Diretta Apoel Nicosia-Barcellona: risultato finale 0-4. All’87’ Lionel Messi ha completato la sua tripletta con un facile tocco a porta vuota sull’assist di Pedro Rodriguez. Nella classifica marcatori all-time Messi passa al primo posto sopra Raul, anche se domani Cristiano Ronaldo potrebbe superarlo ancora… Tre punti ai catalani che mantengono il primato nel gruppo F: 13 lunghezze davanti al PSG salito a 12 dopo il successo interno sull’Ajax (3-1). Niente da fare per l’APOEL Nicosia che resta a 1 punto, ma ancora in corsa per la terza piazza che vale l’accesso all’Europa League: i ciprioti se la giocheranno direttamente contro i Lancieri, nello scontro diretto dell’ultima giornata. 



Diretta Apoel Nicosia-Barcellona: catalani ancora in gol precisamente al 58′ minuto. Molto bravo Daniel Alves che pesca Messi con un gran passaggio nell’area di rigore dell’APOEL: il numero 10 controlla e rapidamente supera l’uscita del portiere Pardo con un delicato tocco di destro. Dunque doppietta col piede “sbagiiato” per Messi che si porta a quota 73 gol in Champions League, 74 totali in Europa. 



Diretta Apoel Nicosia-Barcellona: il solito gol di Lionel Messi porta i catalani in vantaggio di due reti sul risultato di 0-2. Rete di passaggi della squadra di Luis Enrique, palla che arriva a Rafinha al limite dell’area: conclusione di sinistro del giovane (classe 1995) canterano e deviazione vincente di Messi, che col destro trova la zampata giusta per spiazzare il portiere Pardo. Per la Pulce si tratta del quindicesimo gol stagionale, quinto in questa edizione di Champions e numero 72 in totale nella storia di questa coppa. Nella classifica marcatori all-time Messi passa al primo posto sopra Raul, anche se domani Cristiano Ronaldo potrebbe superarlo ancora… 



Diretta Apoel Nicosia-Barcellona: al 28′ minuto di gioco il Barcellona passa in vantaggio, merito di Luis Suarez che realizza il suo primo gol con la maglia blaugrana. Passaggio per l’attaccante uruguaiano che spalle alla porta supera Joao Giulherme con un numero strepitoso (velo e colpo di tacco a seguire), e batte il portiere Pardo con una conclusione precisa d’interno destro. 

Diretta Apoel Nicosia-Barcellona: le formazioni ufficiali della sfida che sta per cominciare a Nicosia. Nel Barcellona Pedro completa il tridente d’attacco con Messi e Suarez mentre Neymar parte dalla panchina. 78 Pardo; 28 Mario Sergio, 3 Joao Guilherme, 5 Carlao, 15 Antoniades; 8 Tiago Gomes, 26 Nuno Morais, 16 Vinicius, 46 Aloneftis; 21 Manduca, 9 Sheridan In panchina: 22 Chiotis, 6 Riise, 23 Papazoglou, 7 Efrem, 11 Alexandrou, 30 De Vincenti, 79 Djebbour Allenatore: Giorgio Donis 1 ter Stegen; 22 Daniel Alves, 15 Bartra, 3 Pique, 18 Jordi Alba; 4 Fabregas, 14 Mascherano, 12 Rafinha; 9 Suarez, 10 Messi, 7 Pedro In panchina: 13 Bravo, 24 Matheu, 21 Adriano, 5 Busquets, 6 Xavi, 11 Neymar, 31 El Haddadi Allenatore: Luis Enrique Arbitro: Gianluca Rocchi 

Diretta Apoel Nocosia-Barcellona: in una partita dal pronostico abbastanza scontato è di facile lettura la chiave tattica che sarà nei piedi dei fantasisti a disposizione di Luis Enrique. Di sicuro giocatori come Messi e Neymar saranno di sicuro importanti contro una squadra dagli scarsi mezzi tecnici. La velocità e l’imprevedibilità dei due potrebbe seriamente mettere in difficoltà a retroguardia dei padroni di casa che fa affidamento a un reparto fisico ma molto lento. Attenzione però anche alle giocate sugli esterni che potrebbero portare i blaugrana ad avere la superiorità numerica soprattutto in fase d’attacco perchè dietro il Barcellona dovrà fare poco per controllare l’attacco degli avversari che vede in Vinicius il giocatore dalla maggiore caratura tecnica. I blaugrana si schiereranno col reparto a quattro e nonostante la velocità della punta non dovrebbero avere grandissimi problemi. 

Si gioca questa serala diretta Apoel Nicosia-Barcellona, alle ore 20.45 (21.45 locali) allo stadio GSP Stadium della capitale cipriota. Apoel Nicosia-Barcellona sarà valida per la quinta giornata del girone F di Champions League e sarà diretta all’arbitro italiano Gianluca Rocchi. Sfida sulla carta impari, missione quasi impossibile per i campioni di Cipro contro i blaugrana, anche se al Camp Nou finì solo 1-0 grazie a una solida prestazione difensiva dell‘Apoel piegato solo da un colpo di testa di Piqué. Adesso la classifica dice che il Barcellona di Luis Enrique è già qualificata agli ottavi ma sta ancora lottando per il primo posto con il Paris Saint Germain, per cui cercherà comunque la vittoria, mentre per l’Apoel un risultato utile oltre a dare grande prestigio servirebbe a lanciare la volata della squadra di Giorgos Donis per il terzo posto che sta contendendo all’Ajax e vale i sedicesimi di Europa League. Per seguire la partita Apoel Nicosia-Barcellona in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Calcio 4 (canale numero 254 della piattaforma satellitare), disponibile anche in alta definizione. Per chi volesse invece seguire tutte le partite di Champions League in programma questa sera, l’appuntamento sarà invece su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (canali numero 201 e 205 della piattaforma satellitare) che proporrà Diretta Gol Champions League con collegamenti alternati fra tutti i campi compresa naturalmente Nicosia. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere la partita in diretta streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Naturalmente ci sarà anche la possibilità di seguire questo match tramite la radio, grazie a Radio Rai 1 e in particolare alla trasmissione sportiva Zona Cesarini, che seguirà per intero la serata di Champions League con aggiornamenti sulle partite in programma. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all’hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Apoel Nicosia (@apoelfcofficial) e Barcellona (@FCBarcelona), che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio.

Leggi anche

Video/ Inter Real Madrid (risultato 0-1) gol e highlights. Nerazzurri beffati all'89'Video/ PSG Manchester City (1-2) gol e highlights. Citizens alle stelle!Video/ Real Madrid Chelsea (1-1) gol e highlights. Verdetto rinviato!