Dopo il buon pareggio di San Siro contro il Milan, la Fiorentina vince e convince al Franchi per 3-0 contro l’Udinese. Mattatore della serata il giovane Babacar con una doppietta. Un successo meritato per i viola se andiamo ad analizzare i dati statistici. La squadra di Montella ha prevalso per quanto riguarda il possesso palla con il 58%. Un dato eloquente è poi quello dei tiri, ben 27 per i padroni di casa (9 nello specchio della porta) e solo 5 (2 in porta) per i friulani. La Fiorentina ha giocato 650 palle contro le 429 avversarie ed è stata più precisa nei passaggi (76.7% contro 60.8%). Impressionante anche il dato sulla supremazia territoriale: 16’41” per i toscani e solo 6’15” per l’Udinese.
La Fiorentina fa tris al minuto 81 e chiude la partita. Altra grande azione di Cuadrado, che ubriaca con doppi passi Heurtaux, si accentra e serve Borja Valero che si stacca ai sedici metri dal suo marcatore e piazza il pallone di giustezza alle spalle di Karnezis per il pesante 3-0 a favore dei viola.
La Fiorentina raddoppia con il secondo gol di Khouma el Babacar, protagonista assoluto della partita contro l’Udinese. L’attaccante riceve una bella palla in profondità da Cuadrado, controlla in corsa nel migliore dei modi eludendo l’intervento di Widmer e scarica sotto la traversa un tiro imparabile per il portiere bianconero Karnezis, stavolta totalmente incolpevole. E non è ancora finita qui…
La Fiorentina trova il gol del vantaggio con Khouma el Babacar al 44′ minuto del primo tempo della partita contro l’Udinese. Azione insistita da parte dei viola, ma a dire il vero anche abbastanza confusa. Alla fine sbroglia la matassa il giovane attaccante senegalese, che approfitta nel migliore dei modi di una respinta difettosa da parte del portiere bianconero Karnezis su una precedente conclusione da parte di Borja Valero.
Fiorentina-Udinese, partita della nona giornata di Serie A che si giocherà stasera allo stadio Artemio Franchi, vede a sorpresa i bianconeri friulani davanti in classifica ai viola, certamente più quotati questa estate. La squadra di Andrea Stramaccioni però è stata una delle rivelazioni delle prime otto giornate, e ora l’ex tecnico dell’Inter cerca una conferma anche sul difficile campo di Firenze, nella sfida con Vincenzo Montella. Entrambi come allenatori sono nati nelle giovanili della Roma. Chi avrà la meglio? In attesa del responso del campo, ecco il video della conferenza stampa del tecnico dei bianconeri…
Fiorentina e Udinese si affronteranno allo stadio Artemio Franchi di Firenze in una delle partite valide per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 (calcio d’inizio alle ore 20:45). Uno dei precedenti più spettacolari di questa sfida è quello della stagione 2010-2011, disputato il 5 maggio: 5-2 per i padroni di casa e tante emozioni da ambo le parti. Le due squadre sono cambiate molto rispetto a tre anni fa: nella Fiorentina il portiere era il polacco Boruc, a centrocampo giocavano Montolivo D’Agostino e Behrami mentre il tridente d’attacco era composto da un Juan Vargas, Gilardino e un Cerci ancora alla ricerca di sè stesso. Non mancano le chicche anche nell’Udinese di allora, da Handanovic in porta ai difensori Benatia e Cristian Zapata: oggi sono protagonisti in Inter, Bayern Monaco e Milan. A centrocampo il grande ex ovvero Juan Cuadrado, che in quella stagione totalizzò 12 presenze tra campionato e Coppa Italia. In attacco il solito Di Natale supportato da Badu nella versione (oggi più inusuale) di trequartista. Da segnalare un gol per parte, tra i più belli di quell’annata calcistica: quello dell’1-0 viola formato da Vargas e il 2-1 realizzato da Pinzi, due tiri al volo di rara difficoltà. Dai protagonisti di oggi aspettiamo nuove prodezze
Video non disponibile
Video non disponibile