La gara che apre l’undicesima giornata di Serie A delude ampiamente, Sassuolo-Atalanta termina con uno scialbo 0-0. Dai dati statistici viene evidenziato come i neroverdi abbiano provato a fare la gara. La squadra di casa ha praticamente tutti i dati a suo favore, a cominciare del possesso palla che è 56% a 44%. Anche le conclusioni sono maggiori con 12 tiri, di cui 5 in porta, rispetto ai 9 tentativi dei neroazzurri, con 1 solamente tra i pali. Il giocatore che ci ha provato di più è Domenico Berardi con cinque possibilità create, seguono Sansone (2) e Raimondi (2) che ha anche centrato il palo. Le palle giocate dagli uomini di Di Francesco sono 593 con una precisione dei passaggi al 65.7% rispetto ai 481 di quelli di Colantuono, con una percentuale di completati pari al 55.9%. Il giocatore che ha compiuto più scambi è Magnanelli (69), seguono Vrsaljko (59), Taider (41), Dramè (35), Berardi (34) e Terranova (34). La pericolosità bassa di entrambe le squadre fa capire che partita abbiamo vissuto, il Sassuolo ha il 34.1% rispetto al 21.5% dell’Atalanta. Stefano Colantuono ha parlato a fine gara ai microfoni di Sky Sport: “Il Sassuolo è una squadra che davanti ha davvero grandi valori. Volevamo non concedere troppo e l’abbiamo fatto anche bene. Siamo mancati poi in altre cose. Nella ripresa ci siamo abbassati e per questo ho voluto cambiare modulo. Dobbiamo recuperare alcuni giocatori, primo fra tutti Cigarini che fa girare la squadra. Moralez ha qualità e sa sacrificarsi. Baselli ha fatto una gara discreta, crescendo nella ripresa”.



In attesa degli highlights e degli eventuali gol di Sassuolo-Atalanta, anticipo che apre l’undicesima giornata di Serie A, andiamo a vedere quali sono state le dichiarazioni dell’allenatore neroverde Eusebio Di Francesco alla vigilia della partita: Sarà una sfida importantissima. Loro arrivano da un risultato positivo, la loro voglia di fare risultato dovrà essere anche la nostra. Abbiamo recuperato alcuni giocatori sui quali farò le mie valutazioni, ma quello che non voglio che cambi sono la mentalità e la voglia di cercare sempre il gol. Il campo di Reggio Emilia dirà se sarà davvero così, intanto andiamo a vedere e sentire le parole del mister di casa… 



Sassuolo-Atalanta apre, alle ore 18 di oggi, lundicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Lultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato naturalmente lo scorso anno; era inizio dicembre e i neroverdi colsero unimportante vittoria per la loro classifica, con gli orobici che – come in questa stagione – avevano avuto qualche difficoltà nelle prime giornate. Il primo gol lo aveva segnato Simone Zaza, bravo a spingere in rete un cross basso dopo che Consigli (allepoca a Bergamo) non aveva trattenuto un calcio di punizione. Lattaccante lucano non aveva esultato essendo cresciuto nel settore giovanile orobico. Tre minuti più tardi il raddoppio ad opera di Domenico Berardi, con il Sassuolo bravo ad approfittare di un brutto errore sulla trequarti da parte dellAtalanta. Che aveva avuto le sue occasioni, sopratutto dopo che Antei era stato espulso per somma di ammonizioni; ma Pegolo aveva chiuso la porta ed erano stati gli emiliani a uscire con i tre punti.



Video non disponibile