Al 70′ minuto di giocoArezzo-Unione Venezia 0-2. I lagunari sono molto vicini a chiudere la partita: il gol del radoppio porta la firma del difensore Antonio Marino, vittoria importante per l’Unione Venezia che in questo modo riprende quota in classifica e può vivere un fine settimana tranquillo.
Un gol di Simone Magnaghi al 7′ minuto di gioco sblocca il risultato allo stadio Città di Arezzo in questo anticipo del girone A di Lega Pro: Arezzo-Unione Venezia 0-1. I toscani hanno comunque tutto il tempo per recuperare la partita e provare anche a vincerla per portarsi nelle prime posizioni della classifica.
Diretta Unione Venezia-Arezzo: le formazioni ufficiali della partita di Lega Pro, che comincia alle ore 19:30. Unione Venezia: Stefano Fortunato, Antonio Marino, Simone Sales, Alberto Giuliatto, Elia Legati, Federico Varano, Gennaro Esposito, Giuseppe Greco, Andrea Raimondi, Simone Magnaghi, Tommaso Bellazzini In panchina: Marco D’Arsiè, Shadi Ghosheh, Francesco Cernuto, Emanuele Panzeri, Giulio Scanferlato, Raffaele Franchini, Fabio Alba Allenatore: Michele Serena Arezzo: Massimiliano Benassi, Aniello Panariello, Andrea Pisani, Alessandro Gambardoni, Carmine Cucciniello, Marco Villagatti, Dario Campagna, Francesco Dettori, Mattia Montini, Horacio Nicolas Erpen, Francesco Millesi In panchina: Francesco Leuci, Vincenzo Guarino, Matteo Brumat, Mario Coppola, Francesco Morga, Fabio Padulano, Antonino Bonvissuto Allenatore: Ezio Capuano.
Alle ore 19:30 di questa sera si gioca il primo anticipo del venerdi della Lega Pro 2014-2015: allo stadio Città di Arezzo è di scena Arezzo-Unione Venezia. Siamo nel girone A, la giornata è la dodicesima e questa sfida è molto interessante perchè mette di fronte due squadre nobili che stanno provando a tornare nellelite del calcio italiano. Al momento però entrambe incontrano qualche difficoltà di troppo: i toscani infatti hanno 16 punti e sono allottavo posto insieme alla Torres, ancora più in basso i lagunari che con 13 punti occupano lundicesima posizione. Nellultimo turno gli aretini sono stati sconfitti ad Alessandria (rete di Michele Marconi a tre minuti dal termine) mentre il Venezia ha vinto contro il Giana per 2-1, grazie ai gol realizzati da Antonio Marino e Andrea Raimondi ma soffrendo troppo nel finale a causa del gol subito quattro minuti dopo il raddoppio. Dicevamo della nobiltà: lArezzo con Antonio Conte in panchina era retrocesso dalla Serie B nel 2007 a causa di una penalizzazione (si sarebbe ampiamente salvato) e da allora combatte per tornare in alto, con una rinascita societaria nel 2010 (dopo aver perso i playoff promozione), la ripartenza della Serie D e la promozione a tavolino (dopo unaltra ripartenza) per completare gli organici della Lega Pro (sostanzialmente al posto del Vicenza che a sua volta è stato ripescato in Serie B) Lo scorso anno ha giocato la semifinale di Coppa Italia di Serie D. Il Venezia a sua volta ha conosciuto problemi finanziari culminati nel fallimento e nella nascita dellattuale società nel 2009. La promozione dalla Serie D (con tanto di scudetto di categoria) è stata solo la prima, perchè nel 2013 è arrivata la vittoria nei playoff contro il Monza seguita dal decimo posto nella Prima Divisione dello scorso anno con conseguente iscrizione a questa Lega unica. Potrete seguire questa partita in diretta streaming video su Lega Pro Channel, che in partnership con Sportube.tv offre oltre 1200 partite del campionato di Lega Pro oltre a contenuti live e on demand come gli highlights delle gare. Sul profilo Twitter @LegaPro (ufficiale) potrete trovare tutti gli aggiornamenti su questa partita, mentre le due società mettono a disposizione le loro pagine che si trovano sui social network: facebook.com/US-Arezzo è il profilo Facebook dellArezzo, facebook.com/FBC-Unione-Venezia quello della società lagunare, che ha anche l’account Twitter @FBCUnione.