Sono finite le partite di Coppa Italia Lega Pro. Le ultime due squadre a guadagnare il pass per gli ottavi di finale sono Alessandria (5-1 al povero Pavia) e Casertana (2-0 al Benevento, capolista in campionato nel girone C). Vittorie anche sorprendenti, che fanno capire come la Lega Pro sia una realtà tutt’altro che scontata o semplice da affrontare.
La FeralpiSalò è la sesta squadra a qualificarsi oggi per gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro. Nel match di oggi ha battuto 1-0 il Lumezzane grazie a un gol di Dakika al 60′ minuto; a questo punto per completare il quadro delle 16 squadre che vanno al prossimo turno mancano le due partite delle 20:30, vale a dire Alessandria-Pavia e Casertana-Benevento.
La FeralpiSalò si porta in vantaggio al 60′ minuto con un gol di Dakika: 1-0 il risultato contro il Lumezzane nel secondo turno di Coppa Italia Lega Pro. La formazione bresciana dunque si avvicina al prestigioso traguardo degli ottavi di finale.
Due partite sono terminate ai calci di rigore in questo pomeriggio: il Lecce viene clamorosamente eliminato dal Matera (comunque quarto in campionato e perciò temibile), dopo i 1230 minuti chiusi sul risultato di 1-1 decide l’errore dal dischetto di D’Ambrosio. Undici metri fatali anche alla Reggina: a Cosenza finisce 0-0, Tortolano sbaglia per i padroni di casa ma gli errori di Rizzo e Di Lorenzo spingono i rossoblu agli ottavi di finale. Agli ottavi il Cosenza giocherà contro la Salernitana. Inizia ora Lumezzane-FeralpiSalò.
Arrivano i primi risultati finali dalla giornata di Lega Pro 2014-2015. All’Arechi Salernitana-Messina 2-0: i gol di Calil (su rigore) e Colombo spingono i campani agli ottavi. Avanza anche il Pisa che demolisce la Torres (4-0): aprono Frediani e Stanco e sono ancora loro, nello stesso ordine, a chiudere i conti. Vince e supera il turno anche il Bassano, che fa 1-0 contro il Mantova: il gol decisivo lo realizza Munarini su calcio di rigore. Sono invece ai tempi supplementari Lecce-Martina (1-1 dopo i 90 minuti) e Cosenza-Reggina (0-0) Alle 18 FeralpiSalò-Limezzane, alle 20:30 Alessandria-Pavia e Casertana-Benevento.
Cambiano altri due risultati nel secondo turno di Coppa Itaia Lega Pro. Poker del Pisa contro la Torres, anche Francesco Stanco realizza la sua doppietta personale dopo quella di Frediani. Soprattutto sblocca la Salernitana contro il Messina: in sei minuti i campani segnano due gol, prima con un rigore di Caetano Calil e poi con Riccardo Colombo.
Anche il Bassano sblocca il risultato: al 62′ minuto un calcio di rigore di Munarini segna il vantaggio contro il Mantova. A questo punto soltanto tre partite delle cinque in programma si sono sbloccate; le altre sono ancora sullo 0-0, precisamente Cosenza-Reggina e Salernitana-Messina.
Rapido botta e risposta nella partita dello Stadio Via del Mare, dove Lecce e Matera sono sul punteggio di 1-1. Gli ospiti si sono portati in vantaggio al 60′ minuto con il gol di Giovanni Di Noia, ma poco dopo (63′) i giallorossi hanno pareggiato con la rete dell’ivoriano Abdou Doumbia. Sempre 0.0 sugli altri campi ad eccezione dell’Arena Garibaldi, dove il Pisa sta battendo la Torres per 3-0.
Adesso sì, il Pisa ha chiuso la sua partita e vola di fatto agli ottavi di finale. I toscani hanno calato il tris al 29′ minuto, ancora una volta con Marco Frediani. Doppietta per il giocatore di scuola Roma e nerazzurri che affondano la Torres. Nelle altre partite è sempre 0-0.
Dopo dieci minuti il Pisa è già sul 2-0 contro la Torres. Al 4′ minuto Marco Frediani insacca la rete del vantaggio, dopo sei minuti è Francesco Stanco a fare il bis. Sembra che la partita sia già incanalata verso la squadra toscana, ma siamo solo all’inizio e potrebbe succedere di tutto.
Alle ore 14.30 comincia la giornata dedicata alla Coppa Italia di Lega Pro 2014-2015. Appuntamento dunque con Lecce-Matera, la sfida che apre il programma.
Tornano in campo le squadre di Lega Pro per il secondo turno della Coppa Italia di categoria, che mercoledì 29 ottobre 2014 vivrà le sue ultime otto partite. Queste comporranno il tabellone degli ottavi di finale: si parte alle ore 14:30 con Lecce-Matera; poi alle ore 15:00 il grosso del programma con cinque partite, da Bassano-Mantova a Salernitana-Messina passando per Cosenza-Reggina, FeralpiSalò-Lumezzane e Pisa-Torres. Alle ore 20:30 infine Alessandria-Pavia e Casertana-Benevento. Le sfide sono secche: in caso di pareggio dopo i 90 minuti regolamentari si andrà ai tempi supplementari (due da 15′ ciascuno) e in caso di ulteriore parità ai calci di rigore. Otto squadre sono già qualificate agli ottavi della Coppa Italia di Lega Pro, dopo le partite disputate mercoledì scorso: sono Como, Albinoleffe, Renate, Juve Stabia, Prato, SPAL, Pontedera e Ascoli.
RISULTATO FINALE Lecce-Matera 1-1 (4-5 dcr) 60′ Di Noia (M), 63′ A. Doumbia (L) – Sequenza rigori: Longo (M) gol, Della Rocca (L) gol, Coletti (M) gol, Sacilotto (L) gol, Bernardini (M) gol, Lepore (L) gol, Pagliarini (M) gol, D’Ambrosio (L) parato
RISULTATO FINALE Bassano-Mantova 162′ Munarini (B)
RISULTATO FINALE Cosenza-Reggina 0-0 (4-2 dcr) – Sequenza rigori: Alessandro (C) gol, Armellino (R) gol, Tortolano (C) parato, Rizzo (R) parato, Ciancio (C) gol, Maita (R) gol, Fornito (C) gol, Di Lorenzo (R) parato, Corsi (C) gol
RISULTATO FINALE Pisa-Torres 4-0 4′ Frediani, 10′ Stanco, 29′ Frediani, 79′ Stanco
RISULTATO FINALE Salernitana-Messina 2-0 74′ rig. Calil, 80′ R. Colombo
RISULTATO FINALE FeralpiSalò-Lumezzane 1-0 60′ Dakika
RISULTATO FINALE Alessandria-Pavia 4-1 6′ Ri. Taddei (A), 15′ Falconieri (P), 17′ Ri. Taddei (A), 42′ Sirri (A), 43′ Scotto (A), 82′ Valentini (A)
RISULTATO FINALE Casertana-Benevento 2-0 24′ Mancino, 30′ Idda