Risultati finali nella Coppa Italia di Lega Pro (primo turno): Alessandria-Savona 3-0, Casertana-Lupa Roma 2-0, Matera-Barletta 2-1. La Casertana ha chiuso i conti al 79′ minuto con il gol del ventisettenne Giovanni Ricciardo (79′), ed accede così al secondo turno dove affronterà in casa il Benevento. Più agevole il successo dell’Alessandria che supera il Savona ed ora incontrerà il Pavia, sempre tra le mura amiche. Infine il Matera: batte il Barletta in rimonta e si regala la sfida contro il Lecce, prevista allo stadio Via Del Mare.
Al 59′ minuto si è sbloccata la partita Casertana-Lupa Roma: in vantaggio i padroni di casa grazie al gol dell’attaccante Evangelista Cunzi (30 anni). Ad Alessandria invece i piemontesi hanno preso il largo, ora sono avanti per 3-0 contro il Savona: raddoppio messo a segno dal terzino Andrea Pappaianni (51′), tris calato dalla punta ex Vicenza e Piacenza Julien Rantier (68′). Sempre 2-1 infine tra Matera e Barletta.
Risultati all’intervallo: Alessandria-Savona 1-0, Casertana-Lupa Roma 0-0, Matera-Barletta 2-1. Spicca la rimonta del Matera che in pochi minuti ha ribaltato lo svantaggio: al 29′ minuto il centrocampista Marco Gallozzi ha pareggiato i conti mentre al 33′ l’attaccante Francesco Pagliarini ha realizzato il punto del sorpasso. Nelle altre sfide Alessandria ancora in vantaggio sul Savona e pareggio senza gol tra Casertana e Lupa Roma.
Due partite si sono sbloccate. Ad Alessandria padroni di casa in vantaggio contro il Savona: al 5′ minuto ha aperto le marcature Matteo Guazzo, attaccante di 32 anni al quinto gol stagionale. A Matera invece vantaggio esterno del Barletta: sempre al 5′ calcio di rigore realizzato dalla vecchia volpe Raffaele Biancolino (37 anni), al primo sigillo in stagione. Ancora 0-0 invece il risultato di Casertana-Lupa Roma.
Al via le ultime tre partite di giornata, valide per il primo turno della Coppa Italia di Lega Pro. Ad Alessandria i piemontesi ricevono il Savona: chi vince giocherà contro il Pavia nel secondo turno. A Caserta si disputa la sfida tra Casertana e Lupa Roma: la vincente è attesa dal Benevento. Infine il match di Matera, dove i lucani padroni di casa ricevono il Barletta: al secondo turno attende il Lecce.
Risultato finale da Bolzano: Sudtirol-Feralpisalò 0-2. Si ferma la corsa del Sudtirol nella Coppa Italia di Lega Pro, avanza invece la Feralpisalò che accede al secondo turno, dove affronterà il Lumezzane nel derby della provincia bresciana. Il programma odierno della Coppa Italia prosegue alle ore 20:30, con le ultime tre partite: Alessandria-Savona, Casertana-Lupa Roma, Matera-Barletta.
Terminato il primo tempo a Bolzano, il risultato è Sudtirol-Feralpisalò 0-2. La formazione bresciana si è portata in vantaggio al 35′ minuto, con l’attaccante classe 1992 Niccolò Romero (primo gol stagionale); il raddoppio al 43′ su calcio di rigore, realizzato dal centrocampista classe ’94 Andrea Cittadino. Al via il secondo tempo della partita.
Primi due risultati finali per la Coppa Italia di Lega Pro: Prato-Santarcangelo 3-0 e Catanzaro-Cosenza 1-3. Il Prato ha chiuso i conti già nel primo tempo e nel secondo ha amministrato il vantaggio. Più concitato il finale a Catanzaro: al 73′ minuto il Cosenza ha realizzato il punto dell’1-3 ancora con Pierantonio Sassano, autore di una doppietta; poco dopo (75′) il Catanzaro è rimasto in dieci uomini per l’espulsione dell’attaccante Riccardo Martignago; nei minuti di recupero infine la seconda espulsione tra i padroni di casa, che hanno chiuso in nove dopo l’allentamento del mediano Gabriele Pacciardi. Prato e Cosenza accedono così al secondo turno della competizione: i toscani affronteranno la Pistoiese, i calabresi la Reggina. Ora al via la terza sfida di giornata: quella delle ore 17:00 tra Sudtirol-Feralpisalò.
