Il Sassuolo batte 2-1 il Verona in rimonta. Sansone e Taider rispondono alla rete iniziale siglata da Moras sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel primo tempo la squadra di Mandorlini ha protetto il momentaneo vantaggio con ordine e si è resa molto pericolosa in fase di ripartenza. Decisiva la reazione maturata nella ripresa da parte dei neroverdi, usciti dagli spogliatoi con maggiore convinzione. Taider pareggia di testa in mischia e Sansone infila Rafel con una grande esecuzione da fuori area. Finale infuocato con i Veneti sbilanciati totalmente in attacco, palla gol per Toni allo scadere che non è riuscito a concretizzare.
Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte sui calciatori, chi schierare nella 19^ giornata? (4 gennaio 2025)
VOTO SASSUOLO 7 Il club neroverde colleziona il suo settimo risultato utile consecutivo e conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Dopo un primo tempo titubante la squadra allenata da Di Francesco è rientrata in campo con l’atteggiamento giusto ed è riuscita a ribaltare il risultato e proteggerlo con le unghie fino al 95esimo.
VOTO VERONA 5 La squadra di Mandorlini dovrà rivedere qualcosa soprattutto a livello difensivo. La prestazione non è stata totalmente negativa ma una sconfitta in rimonta come quella di stasera può lasciare l’amaro in bocca. Apprezzabile lo spirito di rivalsa visto nel finale anche se è servito a poco.
VOTO ARBITRO DOVERI 6,5 Si rivela sicuro ed autoritario. Mostra il giallo negli interventi più duri, cerca il dialogo per tranquillizzare gli animi nella seconda parte della partita.
Pagelle Sassuolo Verona. Le due squadre chiudono un primo tempo frizzante sul risultato di 0-1 in favore dei gialloblù, segna al 7′ Moras con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La squadra di Di Francesco ha fatto di tutto per riequilibrare il punteggio ma l’Hellas si è rivelata ben solida a livello difensivo e molto temibile in ripartenza. Dopo il vantaggio degli ospiti, i neroverdi ci hanno provato due volte con Sansone che ha trovato sulla sua strada un attento Rafael. Il Verona ha risposto con un tiro dal limite di Tachtsidis che di prima intenzione ha calciato fuori dallo specchio della porta una palla vagante. Al 36′ chance per il Sassuolo con Missiroli: l’attaccante neroverde viene servito in area da Cannavaro ma manda alto di testa. Al 40′ Lazaros è bravo a ripartire in velocità per il Verona e confeziona un cross a giro molto preciso che non trova però il supporto di Toni e Lopez. A pochi minuti dallo scadere ancora i gialloblù si portano avanti: bella giocata a trequarti campo tra Toni e Halfredsson, quest’ultimo lancia in campo libero Nico Lopez che viene fermato dalla bandierina del fuorigioco. Al duplice fischio le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-1.
Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: i calciatori da schierare nella 18^ giornata, oggi 28 dicembre 2024
La squadra di Di Francesco sembra aver le idee molto chiare e sta cercando di insidiare la difesa avversaria. Ma per pareggiare la partita servirà qualcosa in più a livello offensivo ma soprattutto più attenzione in difesa. Ha preso l’iniziativa in diverse circostanze, appare piuttosto brillante seppur non precisissimo. Gli serve più convinzione ed un pizzico di fortuna per risultare decisivo. Non è riuscito ad entrare in gara lasciando sprovvisto il centrocampo del suo solito apporto.
Gli uomini di Mandorlini si sono portati in vantaggio grazie ad un gol di Moras e hanno fino ad ora protetto molto bene il vantaggio. Si sta muovendo molto bene a centrocampo, rendendosi utile sia in fase di costruzione che di interdizione. Sta facendo il fatidico ‘lavoro sporco’ ma ci si attende un supporto ed una concretezza maggiore in attacco. (Jacopo D’Antuono)
Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: Top Ten per la 17^ giornata, chi schierare? (20 dicembre 2024)
SASSUOLO:
Consigli 6 Tiene alta la concentrazione per tutta la gara, sul gol subito all’inizio da Moras non ha colpe
Vrsaljko 7 Sfodera una prestazione molto positiva. In fase difensiva è praticamente perfetto, si fa apprezzare molto anche in fase di spinta
Cannavaro 6.5 Gioca una buona partita. Tiene a bada gli avversari con l’esperienza.
Acerbi 6 Commette alcune imprecisioni di troppo ma riesce a non scomporsi e rientrare in partita-
Peluso 6,5 Si muove bene e con puntualità, apporta il suo prezioso contributo
Taider 6,5 Dopo un primo tempo incerto cresce moltissimo e nelle ripresa realizza un gran bel gol
Magnanelli 7 Si fa apprezzare per l’impegno, offre alcune giocate di estrema qualità
Missiroli 7 Dinamico, brillante e presente. Funge da traino per il reparto offensivo del Sassuolo.
Berardi 6 Dopo un buon avvio cala di intensità e risulta meno temibile ed incisivo. (85′ Brighi s.v.),
Floccari 5,5 Meriterebbe la sufficienza per come si è battuto. Per contro non è riuscito ad andare in rete. (68′ Pavoletti s.v.),
Sansone 7 Realizza un gol bellissimo che vale tre punti per il club neroverde (71′ Floro Flores s.v.).
Di Francesco 7 La sua squadra non molla mai e ormai dimostra di avere una identità ben precisa. Cambi azzeccati.
HELLAS VERONA:
Rafael 5.5 Non ha particolari colpe sui gol ma questa sera il portiere del Verona non è apparso impeccabile
Gonzalez 5.5 Fatica come un matto sulla propria corsia, non sempre riesce a frenare gli attacchi avversari
Marquez 6 Cerca di dare stabilità al reparto difensivo ma necessiterebbe di un maggior supporto dai compagni
Moras 6.5, Gioca con sicurezza e autorità. Realizza il gol del momentaneo vantaggio
Agostini 5 Incide poco e commette troppe ingenuità.
Ionita 5.5 Si fa vedere molto ma risulta piuttosto confusionario ed impreciso. (68′ Campanharo 5.5),
Tachtsidis 6 Cerca di mettere ordine a centrocampo con tanta buona volontà.
Hallfredsson 6 Prende l’iniziativa in diverse occasioni, finisce troppo presto la benzina (81′ Nenè s.v.);
Lazaros 6 Va a strappi. Con alcune buone giocate mette i compagni in condizione di segnare.
Toni 5.5 Si batte come un leone e sfrutta il suo fisico ma questa sera non trova la via del gol
Nico Lopez 5.5 Benino nel primo tempo, si spegne lentamente ma inesorabilmente nella ripresa (65′ Juanito s.v.)
All.Mandorlini 5,5 Deve lavorare con maggior attenzione sul reparto difensivo. Sbavature a parte il suo Verona risulta sempre avversario ostico