Alle ore 20.45 di questa sera, in diretta dal Belgio, andrà in scena la sfida valevole per il quarto turno dei gironi di Champions League fra i padroni di casa dellAnderlecht e gli ospiti turchi del Galatasaray. Le due compagini sono attualmente il fanalino di coda del Gruppo D con i belgi a quota 2 e la squadra allenata da Cesare Prandelli ad una sola lunghezza. Sarà una sfida comunque importante perché dallesito di tale incontro si deciderà con grande probabilità quale sarà la squadra che si qualificherà ai sedicesimi di Europa League e quale invece verrà eliminata da ogni competizione europea.
Anderlecht-Galatasaray sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 in esclusiva sui canali di Sky, e precisamente Calcio 6 HD.
Secondo i bookmaker lAnderlecht è la favorita nella gara di oggi con il segno 1 quotato 2,20. Interessante comunque la quota per il 2, pari a 3,20. Il pareggio, infine, è considerato il segno meno probabile di tutti, dato a 3,40.
Sono tre le assenze in casa Anderlecht. Mister Hasi dovrà infatti rinunciare alle due stelle Defour e Suarez nonché a Nuytinck. Ipotizzabile un 4-5-1 con un centrocampo quindi decisamente di quantità. Spazio a Proto in porta, difesa a quattro formata dalla vecchia conoscenza Genoa Vandern Borre nel ruolo di terzino destro, Deschacht a sinistra, con la coppia di centrali formata da Mbemba e NSakala. A centrocampo, Najar e Conte saranno i due esterni larghi rispettivamente di destra e di sinistra, mentre in mezzo la linea mediana/cabina di regia sarà occupata dal trio Tielemans, Praet e Dendoncker. Infine lattacco, con lunica punta Cyriac.
Cesare Prandelli cerca la scossa dai suoi e punta su un 4-3-3 con Muslera a curare la porta, difesa a quattro con Chedjou e Kaya in mezzo, mentre Sari e Camdal saranno i due terzini, rispettivamente di destra e di sinistra. A centrocampo, cabina di regia affidata allex Juventus e Fiorentina, Felipe Melo, spalleggiato da Inan a destra e Kurtulus a sinistra. Infine il tris di attaccanti con il solito Burak Yilmaz in mezzo, spalleggiato da Goran Pandev e da Adin. Solo panchina per Wesley Sneijder, unesclusione che sicuramente farà discutere. Out Dzemaili per squalifica e laltro Yilmaz per infortunio.
1 Proto; 38 Vanden Borre, 28 Mbemba, 2 N’Sakala, 3 Deschacht; 7 Najar, 31 Tielemans, 10 Praet, 33 Dendoncker, 20 Conte; 15 Cyriac. All. Hasi.
A disp: 33 Roef, 19 Kljesten, 24 Heylen, 42 Kabasele, 38 Kawaya, 18 Acheampong, 45 Mitrovic
Squalificati: –
Indisponibili: Suarez, Defour, Nuytinck
1 Muslera; 88 Sari, 21 Chedjou, 36 Kaya, 77 Camdal; 8 Inan, 3 Felipe Melo, 25 Kurtulus; 28 Adin, 17 B. Yilmaz, 18 Pandev. All. Prandelli.
A disp: 38 Bolat, 22 Balta, 5 Zan, 4 Altintop, 10 Sneijder, 52 Emre Colak, 9 Bulut.
Squalificati: Dzemaili
Indisponibili. A. Yilmaz