Avellino-Vicenza chiude la 14^ giornata del campionato di Serie B 2014-2015; al Partenio si gioca alle ore 18. Per gli irpini cè la possibilità di migliorare la propria classifica blindando ancor più la zona playoff e provando a tenere il passo del Carpi, mentre i veneti hanno assoluto bisogno di punti per abbandonare le ultime cinque posizioni della graduatoria che significano retrocessione o comunque dover giocare lo spareggio per restare in categoria. Arbitra il signor Manganiello della sezione di Pinerolo.



Quattro giocatori indisponibili nellAvellino: Vergara, Regoli e Schiavon sono infortunati mentre Ely è con lUnder 21 in Cina. Di conseguenza Massimo Rastelli deve inventarsi la difesa; nel suo 3-5-2 confermato saranno Chiosa e Visconti a giocare ai lati di Pisacane, nella linea che protegge Alfred Gomis. Centrocampo con Moussa Kone che si occupa di dettare i ritmi del gioco, al suo fianco giocheranno come al solito Arini e DAngelo che sono molto abili a trovare gli spazi per inserirsi in zona gol. Sulle fasce giocano Bittante e Zito, con lordine di provare a tenere il baricentro alto e proporsi sempre offensivamente; per lattacco al fianco di Castaldo, capocannoniere del campionato (10 gol) dovrebbe giocare Comi, con Pozzebon e Arrighini pronti a subentrare a partita in corso tanto quanto Soumaré e Attila Filkor che potrebbero trovare spazio nel secondo tempo.



Pasquale Marino non ha invece problemi di formazione; dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con Laverone possibile ingresso nella formazione titolare, non da terzino destro ma bensì come esterno nel tridente che viene completato da Lores e Cocco, il quale sarà il riferimento centrale. Dietro giocano Sampirisi e Pol Garcia sulle fasce, con Brighenti e Camisa davanti al portiere Bremec; centrocampo con Di Gennaro in cabina di regia, primo giocatore al quale verrà dato il pallone per imbastire le azioni dattacco. Al suo fianco Moretti e Cinelli; dalla panchina sono pronti ad alzarsi Spiridonovic e Giacomelli, ma anche i giovani Sbrissa e Gerbaudo (questultimo scuola Juventus, come Garcia Tena). 



 

 1 A. Gomis; 27 Chiosa, 19 Pisacane, 13 Visconti; 20 Bittante, 4 Arini, 21 M. Kone, 8 D’angelo, 3 Zito; 10 Castaldo, 9 Comi.

Allenatore: Massimo Rastelli

A disposizione: 1 Frattali, 6 Fabbro, 2 Petricciuolo, 23 Angeli, 24 D’Attilio, 26 Filkor, 15 Soumaré, 7 Pozzebon, 11 Arrighini

Squalificati:

Indisponibili: Ely, Vergara, Regoli, Schiavon

 1 Bremec; 31 Sampirisi, 7 Brighenti, 26 Camisa, 14 Garcia Tena; 4 F. Moretti, 21 Di Gennaro, 8 Cinelli; 27 Laverone, 19 Cocco, 29 Lores.

Allenatore: Pasquale Marino

A disposizione: 22 Vigorito, 23 Gentili, 32 Figliomeni, 3 D’Elia, 18 Sciacca, 20 Sbrissa, 16 Gerbaudo, 11 Spiridonovic, 10 Giacomelli

Squalificati: –

Indisponibili: –