Risultati finali in questa giornata di Champions League che non sorride alla Roma, sconfitta a Monaco di Baviera, ma mitigata dalla sconfitta del Manchester City in casa contro il CSKA Mosca, trasformato rispetto alle prime apparizioni. Sugli altri campi, risultati a sorpresa non ce ne sono stati, a parte il pareggio del Chelsea contro il Maribor in trasferta
Gol di Ibrahimi e clamoroso risultato parziale che vede il Maribor in vantaggio sul Chelsea. Sugli altri campi, da registrare il radddoppio dello Shakhtar sul Bate Borisov e dello Sporting sullo Schalke che ribalta il risultato iniziale di svantaggio
Risultato che cambia anche in Bayern Monaco Roma con il gol di Frank Ribery che pora in vantaggio i bavaresi. Il CSKA comunque si batte da leone e ancora con Doumbia passa in vantaggio contro il Manchester City. Messi ci mette lo zampino e il Barca passa in vantaggio contro l’Ajax. Il Porto invece sbaglia un rigore, e rimane 0-0 a Bilbao
Risultati che cambiano ancora repentinamente in questo turno di Champions League. Il Manchester City ha pareggiato i conti contro il CSKA Mosca grazie a una prodezza di Yaya Tourè, mentre si sblocca grazie a Luiz Adriano Shakhtar Donetsk-Bate Borisov, e cosi anche Lo Schalke 04 passa in vantaggio contro lo Sporting Lisbona con un gran gol di testa di Choupo Moting
Subito cambiano i risultati di questa giornata di Champions League. In gol Cavani che pota in vantaggio il PSG su Apoel, poi in rete va Doumbia che segna un gol pesantissimo contro il Manchester City. La Roma, ancora 0-0, può sperare in una combinazione di risultati favorevoli?
Stanno per iniziare le partite di Champions League del mercoledi: come abbiamo detto questa sera ci sono i gruppi E, F, G e H. Occhi puntati chiaramente sull’Allianz Arena dove è di stanza Bayern Monaco-Roma, ma ci sono altre suggestioni davvero interessanti. A cominciare da Ajax-Barcellona con l’esordio di Luis Suarez in Champions League con la maglia blaugrana e il suo ritorno all’Amsterdam ArenA dove si è affermato come grande attaccante. E ancora: il basco Julen Lopetegui nel tempio della società basca per eccellenza in Athletic Bilbao-Porto. A completare il programma: Manchester City-Roma, PSG-Apoel Nicosia, Maribor-Chelsea, Sporting Lisbona-Schalke 04 e Shakhtar Donetsk-Bate Borisov.
Questo il programma di Champions League per mercoledì 5 novembre: per il gruppo E si giocheranno Bayern Monaco-Roma e Manchester City-CSKA Mosca, per il gruppo F Ajax-Barcellona e PSG-APOEL Nicosia, per il gruppo G Marobir-Chelsea e Sporting Lisbona-Schalke 04 e per il gruppo H Athletic Bilbao-Porto e Shakhtar Donetsk-BATE Borisov. Tutte le partite cominceranno alle ore 20:45.
Si è aperta oggi la quarta giornata di Champions League con i gironi A, B, C e D. Nel girone A spicca il successo della Juventus a Torino contro l’Olympiacos per 3-2. I bianconeri dopo essere passati in vantaggio con Pirlo, si sono ritrovati sotto per 1-2 ma hanno reagito meritando i 3 punti. Vittoria anche per l’Atletico Madrid a Malmoe per 3-0, un risultato bugiardo che non rende giustizia a degli svedesi che hanno messo in difficoltà la banda di Simeone per larga parte del match. Nel gruppo B il Real Madrid con l’1-0 sul Liverpool è matematicamente agli ottavi. Il Basilea grazie al 4-0 sul Ludogorets è secondo per ora. Nel girone C il Bayer Leverkusen espugna 2-1 lo stadio dello Zenit e si mantiene in testa. Vittoria vitale per il Benfica sul Monaco, portoghesi ancora in corsa per la qualificazione. Infine nel gruppo D il Borussia Dortmund già agli ottavi dopo il 4-1 su Galatasaray. Mentre l’Arsenal si fa rimontare 3 gol dall’Anderlecht e raccoglie solo 1 punto all’Emirates.
L’Atletico Madrid si porta sul 2-0 a Malmoe con un gol di Raul Garcia al 79′, ma gli svedesi meriterebbero di pareggiare per quanto visto sul campo. Si sblocca il risultato a Lisbona! Vantaggio del Benfica con Talisca all’82’ sugli sviluppi di un corner. Restano pochi minuti al Monaco per pareggiare. Autogol del Galatasaray con Kaya e Borussia Dormtund che all’85 conduce 4-1. Mitrovic completa la rimonta per l’Anderlecht al 90′ in casa dell’Arsenal, ora è 3-3 a Londra. La Juventus nel quarto minuto di recupero sbaglia il 4-2 su calcio di rigore con Vidal.
