Il Cosenza è l’ultima squadra a qualificarsi per i quarti di finale di Coppa Italia Lega Pro 2014-2015, almeno per quanto riguarda oggi (le altre partite si giocheranno la prossima settimana). I calabresi hanno battuto 1-0 la Salernitana (capolista del girone C in campionato) con un rigore di De Angelis; seguono dunque Renate, Juve Stabia (entrambe hanno vinto ai calci di rigore) e Casertana nel prossimo turno del torneo.
Al 59′ minuto di gioco Cosenza-Salernitana 1-0. Si sblocca il derby del Sud, valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia Lega Pro 2014-2015: il gol del vantaggio calabrese è realizzato da Stefano De Angelis su calcio di rigore.
Cosenza-Salernitana è l’ultima partita in programma per questa giornata di ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro. Archiviate le qualificazioni di Renate, Juve Stabia e Casertana, si gioca ora un’importante e appassionato derby del Sud per stabilire la quarta squadra che accederà ai quarti di finale della competizione.
Casertana-Ascoli 4-0: clamorosa caduta dei marchigiani negli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro, e questa è l’unica partita che si conclude ai tempi regolamentari. Sono infatti ai supplementari, entrambe terminate al 90′ con il risultato di 2-2, AlbinoLeffe-Renate (e qui siamo già 3-3) e Juve Stabia-Matera. Dal 92′ minuto i lucani stanno giocando in dieci uomini e dunque punteranno con tutta probabilità ad arrivare fino ai calci di rigore.
Cambiano i primi risultati in Coppa Italia Lega Pro: il Renate si porta in vantaggio sul campo dell’AlbinoLeffe, mentre è già 1-1 tra Juve Stabia e Matera. Ricordiamo che non sono previste partite di ritorno: già oggi in caso di parità dopo i novanta minuti si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore per stabilire chi accederà ai quarti di finale.
Inizia la lunga giornata di Coppa Italia Lega Pro: seguiremo direttamente i risultati degli ottavi di finale della competizione. Si comincia alle ore 14:30 con due partite molto interessanti, vale a dire AlbinoLeffe-Renate e Juve Stabia-Matera; in campo almeno due squadre che puntano – ovviamente in campionato – alla promozione in Serie B, contro due formazioni molto competitive che possono dare molto fastidio. Alle 15 quello che è forse il big match della giornata, vale a dire Casertana-Ascoli.
Torna l’appuntamento con la Lega Pro e questa volta non si tratta del campionato, ma bensì della Coppa Italia. Una competizione nella quale diverse squadre puntano a fare bene e possibilmente a vincerla per rendere la propria stagione più soddisfacente possibile. Per alcune sarà anche l’occasione di schierare qualche seconda linea che finora ha avuto poco spazio e che vuole guadagnarsi la fiducia del proprio allenatore. Andiamo a vedere insieme quali partite verranno giocate nella giornata odierna. Cominciamo da Albinoleffe-Renate, match che si disputa alle 14.30 e che vede di fronte due squadre che nel girone A stanno faticando. Soprattutto i padroni di casa che occupano il penultimo posto in classifica con 10 punti e che proveranno a vincere il match per riacquistare un po’ di fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato. Allo stesso orario si gioca anche Juve Stabia-Matera. I campani si trovano in seconda posizione nel girone C e sono candidati alla promozione in Serie B, mentre la squadra ospite è settima in una posizione di assoluta tranquillità. Alle 15 scendono in campo Casertana e Ascoli, due formazioni che stanno disputando una buona stagione. In particolare i marchigiani che guidano il girone B. L’ultima partita della giornata è Cosenza-Salernitana che si gioca alle ore 18. sfida tra due club con una situazione di classifica opposta nel girone C. I calabresi sono in zona playout, mentre i campani sono in testa.
RISULTATO FINALE Albinoleffe-RENATE 3-3, 7-8 dcr 25′ Rovelli (R), 55′ Aurelio (A), 56′ Amadori (R), 60′ Girasole (A), 100′ rig. Amadori (R), 110′ Vorobjovs (A)
RISULTATO FINALE 11′ Giacomini (M), 13′ Lepiller (J), 28′ rig. Coletti (M), 42′ Caserta (J)
RISULTATO FINALE 2′ Cruciani, 47′ Mancino, 52′ Mancino, 73′ Alessandro
RISULTATO FINALE 59′ rig. De Angelis
In maiuscolo le squadre qualificate ai quarti di finale