Apre ufficialmente la dodicesima giornata di Serie A; in campo domani pomeriggio alle ore 18 allAtleti Azzurri dItalia, si sfidano le due formazioni per provare a prendere tre punti che sarebbero importanti per entrambe, con l’Atalanta che stanno cercando di uscire dai bassifondi della classifica ma fanno molta fatica a segnare e la Roma che invece volano ma devono migliorare il loro rendimento esterno, e dovranno evitare di pensare subito alla partita di Mosca, decisiva per il futuro in Champions League. Lanno scorso finì 1-1: reti di Davide Brivio e Kevin Strootman. Di seguito poptete leggere gli aggiornamenti e le ultime news di Atalanta Roma.



Sono fuori in tre: per Estigarribia la stagione sembra finita in anticipo così come per Rosseti, solo un affaticamento per Molina. Migliaccio e Baselli dovrebbero stringere i denti ed essere quantomeno in panchina; addirittura lex Palermo potrebbe andare in campo nel centrocampo che è tornato a 4 dopo un breve esperimento con il tridente. Non dovesse farcela, allora si tornerebbe probabilmente al 4-3-3 con linserimento di Boakye o Alejandro Gomez (non ancora al 100%) sulla linea degli attaccanti, dove sembrano confermati Denis e Maxi Moralez, che giocherà un passo indietro rispetto al Tanque. In mediana cè Carmona, reduce con limpegno della sua nazionale; non Cigarini che è squalificato. Raimondi dovrebbe giocare sulla corsia destra, protetto da Benalouane che fa il terzino con Dramé dallaltra parte. Stendardo-Cherubin sembra essere la coppia centrale designata, anche se Biava potrebbe essere schierato titolare; panchina per Zappacosta che ha giocato con lUnder 21 e dovrebbe prendersi un turno di riposo. 



Ancora emergenza per Rudi Garcia, che ritrova Florenzi e Astori ma probabilmente non Maicon, e deve ancora una volta rinunciare a Leandro Castan che ancora una volta ha rassicurato i tifosi sulle voci di un possibile tumore e stringe i denti per provare a recuperare. Cè Strootman: fa ancora panchina ma come contro il Torino dovrebbe avere uno spezzone per ritrovare il ritmo partita ed essere pronto a tornare nella formazione titolare. A sostituirlo cè come al solito Nainggolan, solo panchina per Seydou Keita visto che davanti alla difesa gioca De Rossi e sul centrosinistra cè Pjanic. Torosidis e Holebas (preferito ad Ashley Cole) giocano sulle corsie difensive, Astori è subito in campo perchè nel frattempo si è fatto male anche Yanga-Mbiwa (laltro centrale è Manolas). In attacco è squalificato Totti: ovviamente al centro giocherà Mattia Destro, sulle fasce Iturbe e Ljajic con Gervinho che, impegnato nelle qualificazioni per la Coppa dAfrica, è tornato provato e dunque andrà solo in panchina.



 

 57 Sportiello; 29 Benalouane, 2 Stendardo, 33 Cherubin, 93 Dramé; 77 Raimondi, 17 Carmona, 8 Migliaccio, 7 D’Alessandro; 11 Maxi Moralez; 19 Denis. 

Allenatore: Stefano Colantuono

A disposizione: 1 Avramov, 22 Zappacosta, 4 Scaloni, 6 Bellini, 20 Biava, 3 Del Grosso, 16 Baselli, 25 Spinazzola, 95 Grassi, 10 A. Gomez, 99 Boakye, 9 Bianchi

Squalificati: Cigarini

Indisponibili: Molina, Rosseti, Estigarribia

 57 Sportiello; 29 Benalouane, 2 Stendardo, 33 Cherubin, 93 Dramé; 77 Raimondi, 17 Carmona, 8 Migliaccio, 7 D’Alessandro; 11 Maxi Moralez; 19 Denis. 

Allenatore: Rudi Garcia

A disposizione: 28 Skorupski, 13 Maicon, 3 A. Cole, 82 Emanuelson, 32 L. Paredes, 20 S. Keita, 48 Salih Uçan, 6 Strootman, 24 Florenzi, 96 Sanabria, 27 Gervinho, 9 Borriello

Squalificati: Totti

Indisponibili: Curci, Castan, Castan, Yanga-Mbiwa