Gli elefantini devono assolutamente trovare tre punti per smuovere una classifica che non sorride troppo (sono 12 i punti in cascina in altrettante partite), ma contro il Varese (15, con un punto di penalizzazione) non sarà per nulla facile. Certo è che un pareggio non serve a nessuno, men che meno ai padroni di casa; nel 4-4-2 di Sannino sono tantissimi i giocatori in diffida: Calaiò, Caiello, Castro, Gyomber e Martinho, mentre nel 4-4-2 di Bettinelli si registra la presenza di Borghese, Corti, Falcone e Luoni.



 Catania Varese si affrontano allo Stadio Massimino alle ore 15.00. Sfida equilibrata tra le formazioni allenate da Giuseppe Sannino e da Stefano Bettinelli. Il Catania vive un momento difficile con tre sconfitte e due vittorie nelle ultime cinque gare, mentre il Varese è in netta ripresa con due vittorie e un pari nelle ultime tre. L’ultimo precedente risale alla stagione 2010/11 quando le due formazioni si affrontarono in Coppa Italia, la garà finì 3-2 per i siciliani dopo i tempi supplementari.



Ancora problemi per Giuseppe Sannino soprattutto in difesa. Il tecnico degli etnei dovrà fare a meno di Anania tra i pali, di Rolin, Spolli e Gyomber in difesa e della fantasia di Castro davanti. La squadra scenderà in campo col solito 4-4-2. In porta ci sarà Frison con davanti a lui una linea a quattro formata da Parisi, Capuano, Sauro e Monzon. A centrocampo spazio a Marcelinho sulla sinistra al posto di Martinho, sull’altra corsia ci sarà Jankovic con Escalante e Rinaudo al centro. Davanti Calaiò giocherà in tandem con Cani.

Bettinelli dovrà rinunciare a Rivas e Cristiano ancora per questo turno, mancherà anche Rea per squalifica. In porta Bastianoni sarà difeso da Fiamozzi, Simic, Borghese e Luoni. Grande occasione per il centrale classe 1995 che è arrivato in prestito dal Milan e avrà il duro compito di rimpiazzare Rea. A centrocampo in cabina di regia ci saranno Corti e Capezzi con Zecchin e Falcone sulle corsie esterne. Davanti ancora fiducia a Miracoli, che ha stupito tutti nelle ultime gare, al fianco di Neto Pereira.



 1 Frison; 28 Parisi, 15 Sauro, 24 Capuano, 18 Monzon; 27 Jankovic, 8 Escalante, 21 Rinaudo, 7 Marcelinho; 9 Calaiò, 17 Cani.  All. Sannino.

A disp.: 12 Ficara, 33 Ramos, 2 Peruzzi, 37 Di Maio, 13 Garufi, 20 Chrapek, 6 Martinho, 16 Calello, 10 Rosina.

Indisponibili: Gyomber, Spolli, Anania, Rolin, Castro

 22 Bastianoni; 13 Fiamozzi, 25 S. Simic, 5 Borghese, 2 Luoni; 24 Zecchin, 8 Corti, 28 Capezzi, 7 Falcone; 10 Neto Pereira, 9 Miracoli.

A disposizione: 1 Perucchini, 3 De Vito, 14 Tamas, 6 Blasi, 21 Barberis, 17 Scapinello, 27 B. Petkovic, 29 Lupoli.

Allenatore: Stefano Bettinelli

Squalificati: Rea

Indisponibili: Cristiano, Rivas