La CAF ha comunicato ufficialmente che la Coppa d’Africa 2015 si disputerà in Guinea Equatoriale. Cambia la sede dunque, dopo la rinuncia del Marocco, ma è stato scongiuurato il rischio che il torneo continentale potesse essere cancellato a causa dell’epidemia di Ebola che flagella molte nazioni africane. Le date del torneo saranno quelle già previste: dal 17 gennaio all’8 febbraio. La Guinea Equatoriale aveva già organizzato l’edizione del 2012 ma in quel caso insieme al Gabon, ed erano state coinvolte le città di Bata e Malabo.



La CAF non ha ancora comunicato quale sarà la nuova sede della Coppa d’Africa 2015 che si terrà dal 17 gennaio all’8 febbraio prossimi. Il paese ospitante designato inizialmente era il Marocco che però ha rinunciato per il rischio del virus Ebola, che potrebbe diffondersi con l’affluire di numerose persone da tanti altri stati del continente. Dalle ultime notizie sembra che il Qatar stia pensando di ospitare la manifestazione: la proposta ufficiale non è ancora stata presentata alla Federazione calcistica africana che intanto ha promesso una risposta al più presto: probabilmente il verdetto arriverà entro la fine di questa settimana.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)Video Benfica Bologna (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Pavlidis (Champions, 11 dicembre 2024)