Dilaga il Basilea che con Suchy al 66′ trova anche il 4-0 sul Ludogorets. Balta al 69′ accorcia le distanze per il Galatasaray in casa del Borussia Dortmund. L’Anderlecht si porta ad un solo gol di distanza dall’Arsenal grazie al rigore segnato da Vanden Borre al 73′. Rete di Immobile per il Borussia Dortmund al 73′ contro il Galatasaray.
La Juventus a sorpresa va sotto contro l’Olympiacos, che si porta sull’1-2 grazie a Ndinga al 61′. Ora si fa dura per i bianconeri. Intanto l‘Anderlecht al 61′ accorcia sull’Arsenal con Vanden Borre. Incredibile a Torino! Al 65′ la Juventus pareggia con un autogol di Roberto su colpo di testa di Llorente e poi passa in vataggio un minuto dopo con Pogba ribaltando il risultato e portandosi sul 3-2.
Raddoppia il Borussia Dortmund al 54′ con Sokratis. Il Galatasaray affonda. Tris dell’Arsenal sull’Anderlecht con Oxlade-Chamberlain al 58′. Terzo gol anche per il Basilea sul Lodogorets con Gashi al 59′.
Reus al 39′ finalizza finalmente una delle tante occasioni create dal Borussia Dortmund che ora conduce 1-0 in casa contro il Galatasaray di Prandelli. Raddoppia il Basilea al 41′ con Gonzalez. Ludogorets non pervenuto in Svizzera.
I campioni d’Europa del Real Madrid si portano avanti al 27′ sul Liverpool con un gol di Benzema. Raddoppio dell’Arsenal all’Emirates Stadium con Sanchez al 29′ che mette k.o l’Anderlecht. Vantaggio dell’Atletico Madrid in casa del Malmoe con un gran gol di Koke al 30′. Al 34′ Embolo regala l’1-0 al Basilea sul Ludogorets.
Al 21′ la Juventus sblocca il risultato a Torino e deve ringraziare Pirlo che con una magistrale punizione punisce Roberto. Ma il vantaggio bianconero dura poco. Al 24′ Botia sugli sviluppi di un corner trafigge Buffon ristabilendo la parità per l’Olympiacos. Vantaggio dell’Arsenal a Londra con Arteta, che al 25′ porta in vantaggio i suoi sull’Anderlecht realizzando un calcio di rigore.
E’ finita la prima partita di questo martedi di Champions League 2014-2015. Per il gruppo C, Zenit San Pietroburgo-Bayer Leverkusen 1-2: una doppietta di Son Heung-Min in cinque minuti spiana la strada ai tedeschi che salgono a quota 9 punti confermando la testa del girone, inutile il gol nel finale di Salomon Rondon per i russi che restano a quota 4 al terzo posto e ora potrebbero trovarsi ancora più staccati dalla zona qualificazione
La quarta giornata della Champions League 2014-2015 comincia alle ore 18.00 italiane con Zenit San Pietroburgo-Bayer Leverkusen. Come di consueto, in Russia si gioca prima, dunque spetta al match valido per il gruppo C aprire una nuova settimana con le Coppe europee
Tornano le emozioni della Champions League 2014-2015. Siamo arrivati al quarto turno e questo significa che il turno in questione, per la fase a gironi, ricalca quello andato in scena due settimane fa ma ovviamente a campi invertiti; il programma prevede una partita già alle ore 18, perchè si gioca in Russia. Zenit San Pietroburgo-Bayer Leverkusen (gruppo C) si gioca al Petrovsky e per i russi è loccasione di riprendersi la vittoria mancata in Germania (dove hanno vinto le Aspirine) e tornare nella zona qualificazione. Alle 20:45 le altre gare, a cominciare da Juventus-Olympiacos (gruppo A): un solo risultato possibile per i bianconeri, cioè la vittoria dopo essere caduti per due volte consecutive in trasferta (sempre per 0-1) e dover quindi inseguire una seconda posizione che è alla portata ma che non va per nulla data per scontata. Si prosegue con Malmoe-Atletico Madrid (gruppo A): i Colchoneros hanno sistemato anche la differenza reti e guidano il gruppo insieme ai greci, vincere in Svezia significherebbe qualificarsi mentre il Malmoe deve vincere per continuare a sperare. Andando avanti troviamo Basilea-Ludogorets e Real Madrid-Liverpool (gruppo B): bulgari e svizzeri hanno una grande occasione perchè i Reds sono in crisi e giocano sul campo della squadra attualmente più in forma di tutta Europa. Occhio in particolare al Basilea che ha le armi per andare a fare risultato ad Anfield Road quando conterà. Si gioca poi Benfica-Monaco (gruppo C): i transalpini hanno la bella occasione di semi-blindare la qualificazione, i lusitani hanno un solo punto e dovessero mancare la vittoria sarebbero sostanzialmente fuori e solo in corsa per lEuropa League. Si chiude con Borussia Dortmund-Galatasaray e Arsenal-Anderlecht (gruppo D): qui sembra tutto già deciso, tedeschi e inglesi troppo superiori alle avversarie con i turchi in crisi e Cesare Prandelli sullorlo dellesonero, e i belgi che ci hanno provato due settimane fa ma hanno subito la rimonta dei Gunners. Qui ci sono due duelli separati: quello che riguarda il primo posto nel girone, importante per evitare le grandi del torneo, e quello che vale la terza posizione e dunque laccesso ai sedicesimi di Europa League. Domani sarà il turno degli altri quattro gruppi, e della Roma che va a fare visita al Bayern Monaco.
RISULTATO FINALE 21′ Pirlo (J), 24′ Botia (O), 61′ Ndinga (O), 65′ aut. Roberto (J), 66′ Pogba (J) Nota: 94′ rigore sbagliato da Vidal
RISULTATO FINALE Malmoe-Atletico Madrid 0-3 – 30′ Koke (A), 79′ Garcia (A), 93′ Rodriguez (A)
Atletico Madrid 9, Olympiacos 6, JUVENTUS 6, Malmoe 3
RISULTATO FINALE Basilea-Ludogorets 4-0 – 34′ Embolo (B), 41′ Gonzalez (B), 59′ Gashi (B), 66′ Suchy (B)
RISULTATO FINALE Real Madrid-Liverpool 1-0 – 27′ Benzema (R)
Real Madrid 12, Basilea 6, Ludogorets 3, Liverpool 3
RISULTATO FINALE Zenit San Pietroburgo-Bayer Leverkusen 1-2 68′ Son Heung-Min (B), 73′ Son Heung-Min (B), 89′ Rondon (Z)
RISULTATO FINALE Benfica-Monaco 1-0 – 82′ Talisca (B)
Bayer Leverkusen 9, Monaco 5, Zenit San Pietroburgo 4, Benfica 4
RISULTATO FINALE Borussia Dortmund-Galatasaray 4-1 – 39′ Reus (B), 54′ Sokratis (B), 69′ Balta (G), 73′ Immobile (B), 85′ Kaya aut. (B)
RISULTATO FINALE Arsenal-Anderlecht 3-3 – 25′ rig. Arteta (AR), 29′ Sanchez (AR), 58′ Oxlade-Chamberlain (AR), 61′ e 73′ rig. Vanden Borre (AN), 90′ Mitrovic (AN)
Borussia Dortmund 12, Arsenal 7, Anderlecht 2, Galatasaray 1
RISULTATO FINALE Bayern Monaco-ROMA 2-0 – 38′ Ribery (BM); 64′ Gotze (BM)
RISULTATO FINALE Manchester City-Cska Mosca 1-2 – 2′,34′ Doumbia (C); 8′ Toure (M) – NOTE: 70′ Esp. Fernandinho (MC); 82′ Esp. Yaya Tourè (MC)
Bayern Monaco 12, ROMA 4, Cska Mosca 4, Manchester City 2
RISULTATO FINALE PSG-Apoel Nicosia 1-0 – 1′ Cavani (P)
RISULTATO FINALE Ajax-Barcellona 0-2 – 36′,76′ Messi (B) – NOTE: 71′ Esp. Veltman (A)
PSG 10, Barcellona 9, Ajax 2, Apoel Nicosia 1
RISULTATO FINALE Sporting Lisbona-Schalke 04 4-2 – 17′ Choupo-Moting (S04); 26′ Sarr (S); 52′ Jefferson (S) 72′ Nani (S); 88′ Aogo (S04); 90’+1′ Slimani (S)
RISULTATO FINALE Maribor-Chelsea 1-1 – 50′ Ibrahimi (M); 73′ Matic (C)
Chelsea 8, Schalke 04 5, Sporting Lisbona 4, Maribor 3
RISULTATO FINALE Shakhtar Donetsk-Bate Borisov 5-0 – 20′ Srna (SD); 48′ A. Texeira (SD); 58′ Rig. Adriano (SD); 83′,90’+3′ Adriano (SD) – NOTE: 45’+3′ Esp Khagush (B)
RISULTATO FINALE Athletic Bilbao-Porto 0-2 – 56′ Jackson Martinez (P); 73′ Brahimi (P) NOTE: 42′ Rigore sbagliato da Jackson Martinez (P)
Porto 10, Shakhtar Donetsk 8, Bate Borisov 3, Athletic Bilbao 1