La partita che chiude il programma della dodicesima giornata è Varese-Modena, che si giocherà domenica 2 novembre allo stadio Franco Ossola di Varese. Calcio d’inizio alle ore 18:00. Varese a 12 punti (contandone 1 di penalizzazione) e reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Frosinone, Modena che in settimana ha espugnato il Menti di Vicenza (0-2) salendo a quota 15.



La sfida del Franco Ossola sarà trasmessa in diretta da SkySport: alle ore 18:00 telecronaca sul canale Sky Calcio 10 (il numero 260).

Il pronostico di Varese-Modena secondo l’agenzia di scommesse SNAI: segno 1 valutato a 2,75, segno X a 2,90 e segno 2 a 2,80.

Tegole per Stefano Bettinelli che deve rinunciare a Forte e Rivas sugli esterni, a Cristiano e a Lupoli (cinque gol in campionato); probabilmente anche Rea salterà questa sfida per influenza, così che la formazione sarà raffazzonata. In difesa se Rea non recupera è pronto Simic, con Borghese altro centrale e la coppia Fiamozzi-Luoni che spinge sulle corsie esterne. A centrocampo confermato Zecchin a destra, dall’altra parte agisce come al solito Falcone mentre in mezzo al campo ci sono Corti e Capezzi che ormai si sono ben amalgamati e si completano. Miracoli, già titolare contro il Frosinone, dovrebbe essere delegato a fare coppia con Neto Pereira che torna titolare dopo essere partito dalla panchina martedi sera. 



Walter Novellino deve fare a meno di Ferrari che si ferma di nuovo; in attacco con Granoche c’è dunque il giovane Beltrame. Torna a disposizione Acosty, che comunque dovrebbe andare in panchina; sulla fascia destra di centrocampo inizialmente sarà impiegato Nizzetto, ma attenzione anche a Marsura che ultimamente ha dato buone risposte. Difesa con il possibile inserimento di Tonucci in coppia con Cionek (starebbe fuori Zoboli), sulle corsie ci sono Marzorati e Manfrin; la mediana è completata da Rubin che agisce sulla fascia sinistra mentre in mezzo dovrebbe esserci spazio per la coppia Salifu-Schiavone, con Osuji (ex della partita) che è pronto a dare il suo contributo di energia e fisicità partendo dalla panchina.



Chiude la partita la sfida dell’Ossola tra Varese e Modena. I padroni di casa hanno raccolto una sola vittoria nelle ultime cinque, così come i canarini che vengono dal 2-0 del Menti. L’ultima volta la gara terminò 1-1 con rete di Babacar e autogol di Minarini.

Il Varese di Bettinelli dovrà fare ancora a meno di due giocatori di grande spessore come Forte e Cristiano. Ci saranno nella difesa a quattro Fiamozzi, Rea, Simic e Luoni. Borghese quindi dovrebbe partire ancora dalla panchina, preferito Simic dal tecnico. A centrocampo linea a quattro con Capezzi e Corti in mezzo, sulle corsie al di là di possibili sorprese ci dovrebbero essere Zecchin e Falcone. Davanti Lupoli sarà aiutato da Neto Pereira che dovrebbe vincere il ballottaggio con Miracoli.

Novellino è reduce da un’importante successo esterno, vuole vincere ancora. Dovrà fare a meno ancora una volta però di Acosty, Gozzi e Signori. In porta ci sarà Pinsoglio con linea a quattro scontata formata da Marzorati, Cionek, Zoboli e Manfrin. A centrocampo tutto confermato con giocatori che hanno dato fino a oggi grandissima continuità di rendimento. Salifu sarà quello che deve portare fantasia con Nizzetto a fare le due fasi. Sulle corsie esterne vedremo Schiavone da un lato e Rubin dall’altro. Davanti Granoche è sicuro del posto, mentre Ferrari parte in vantaggio su Beltrame che però vuole recuperare posizioni prima della gara.

22 Bastianoni; 13 Fiamozzi, 19 Rea, 5 Borghese, 2 Luoni; 24 Zecchin, 8 Corti, 28 Capezzi, 7 Falcone;  10 Neto Pereira, 9 Miracoli.

A disposizione: 1 Perucchini, 25 S. Simic, 3 De Vito, 14 Tamas, 6 Blasi, 21 Barberis, 17 Scapinello, 27 B. Petkovic

Allenatore: Stefano Bettinelli

Squalificati:

Indisponibili: Dondoni, Cristiano, Forte, Rivas, Lupoli

12 Pinsoglio; 6 Marzorati, 15 Cionek, 28 Zoboli, 27 Manfrin; 8 Nizzetto, 20 Salifu, 23 Schiavone, 33 Rubin; 32 Granoche, 19 Beltrame.

A disposizione: 1 Manfredini, 2 Calapai, 34 Tonucci, 4 Nardini, 5 Osuji, 24 Marsura, 10 Luppi, 11 Gatto, 7 Acosty.

Allenatore: Walter Novellino

Indisponibili: N. Ferrari

Squalificati:

 

Arbitro: Fabio Maresca (sezione di Napoli)