Diretta Renate-Feralpo Salò: risultato finale 1-2. Ai padroni di casa non è bastato il gol del finale di Jacopo Mantovani: colpo esterno del Renate che in classifica si porta in linea di galleggiamento a 13 punti; passo falso inaspettato per la Feralpi Salò che invece rimane a quota 20, a tre lunghezze di distanza dalla zona playoff.
Al 22′ minuto di gioco a Meda cambia ancora il risultato: Renate-FeralpiSalò 0-2. Gran primo tempo da parte degli ospiti: la rete del raddoppio porta la firma di Andrea Cittadino, centrocampista del ’94 scuola Roma che gioca con i verdazzurri dal 2013 e che ha centrato questa sera il primo gol con questa maglia. Un gran gol peraltro: un destro dai 20 metri che trova l’incrocio dei pali e indirizza i tre punti verso la squadra di Oscar Brevi, pur se il Renate ha tutto il tempo per provare a raddrizzare la partita.
La partita si sblocca al 13′ minuto: segna Alex Pinardi con un calcio di rigore. A Meda continua a piovere e il campo non è in condizioni perfette, ma sta comunque tenendo e dunque al momento si gioca regolarmente, gol importante per la formazione ospite.
Sta per iniziare Renate-FeralpiSalò; la partita che chiude la 13^ giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015 è valida per il girone A. Importanti i tre punti per entrambe le formazioni, che lottano per diversi obiettivi ma allo stesso modo vogliono prendersi una vittoria per migliorare la loro situazione e ripartire.
Si gioca questa sera Renate-FeralpiSalò, bel posticipo che chiude ufficialmente la 13^ giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015 (girone A). I due allenatori, Simone Boldini e Giuseppe Scienza, hanno lavorato sulle loro formazioni tipo; vediamo allora come potrebbero schierarsi in campo questa sera, agli ordini dellarbitro Aristide Capraro coadiuvato dagli assistenti Andrea Ragnacci ed Eleonora Cappello. : Steni; Morotti, Riva, M. Di Gennaro, Bonfanti; Pedrinelli, J. Mantovani, Muchetti; Scaccabarozzi, Iovine, Spampatti.Allenatore: Boldini. : Branduani; Belfasti, Leonarduzzi, Carboni, Broli; Fabris, Pinardi, Cittadino; Bracaletti, Zerbo; Abbruscato. Allenatore: Scienza.
Si gioca questa sera alle ore 20:45 Renate-FeralpiSalò, posticipo della 13^ giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Siamo nel girone A e allo Stadio Città di Meda va in scena una sfida tra due squadre che in questo momento occupano posizioni di metà classifica. Stanno meglio i bresciani, ottavi con 17 punti e a -6 dalla zona playoff; i brianzoli sono invece tredicesimi, hanno 13 punti e più che altro si devono guardare alle spalle. Si tratta di due formazioni che difficilmente riusciranno a inserirsi nella corsa per la promozione; il girone infatti è competitivo e squadre come Bassano, Real Vicenza e Como (per non parlare del Monza, che però ha problemi finanziari) sembrano superiori. Il Renate, allenato dallex Milan Simone Boldini (un ritorno: ci era già stato nel 2010-2011), lo scorso anno ha giocato un grande campionato di Seconda Divisione, chiudendo al secondo posto nel girone A e conquistando agevolmente la promozione al campionato unico della terza categoria del calcio italiano. La salita in Lega Pro era avvenuta nel 2010 a tavolino, soltanto cinque anni dopo la conquista della Serie D. Per quanto riguarda la FeralpiSalò, la nuova società è nata nel 2009 dalla fusione dellAssociazione Calcio Salò e lAssociazione Calcio Feralpi Lonato; è partita dalla Seconda Divisione Lega Pro e già al terzo anno di vita ha conquistato la promozione in Prima Divisione (attraverso i playoff), un anno fa ha centrato il nono posto nel girone A e ha perso i quarti di finale dei playoff contro la Pro Vercelli. E una formazione nata con ambizioni; giocatori come Alex Pinardi, Juan Antonio ed Elvis Abbruscato (già 4 gol in stagione) hanno calcato anche i palcoscenici della Serie A e per questa categoria sono senza dubbio un lusso. In panchina cè Giuseppe Scienza, già in Serie B a Brescia (esonerato) dopo aver portato il Legnano ai playoff di Seconda Divisione. Nella scorsa giornata bella vittoria della FeralpiSalò contro il Sudtirol (4-1 con doppietta di Fabris e reti di Bracaletti e Romero), mentre il Renate ha perso 3-0 sul campo del Giana. Per seguire questa partita vi potete affidare come al solito a Lega Pro Channel, che in partnership con Sportube.tv mette a disposizione la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato di Lega Pro, con anche altri contenuti live e on demand. Sul canale ufficiale Twitter @LegaPro troverete aggiornamenti sulla partita, e anche le due società mettono a disposizione i loro profili sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Per il Renate dovete cercare facebook.com/acrenatecalcio che è la sola pagina disponibile, per la FeralpiSalò invece abbiamo il canale facebook.com/leonidelgarda e laccount Twitter @feralpisalo.