Diretta Bologna-Brescia: finale incredibile della partita che aveva visto praticamente fino al minuto 83 i felsinei in vantaggio. Dopo il pari inaspettato di Caracciolo arriva anche il raddoppio di Morosini. Sempre da palla dalla destra di Bentivoglio il centrocampista si inserisce a rimorchio e la mette alle spalle di Coppola. Pesante ko per il Bologna che si sentiva già con i tre punti in tasca. 



Diretta Bologna-Brescia: quando siamo al minuto 85 la gara Bologna-Brescia è sul risultato di 1-1. Quando la partita sembra finita arriva il pari delle rondinelle. Grandissimo gol di Andrea Caracciolo che si avventa tra i due centrali del Bologna raccogliendo una bella palla tesa messa dentro da Bentivoglio, colpendo di testa e beffando Coppola e i padroni di casa. 



Diretta Bologna-Brescia: quando siamo al minuto 70 la gara Bologna-Brescia è ancora sul risultato di 1-0. Diego Lopez vuole chiudere la gara, evitando rischi inutili. Sono entrati in campo Troianiello e Improta per Zuculini e Acquafresca. Il tecnico rossoblu vuole dare più vivacità al reparto offensivo con giocatori di spessore e tecnica. I felsinei sono poi costretti anche al terzo cambio per l’infortunio di Buchel, portato fuori in barella. Al suo posto è entrato Abero. 

Diretta Bologna-Brescia: quando siamo al minuto 55 la gara Bologna-Brescia è ancora sul risultato di 1-0. Nella ripresa scendono in campo gli stessi ventidue della prima frazione, nessun cambio quindi da una parte e dall’altra col Brescia nel primo tempo costretto a un cambio con H’Maidat che ha preso il posto di Sodinha infortunato. Gara che è ripartita con un buon ritmo col Brescia che vuole provare a trovare la rete del pareggio. 



Diretta Bologna-Brescia: quando siamo all’intervallo la gara Bologna-Brescia è ancora sul risultato di 1-0. Alla fine della prima frazione la gara è al momento a favore dei padroni di casa che hanno sbloccato la gara con una rete di Cacia. Le rondinelle sfiorano clamorosamente una rete alla fine del tempo, palla dentro con due giocatori da soli che non riescono a colpire verso la porta avversaria.  

Diretta Bologna-Brescia: quando siamo al minuto numero 35 la gara Bologna-Brescia è sul risultato di 1-0. La gara è sbloccata da una prodezza di Cacia, su tiro da fuori di Buchel Minelli ci mette le mani e l’attaccante rossoblu si avventa sul pallone buttandolo dentro. Grande occasione anche per Caracciolo dopo poco che calcia su Coppola, era però in fuorigioco.  

Diretta Bologna-Brescia: quando siamo al minuto numero 20 la gara Bologna-Brescia è ancora sul risultato di 0-0. Dopo venti minuti si è fatto male Sodinha che era tra i migliori di questi primi minuti, il brasiliano è uscito in barella. Al suo posto Iaconi ha mandato in campo H’Maidat. La migliore occasione è per le rondinelle con Morosini da fuori che trova pronto a deviare in angolo un buon Coppola. 

Diretta Bologna-Brescia: quando siamo al minuto numero 5 la gara Bologna-Brescia è ancora sul risultato di 0-0. Bella cornice di pubblico al Dall’Ara per una gara che sembra praticamente una partita di Serie A soprattutto per tradizione anche perchè le rondinelle al momento non se la passano bene in classifica. Gara che inizia con un buon ritmo con il Bologna che vuole subito fare la partita. 

