All’ultimo minuto di recupero la CSKA Mosca riesce ad acciuffare il pareggio, con quello che si può tranquillamente definire un gollonzo. Passaggio a destra per Vasili Berezutski, che prova il cross: nell’area romanista si avventano in tre sulla palla ma nessuno tocca, la traiettoria rimbalza beffardamente alle spalle di De Sanctis. Secondo gol stagionale per il difensore centrale del CSKA.
Al 43′ minuto di gioco la Roma passa in vantaggio con una punizione-capolavoro di Francesco Totti. Bravo Florenzi a guadagnare il calcio piazzato appena al limite dell’area, con una percussione accentrandosi da destra; da posizione centrale Totti sceglie la conclusine di potenza sparando di destro sul palo del portiere Akifeev, che non può opporsi per la velocità della conclusione: palla in rete e Roma avanti. Secondo gol in questa edizione di Champions League per il numero 10 giallorosso, il quarto stagionale.
Cska Mosca-Roma: la quinta giornata del gruppo E di Champions League propone alle ore 18.00 questa partita che può essere determinante per le sorti del girone. Allora avviciniamoci al fischio d’inizio con un video promo di parte russa, che ci consente di vedere quale è stato il cammino della squadra russa nel corso di una Champions League iniziata in modo disastroso con la sconfitta per 5-1 proprio sul campo della Roma ma poi andata in crescendo, tramite una dignitosa sconfitta contro il Bayern (0-1) fino agli splendidi risultati ottenuti contro il Manchester City, il pareggio casalingo per 2-2 e soprattutto la clamorosa vittoria (1-2) in Inghilterra. Insomma, se dopo la partita dell’Olimpico qualcuno pensava che il Cska Mosca potesse essere il materasso del girone, si è sbagliato di grosso. Ma ora la parola passa al campo: quali gol e highlights ci regalerà Cska Mosca-Roma?
Martedì 25 novembre 2014 la Roma scenderà in campo contro i russi del CSKA Mosca, per la quinta partita della fase a gironi di Champions League. Tornando indietro di 22 anni troviamo un altro CSKA Mosca-Roma, valido per i sedicesimi di finale della Coppa delle Coppe 1991-1992. I giallorossi allenati da Ottavio Bianchi si imposero per 1-2 passando in vantaggio già al primo minuto grazie ad un autogol del difensore Fokin, che devio all’indietro nella propria porta il lancio di Giuseppe Giannini indirizzato a Ruggero Rizzitelli. Sempre nel primo tempo gli altri due gol: prima il pareggio del CSKA realizzato da Sergev, con un tap-in dopo la respinta del portiere Cervone su bordata da fuori area; poi la rete del definitivo 1-2 con Rizzitelli, abile e fortunato ad inserirsi tra i centrali avversari, evitare il portiere in uscita e depositare nella porta vuota. In quella Coppa delle Coppe il cammino della Roma si fermò ai quarti di finale contro i francesi del Monaco: 0-0 all’andata in Italia, 0-1 al ritorno in Francia.