Intervallo nelle prime due partite della Coppa Italia di Lega Pro: i risultati dopo i primi quarantacinque minuti sono Prato-Santarcangelo 3-0 e Catanzaro-Cosenza 1-2. Al Lungobisenzio i toscani hanno allargato il vantaggio: tris firmato da Adama Fofana (42′) che realizza così una doppietta. Allo stadio Nicola Ceravolo invece il Cosenza ha ribaltato l’iniziale vantaggio del Catanzaro e adesso conduce per 1-2: sorpasso operato al 38′ minuto, gol del centrocampista Pierantonio Sassano, classe 1992. Ora i secondi tempi delle partite.
Primi gol dalle partite di Lega Pro, valide per il primo turno della Coppa Italia di categoria. A Prato la situazione è di 2-0 per i padroni di casa, che contro il Santarcangelo sono andati a segno per due volte in rapida successione. All’8′ minuto di gioco ha aperto le danze Andrea Romanò, centrocampista centrale classe 1993 e uno dei tanti prodotti del vivaio dell’Inter prestati in Toscana; neanche il tempo di ricominciare per il Santarcangelo ed è arrivato il raddoppio, ad opera dell’ivoriano Adama Fofana (9′). 1-1 invece tra Catanzaro e Cosenza: i giallorossi si sono portati in vantaggio al 14′ con Tommaso Morosini, centrocampista ex Ascoli classe 1991; poco dopo però (16′) gli ospiti hanno recuperato lo svantaggio con il gol di Gianluca De Angelis, attaccante di 33 anni.
Sono iniziate le prime due partite del primo turno della Coppa Italia di Lega Pro 2014-2015. Al via le gare delle ore 15:00, Prato-Santarcangelo e Catanzaro-Cosenza. La vincente di Prato-Santarcangelo affronterà nel secondo turno la Pistoiese, mentre chi prevarrà tra Catanzaro e Cosenza incontrerà nel turno successivo la Reggina.
Mercoledì 8 ottobre 2014 di disputano sei partite valide per il primo turno della Coppa Italia di Lega Pro 2014-2015. Di seguito il programma completo: si comincia alle ore con due match, il primo tra Catanzaro e Cosenza allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, il secondo invece opporrà Prato e Santarcangelo al Lungobisenzio di Prato. Alle ore è prevista invece la sfida Sudtirol-Feralpi Salò al Comunale Druso di Bolzano, poi altre tre partite in prima serata, alle : Alessandria-Savona al Moccagatta di Alessandria, Casertana-Lupa Roma al Comunale A.Pinto di Caserta e Matera-Barletta al Franco Salerno di Matera. Dopo la fase a gironi che si è tenuta in estate la Coppa Italia di Lega Pro 2014-2015 prosegue con la fase ad eliminazione diretta, che comincia con le sei partite di cui sopra; le squadre vincenti accederanno al secondo turno in programma mercoledì 22 e mercoledì 29 ottobre, sempre in gara secca. Nella fattispecie la vincente di Alessandria-Savona giocherà contro il Pavia, quella di Sudtirol-FerlapiSalò contro il Lumezzane; quella di Prato-Santarcangelo sfiderà la Pistoiese, Caserta o Lupa Roma contro il Benevento, una tra Matera e Barletta a Lecce e Catanzaro-Cosenza con la Reggina.
RISULTATO FINALE Catanzaro-Cosenza 1-3 14′ T.Morosini (Cat), 16′ De Angelis (Cos), 38′ Sassano (Cos), 73′ Sassano (Cos)
RISULTATO FINALE Prato-Santarcangelo 3-0 8′ Romanò, 9′ A.Fofana, 42′ A.Fofana
RISULTATO FINALE Sudtirol-Feralpisalò 0-2 35′ N.Romero, 43′ rig.Cittadino
RISULTATO FINALE Alessandria-Savona 3-0 5′ Guazzo, 51′ Pappaianni, 68′ Rantier
RISULTATO FINALE Casertana-Lupa Roma 2-0 59′ Cunzi, 79′ Ricciardo
RISULTATO FINALE Matera-Barletta 2-1 5′ rig.Biancolino (B), 29′ Gallozzi (M), 33′ Pagliarini (M)
Alessandria-Pavia
Como-Novara
Monza-Albinoleffe
Cremonese-Renate
Feralpisalò-Lumezzane
Bassano Virtus-Mantova
SPAL-Venezia
Prato-Pistoiese
Pisa-Torres
Pontedera-L’Aquila
Teramo-Ascoli
Casertana-Benevento
Lecce-Matera
Juve Stabia-Ischia Isolaverde
Salernitana-Messina
Cosenza-Reggina