Al 90′ partita sospesa momentaneamente per l’infortunio di Adrien Silva. Nei 3 minuti di recupero concessi il Maribor tenta di trovare il gol e ci va vicino con Mendy, la cui girata di sinistro da ottima posizione termina a lato. E poi Carvalho all’ultima azione della partita a rischiare di segnare il 4-1 per lo Sporting, il suo tiro di destro dal centro dell’area viene respinto da Handanonovic. Poi il match termina con il trionfo dei padroni di casa.
All’81’ Carrillo ha l’occasione per segnare il 4-1 ma a pochi passi dalla porta spara alto. Due minuti dopo è Nani di testa a sfiorare il poker. Nani è incontenbile, ci prova ancora all’85, ma il suo tiro termina a lato. Un minuto dopo è Montero a tentare la conclusione, ma neppure lui inquadra la porta.
Al 68′ ancora Slimani è pericoloso e va vicino al 4-1, ma il suo colpo di testa vine respinto da Handanovic. Al 74′ sempre Sporting in avanti. Nani su punizione guadagna un corner, sugli sviluppi di esso Mauricio prova una girata ma non inquadra la porta. Al 78′ ottima azione dei portoghesi con Joao Mario che da posizione defilata spara su Handanovic.
Al 56′ Filipovic tenta la conclusione, ma non trova lo specchio della porta. Il Maribor prova ad aumentare i ritmi per cercare di pareggiare i conti contro lo Sporting. Ma al 65′ sono proprio i portoghesi a trovare il gol con Slimani, bravo con una girata di sinistro a castigare Handanovic.
Riprende la diretta tra Sporting Lisbona e Maribor con il risultato ferno sul 2-1. Dopo i problemi tecnici all’impianto di illuminazione filamente il match può iniziare. Siamo giunti al minuto 53′, i ritmi sono sempre alti e parita che resta ancora aperta.
Partita ancora interrotta tra Sporting Lisbona e Maribor, dal canale twitter ufficiale i padroni di casa fanno sapere che le luci si stanno ripristinando ma ancora dei fari restano non funzionanti, ma tra 10 minuti si dovrebbe riprendere la partita (clicca qui per il tweet). Intanto ecco i tifosi fare luca con i loro smartphone per fare fronte al problema e cercare di illuminare il campo: clicca qui – CLICCA QUI PER SEGUIRE I RISULTATI LIVE DELLA QUINTA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015
Risultato di 2-1 per lo Sporting Lisbona contro il Maribor, ma il secondo tempo non si è ancora giocato. L’impianto luce dello stadio è saltato e non sono state prese decisioni ufficiali se interrompere definitivamente la partita o meno, che al momento non è sospesa. Scene da concerto allo stadio con i tifosi che accendono gli smartphone per cercare di far luce sul terreno di gioco… un po’ troppo poco per riprendere
Risultato che cambia tra Sporting Lisbona e Maribor per ben due volte nel giro di pochi minuti. Prima allunga Nani con un tiro dopo una azione un po’ imbrogliata dallo stesso giocatore biancoverde, mentre un clamoroso autogol accorcia le distanze solo una manciata di minuti dopo. Una maldestra deviazione di destro da parte di Jefferson manda il pallone alle spalle del portiere
Risultato che cambia tra Sporting Lisbona e Marbor grazie al gol di Carlos Manè al decimo minuto del primo tempo. Jefferson confeziona un bel filtrante per Manè che si libera dell’avversario e scocca un tiro di destro che trova il pertugio verso l’angolino basso alla destra del portiere. Fino a quel momento lo Sporting Lisbona aveva fatto la partita e si era reso più volte pericoloso. In questa fase della partita non c’è storia