Diretta Bologna-Brescia: sono tanti i precedenti tra le due squadre; se ne sono giocati addirittura 54 e in testa ci sono i felsinei con 23 vittorie, contro le 15 delle Rondinelle. Va da sé che i pareggi sono 16; le ultime due sfide in campionato riguardano la Serie A 2010-2011, torneo al termine del quale il Brescia è retrocesso non riuscendo più a tornare nella massima serie. Cera stata una vittoria per parte, in entrambi i casi interna: al DallAra il Bologna aveva avuto la meglio per 1-0 (gol di Marco Di Vaio), mentre al Rigamonti a imporsi era stato il Brescia con un bel 3-1, reti di Hetemaj, Zoboli e Andrea Caracciolo (su rigore) per i lombardi, di Di Vaio per i rossoblu. A dire il vero però lultimo incrocio in termini assoluti risale allagosto 2013, in Coppa Italia: al DallAra vittoria di misura per il Bologna grazie a un gol realizzato da Alessandro Diamanti, che di lì a poco avrebbe lasciato lItalia per trasferirsi in Cina. Ma sono state comunicate anche le formazioni ufficiali per la partita di Serie B: ecco le scelte dei due allenatori. Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo; Buchel, Matuzalem, Zuculini, Laribi; Cacia, Acquafresca. All.: Lopez. Minelli; Zambelli, Caracciolo Ant., Di Cesare, Scaglia; Bentivoglio, Olivera, Benali; Sodinha; Morosini, Caracciolo. All.: Iaconi. 

La sfida dello stadio Renato Dall’Ara sarà diretta dal signor Aleandro Di Paolo di Avezzano; lo aiuteranno i guardalinee Marco Avellano di Busto Arsizio e Daniele Bindoni di Venezia mentre il quarto uomo Antonio Rapuano di Rimini. Di Paolo è nato ad Avezzano in provincia dell’Aquila e sinora ha diretto 61 partite nel campionato cadetto, estraendo 283 cartellini gialli e 10 rossi, 1 diretto. 20 i calci di rigore decretati. Quest’anno ha già incrociato il Brescia alla prima giornata, nella sconfitta delle Rondinelle sul campo del Frosinone (1-0). 

Guardando le statistiche a confronto delle due squadre è piuttosto difficile capire in che modo ci siano 8 punti di differenza. Le due squadre infatti hanno un buon possesso palla (sono terza e quarta), tirano nello specchio praticamente allo stesso modo (4,5 felsineo contro 4,4 lombardo) e hanno una pericolosità non troppo differente. Sta in questi 2,7 punti percentuale, molto probabilmente, tutto il succo della graduatoria diversa: il Bologna ha segnato 16 gol contro i 12 del Brescia e ne ha subiti anche tre in meno (12-15), dunque riesce a proteggere maggiormente larea diventando più concreta nella trequarti avversaria. Sono 4 i gol di Ahmad Benali e Andrea Caracciolo (Brescia), il miglior marcatore del Bologna è invece Daniele Cacia (Bologna). 

Sabato 15 novembre 2014 le rondinelle andranno al Dall’Ara per affrontare i felsinei, nella partita valida per la 14^giornata del campionato di Serie B. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 20:30Bologna-Brescia sarà diretta dall’arbitro Di Paolo di Avezzano, assistito dai guardalinee Avellani e Bindoni e dal quarto uomo Rapuano. Sfida interessante tra due squadre che sono in situazioni diverse di classifica: il Bologna si trova in sesta posizione (alla pari con il Lanciano sopra per la differenza reti) con 22 punti, frutto di 6 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte (16 gol fatti, 12 subiti). Il Brescia invece è in difficoltà: attualmente è in 16ma posizione a quota 14 con un bilancio di 3 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte, 12 reti realizzate e 15 incassate. L’ultimo precedente risale all’agosto del 2013 quando in Coppa Italia terminò 1-0 per i rossoblu con gol di Alessandro Diamanti. Il Bologna è reduce dalla pari a reti inviolate con il Carpi, prima aveva raccolto ben sette punti nelle quattro gare precedenti. Il Brescia invece viene da due ko di fila molto pesanti, 1-3 interno contro il Pescara e 3-2 esterno a Trapani. Non ci sono squalificati per il match odierno. Nel Bologna saranno ancora fuori per problemi fisici Paramatti e Casarini, mentre nel Brescia sarà difficile vedere in campo Budel, Corvia e Ntow. La partita di Serie B Bologna-Brescia sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 3 HD (il numero 253): telecronaca dalle ore 20:30. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 476345. Diretta tv anche su Mediaset Premium: canale Premium Calcio (n.370), telecronaca dalle 20:30 a cura di Fabrizio Ferrero. Per gli abbonati sarà disponibile il servizio di diretta streaming video Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sul sito della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle squadre: le pagine Facebook Bologna F.C. e Brescia Calcio e gli account Twitter @BfcOfficialPage e @BresciaOfficial. 

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE