La Fiorentina ha deciso di puntare con decisione su Goran Pandev come rinforzo per l’attacco. Il macedone infatti è il prescelto da parte di Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina che è stato anche criticato nei giorni scorsi dopo la sconfitta contro la Sampdoria. L’agente Fifa Mauro Ruga ha difeso l’allenatore campano e parlato del calciomercato della Fiorentina in esclusiva per IlSussidiario.net.
La Fiorentina e Montella potrebbe dividersi a fine stagione. Decisione giusta dei viola? Sarebbe un grave errore per la Fiorentina perché Montella per me è un allenatore di grande livello, uno dei migliori in Italia.
Qualche critica a Montella è arrivata dopo la sconfitta di Genova… Critica per cosa? Il gioco c’è, alla Fiorentina mancano diversi calciatori infortunati, al tecnico non si può dire nulla.
Fiorentina che confida in Babacar: sorpreso dal giovane senegalese? Assolutamente sì, si vedeva che era un giocatore interessante ma non fino a questo punto. Che piacevole sorpresa per la dirigenza viola.
A proposito di attacco, Ilicic verso l’addio… E’ ancora troppo presto per parlare di un possibile addio di Ilicic, anche perché secondo me non ha ancora mostrato a pieno il proprio valore.
Lo lascerebbe partire a gennaio? Non lo farei andare via, ha solo bisogno di tanta fiducia soprattutto dal pubblico viola.
Pandev verso il ritorno in Italia: sarebbe un ottimo colpo per la viola? Un grande colpo, per me il Napoli ha sbagliato a lasciare andare Pandev. La Fiorentina rafforzerebbe decisamente il reparto offensivo.
(Claudio Ruggieri)