Gran bella partita al Franchi: Fiorentina-Napoli si gioca alle ore 18 di domani ed è valida per lundicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Fiorentina-Napoli sulla carta vale un terzo posto in classifica; la realtà di oggi ci dice che i viola sono leggermente attardati in classifica mentre i partenopei hanno ripreso vigore e sono anche galvanizzati dalla bella vittoria in Europa League. Lo scorso anno il Napoli vinse 2-1 con un gol nel finale; arbitra il signor Paolo Valeri della sezione di Roma. Di seguito potete leggere le ultime news sulle probabili formazioni Fiorentina Roma. 



Restano fuori in due: Giuseppe Rossi e Federico Bernardeschi. Per loro la stagione è di fatto conclusa, anche se Pepito sta provando a bruciare le tappe e potrebbe eventualmente tornare a marzo – da vedere però in quali condizioni. Lattacco ha ritrovato Mario Gomez, ma è molto probabile che Vincenzo Montella decida comunque di farlo partire dalla panchina, scegliendo la solita coppia Cuadrado-Babacar. A supporto dei due cè il rientrante Mati Fernandez, altra bella notizia per i viola; centrocampo probabilmente confermato con David Pizarro regista, Borja Valero a dargli una mano e Aquilani a lanciarsi negli spazi e interdire. In difesa tornano i titolari: Marco Alonso prende il posto di Pasqual (in gol in Europa League), Tomovic gioca a destra mentre in mezzo vanno Gonzalo Rodriguez, che deve riscattare il rigore sbagliato domenica contro la Sampdoria, e Savic. In panchina cè Marko Marin: il tedesco è abile arruolato, da vedere se Montella lo vorrà rischiare a partita in corso per fargli trovare un po di ritmo. 



Il 3-0 allo Young Boys ha portato morale in un ambiente che vive sempre sul filo; leroe di giovedi sera, Jonathan De Guzman, dovrebbe comunque tornare in panchina e favorire così il rientro di Hamsik, mentre Higuain sostituisce Duvan Zapata riprendendosi così la maglia da titolare. Sulle corsie non si cambia: Callejon, capocannoniere del campionato, e Lorenzo Insigne che è stato titolare anche in Europa e che ha dato buone impressioni. Parte dunque dalla panchina Mertens, e dovrebbe partire dalla panchina anche Gargano con uno tra Inler e Jorginho (probabilmente il secondo) che giocherà al fianco di David Lopez che, a differenza di quanto si pensava al suo arrivo, si è preso il posto di prima soluzione in mediana. Indisponibile Zuniga (insieme a Michu), a sinistra verrà riconfermato Ghoulam con Maggio a destra, coppia centrale Raul Albiol-Koulibaly. Britos, uscito dolorante giovedi sera, dovrebbe già aver recuperato e andrà in panchina.



 

 1 Neto; 40 Tomovic, 2 Gonzalo Rodriguez, 15 Savic, 28 Marcos Alonso; 10 Aquilani, 7 D. Pizarro, 20 Borja Valero; 14 Mati Fernandez; 11 Cuadrado, 30 Babacar.

Allenatore: Vincenzo Montella

A disposizione: 12 Tatarusanu, 4 Richards, 19 Basanta, 23 Pasqual, 32 A. Lazzari, 5 Badelj, 16 Kurtic, 6 J. Vargas, 72 Ilicic, 8 Marin, 17 Joaquin, 33 Mario Gomez

Squalificati:

Indisponibili: Bernardeschi, G. Rossi

 1 Rafael C.; 11 Maggio, 33 Raul Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 8 Jorginho, 19 David Lopez; 7 Callejon, 17 Hamsik, 24 L. Insigne; 9 Higuain.

Allenatore: Rafael Benitez

A disposizione: 45 Andujar, 15 Colombo, 16 Mesto, 4 Henrique, 5 Britos, 77 Gargano, 88 Inler, 22 Radosevic, 6 J. De Guzman, 14 Mertens, 91 D. Zapata

Squalificati: –

Indisponibili: Zuniga, Michu

 

Arbitro: Paolo Valeri