Diretta Sporting Lisbona-Maribor: le formazioni ufficiali della partita che sta per cominciare all’Estadio Josè Alvalade di Lisbona. 1 Rui Patricio; 41 Cedric, 3 Mauricio, 26 Paulo Oliveira, 4 Jefferson; 17 Joao Mario, 14 William Carvalho, 23 Adrien Silva; 36 Carlos Mané, 9 Slimani, 77 Nani In panchina: 22 Marcelo, 29 Sarr, 33 Silva, 8 André Martins, 10 Montero, 11 Capel, 18 Carrillo Allenatore: Marco Silva 33 J.Handanovic; 30 Stojanovic, 26 Rajcevic, 44 Arghus, 7 Mejac; 22 Vrsic, 70 Mertelj, 5 Z.Filipovic, 8 Sallalich; 9 Tavares, 11 Zahovic In panchina: 1 Cotman, 28 Viler, 6 Ndiaye, 10 Ibrahimi, 39 Bohar, 14 Mendy Allenatore: Ante Simundza Arbitro: Craig Thomson (Scozia)
Diretta Sporting Lisbona-Maribor: al di là dei nomi il Maribor è una squadra che gioca bene a calcio e che contro il Chelsea ha dato una testimonianza di quanto detto. Interpreti veloci, giocatori intelligenti e soprattutto manovra che si fa avvolgente quando va in accelerazione. Tra i giocatori più interessanti c’è il numero 10 Ibraimi che è giocatore abile e di grande qualità, autore tra l’altro del gol contro i blues. Di sicuro però i portoghesi partono con il vantaggio dei pronostici per la loro maggiore caratura internazionale. Sarà molto importante per gli ospiti limitare le scorribande offensive con la squadra di casa che giocherà con un attacco a tre. L’uomo chiave della gara potrebbe essere quel Nani che ha recuperato stimoli e motivazioni tornato nel suo Sporting. Un calciatore rapido e tecnico che può saltare l’uomo e tagliare sempre verso l’interno con abilità e grande velocità.
Si gioca questa sera la diretta Sporting Lisbona-Maribor, alle ore 20.45 allo stadio José Alvalade della capitale del Portogallo. Questa partita sarà valida per la quinta giornata del girone G di Champions League e sarà diretta dall’arbitro scozzese Craig Thomson. Sfida fra le ultime due squadre nella classifica del girone, ma entrambe sono ancora pienamente in corsa per gli ottavi: vincere potrebbe essere la svolta del girone. L’onere tocca soprattutto alla squadra di casa, lo Sporting Lisbona allenata da Marco Silva: per lo Sporting finora sono arrivati 4 punti in altrettante partite giocate, lo Schalke 04 è una sola lunghezza avanti e l’obiettivo è il sorpasso che potrebbe essere decisivo. Attenzione però al Maribor di Ante Simundza che, a parte il crollo di Stamford Bridge (6-0 per il Chelsea), nelle altre tre partite ha raccolto altrettanti pareggi, compresa la partita in Slovenia contro gli inglesi (1-1), stesso identico risultato ottenuto all’andata contro lo Sporting Lisbona. Sarà una missione difficile per il Maribor, che però potrà affrontarla senza pressioni, in cerca di un’impresa che sarebbe veramente storica. Per seguire la partita Sporting Lisbona-Maribor in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Calcio 6 (canale numero 256 della piattaforma satellitare), disponibile anche in alta definizione. Per chi volesse invece seguire tutte le partite di Champions League in programma questa sera, l’appuntamento sarà invece su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (canali numero 201 e 205 della piattaforma satellitare) che proporrà Diretta Gol Champions League con collegamenti alternati fra tutti i campi compresa naturalmente Maribor. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere Sporting Lisbona-Maribor in diretta streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Naturalmente ci sarà anche la possibilità di seguire questo match tramite la radio, grazie a Radio Rai 1 e in particolare alla trasmissione sportiva Zona Cesarini, che seguirà per intero la serata di Champions League con aggiornamenti sulle partite in programma. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all’hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Sporting Lisbona (@Sporting_CP) e Maribor (@nkmaribor), che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio.
https://twitter.com/Sporting_CP/status/537349988276506625″ rel=”nofollow |