Lex capolista ha rallentato ed è stata risucchiata in piena zona playoff: ora lAvellino è chiamata allimpegno del Braglia contro il Modena, che vuole rilanciarsi in classifica. Difficile fare un pronostico della sfida: di sicuro è uno dei match più attesi di questa 13^ giornata di Serie B. Nel 4-4-2 tradizionale di Walter Novellino lunico giocatore diffidato è Salifu (comunque infortunato); un giocatore a rischio anche nel 4-3-1-2 di Rastelli, che ha rischio Arini, che a differenza di Salifu però giocherà titolare.



Si affrontano al Braglia il Modena di Walter Alfredo Novellino e l’Avellino di Massimo Rastelli. I padroni di casa vengono da cinque punti nelle ultime cinque apparizioni, mentre la squadra ospite ha raccolto cinque punti nelle ultime tre gare. L’anno passato la gara terminò 1-0, decise la partita un bel gesto tecnico di Tommaso Bianchi.



I canarini dovranno fare a meno di Cionek che è ancora squalificato e di Gozzi. Novellino si schiererà col suo solito 3-5-2. Davanti a Pinsoglio ci saranno Tonucci, Zoboli e Manfrin, mentre sulle corsie esterne troveremo Marzorati e Schiavone. Al centro ci saranno Nizzetto e Osuji con Luppi libero di svariare. Davanti vicino al Diablo Granoche ci sarà Gatto.

Gli irpini rimangono fuori gli squalificati Ely, Pisacane e Bittante, mentre sono indisponibili Schiavon e Vergara. Rastelli schiererà con un 4-4-2. In difesa ci saranno in linea Zito, Chiosa, Regoli e Visconti. In mezzo al campo grande libertà per Kone che sarà l’uomo in più, con al suo fianco Arini, completano il reparto Angeli e D’Angelo. Davanti Comi affiancherà il bomber Castaldo.



 12 Pinsoglio; 34 Tonucci, 28 Zoboli, 27 Manfrin; 6 Marzorati, 8 Nizzetto, 5 Osuji, 23 Schiavone, 10 Luppi; 32 Granoche, 11 Gatto.

A disposizione: 1 Manfredini, 2 Calapai,  4 Nardini,  24 Marsura, 20 Salifu, 33 Rubin,  7 Acosty, 19 Beltrame, 9 Ferrari.

Allenatore: Walter Novellino

Indisponibili: Gozzi

Squalificati: Cionek.

 22 A. Gomis; 12 Visconti, 14 Regoli, 27 Chiosa; 3 Zito, 4 Arini, 21 M. Kone, 8 D’Angelo, 23 Angeli; 10 Castaldo, 9 G. Comi 

Allenatore: Massimo Rastelli

A disposizione: 1 Frattali, 6 Fabbro, 2 Petricciuolo, 17 Vergara, 26 Filkor, 15 Soumaré, 7 Pozzebon, 11 Arrighini.

Squalificati: Ely, Bittante, Pisacane.

Indisponibili: Schiavon.