Diretta Latina-Pro Vercelli. Non si fanno del male Latina e Pro Vercelli che vanno negli spogliatoi con il punteggio finale di uno a uno. Non tante emozioni per entrambe le compagini che in 14′ minuti segnano i gol decisivi per il pareggio finale. Il Latina sperava di portare a casa i tre punti decisivi per riavvivare la classifica.



Diretta Latina-Pro Vercelli. La Pro Vercelli ha iniziato benissimo il secondo tempo ed è andata in vantaggio al 54esimo con Beretta abile a ribadire in rete una torre di Bani. Vantaggio degli ospiti (che in precedenza hanno colpito un palo con Ferri) che però dura poco perché al 69esimo minuto pareggia con Paolucci che da rapace d’area di rigore mette in rete dopo la traversa di Pettinari.



Diretta Latina-Pro Vercelli. Siamo alla mezzora di gioco a Latina ma il match fra i padroni di casa laziali e la Pro Vercelli è ancora fermo sullo 0 a 0. Si registrano pochissime azione degne di nota, al di fuori di unoccasione pronti-via, al quarto minuto di gioco, quando il centrocampista di casa, Crimi, ha fallito unottima occasione a tu per tu col portiere. Da segnalare due ammonizioni: al 15esimo Castiglia della Pro Vercelli e al 19esimo Crimi.

Latina: Di Gennaro, Dellafiore, Cottafava, Brosco, Valiani, Crimi, Viviani, Bruno, Rossi, Petagna, Sforzini. All. Breda Pro Vercelli: Russo, Ferri, Coly, Bani, Cosenza, Scaglia, Germano, Castiglia, Scavone, Beretta, Fabiano. 



Il Latina di Roberto Breda si propone con un 3-5-1-1 mentre dall’altra parte la Pro Vercelli giocherà con un offensivo 4-3-3. La chiave tattica la giocheranno i piemontesi davanti con dei giocatori abili a saltare l’uomo e ad allargare il gioco. Saranno importanti le figure appunto di Beretta e Di Roberto, ma sarà fondamentale il lavoro dell’attaccante centrale Ettore Marchi. Questi dovrà essere bravo a giocare di sponda per i centrocampisti che spesso si sanno inserire come Scavone e Castiglia. Dall’altra parte i pontini dovranno far valere davanti la fisicità di Sforzini, bravissimo a crearsi dei varchi e a tenere alta la tensione quando la partita diventa delicata. Ha buon piede e può tenere anche palla. 

Il Latina è ultimo con 13 punti (in compagnia del Cittadella) e attende al Domenico Francioni la Pro Vercelli, che con 20 lunghezze si sta comportando tutto sommato bene, a un passo dalla zona playoff lontana dai play-out. I piemontesi arrivano dalla vittoria casalinga, mentre i laziali dallennesima sconfitta: ma è certo che i Pontini cercheranno di fare tutto il possibile per conquistare i tre punti innanzi al proprio pubblico. I Leoni alati e biancocrociati fanno lo stesso identico possesso palla, ovvero 2438, mentre in quanto a tiri totali e conclusioni dentro lo specchio della porta fanno meglio i padroni di casa: 15 e 4.3 contro 11.8 e 3.9. Palle giocate e passaggi riusciti? Più fraseggi per i neroazzurri, ma meno precisione: 551.2 e 61.6% rispetto a 524.9 e 61.7%. Chiudiamo il breve excursus parlando della supremazia territoriale e della pericolosità offensiva: 943 e 42.2% per il Latina e 936 e il 45-5% per la Pro. 

Sabato 29 novembre 2014 i nerazzurri riceveranno i neopromossi piemontesi allo stadio Domenico Francioni. La partita tra Latina e Pro Vercelli comincerà alle ore 15:00 e sarà diretta dall’arbitro Federico La Penna, trentunenne della sezione di Roma 1. I guardalinee saranno Filippo Valeriani di Ravenna ed Enrico Caliari di Legnago, il quarto uomo Matteo Proietti di Terni. Il Latina cerca i tre punti per staccarsi dall’ultimo posto, attualmente condiviso con il Crotone; la Pro Vercelli invece punta a rientrare in zona playoff e vincendo potrebbe riuscirci, in caso di risultati favorevoli dagli altri campi. Un eventuale risultato di parità fra Latina e Pro Vercelli potrebbe servire forse più agli ospiti, che navigano in acque di classifica più tranquille. Nell’ultima giornata il Latina ha perso 1-0 sul campo del Catania mentre la Pro Vercelli ha battuto per 2-0 la Virtus Entella, grazie alle reti di Manuel Scavone e Gianni Fabiano. Per la sfida del Francioni sono tre i giocatori infortunati, tutti di lunga data: per il Latina il portiere Raffaele Di Gennaro e il difensore Andrea Esposito, nella Pro Vercelli il centrocampista brasiliano Ronaldo Pompeu. In casa il Latina ha ottenuto entrambe le vittorie del suo campionato (8 punti sui 13 totali), contro Crotone e Virtus Lanciano; la Pro Vercelli invece sta faticando molto in trasferta dove ha perso sette partite su otto, vincendo solo a Cittadella il 23 settembre (quinta giornata). La partita di Serie B Latina-Pro Vercelli sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 12 (il numero 262): telecronaca dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 476595. Sui canali Sky Sport 1 HD (201) e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B con collegamenti da tutti i campi; sul Sky Sport 1 HD prepartita in studio dalle ore 14:00 e postpartita fino alle 17:00. Analogamente Mediaset Premium proporrà il programma Diretta Premium Serie B, sul canale Premium Calcio (n.370) dalle ore 15:00; per gli abbonati sarà disponibile il servizio di diretta streaming video Premium Play. Diretta radio di Latina-Pro Vercelli sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto che offrirà aggiornamenti live da tutti i campi a partire dalle 15:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook US Latina Calcio e FC Provercelli 1892 e gli account Twitter @UsLatinaCalcio e @ProVercelli1892.