E la Juventus lassoluta protagonista dell11esima giornata di Serie A. I campioni in carica bianconeri dimostrando ancora una volta il proprio valore e le proprie qualità strapazzando, o meglio, massacrando il povero Parma. Il match dello Juventus Stadium finisce infatti con un risultato quasi tennistico, un 7 a 0 in favore della Signora che non lascia spazio a repliche. Superlativi gli uomini in bianconero, praticamente degli zombie quelli con la casacca gialloblu. Andiamo a vedere insieme i top e i flop di questo incredibile incontro di boxe. E Fernando Llorente il migliore della Juventus e nel contempo dellintero incontro. Realizza una splendida doppietta, ma risulta essere pericoloso dallinizio alla fine del match, prendendo parte a praticamente tutte le azioni offensive della compagine torinese. Lascia il campo al 71esimo di gioco per dare spazio a Morata e prendersi la standing ovation dello Juventus Stadium. Assolutamente nessun bocciato in casa Juventus dopo la grandiosa vittoria di ieri. Fra quelli meno brillanti vi è però Padoin che viene scelto da Allegri per battere i calci piazzati senza mai azzeccarne uno. Non fa parte del gruppo dei soliti, e si vede. Un predicatore nel deserto Antonio Cassano. Il fantasista di Bari Vecchia ci prova, cerca la magia, vuole inventare qualcosa per fare male alla Juventus, ma è un uomo solo in mezzo al campo: attorno a lui solo maglie bianconere, quelle gialloblu, ieri, sembravano sparite. Esce al 64esimo per lasciare posto a Belfodil. Non vorremmo metterci nei panni di chi ha schierato ieri Mirante al fantacalcio. Sette le reti subite dal portiere (cresciuto nella Juve), di cui tre di sua responsabilità: davvero disastroso.



La Juventus di Allegri annienta il Parma di Donadoni rifilandogli un 7-0 storico. Tutti straordinariamente in forma i bianconeri che mettono in mostra tutto il loro potenziale, la loro grinta e la loro forza fisica. Sette gol straordinari contro una squadra che non è mai scesa in campo né per difendersi né per attaccare. Panchina seriamente a rischio quella di Donadoni.  



Prestazione impeccabile dei Campioni dItalia in carica che si confermano la prima forza del campionato.

Affrontano una squadra di livello superiore senza mai scendere in campo né sostenere lunico uomo di qualità che hanno: Antonio Cassano. Performance assolutamente improponibile per una squadra di Serie A.

Partita perfetta complice anche il fatto che non cè stata tensione né alcun episodio discutibili durante il match. 

Juventus-Parma 3-0 dopo i primi 45 minuti di gioco. Massimiliano Allegri conferma il 4-2-3-1 di Juventus-Olympiakos con Buffon (voto 7,5) tra i pali dietro la linea difensiva a quattro formata da Lichtsteiner (voto 7,5), Bonucci (voto 6,5), Chiellini (voto 7) e Padoin (voto 6,5). A centrocampo troviamo Romulo (voto 6), Marchisio (voto 6) e Pogba (voto 6,5) che provano a innescare lazione offensiva affidata sulle fasce a Pereyra (voto 6,5) e Tevez (voto 5) che supportano lunica punta Llorente (voto 6,5) Donadoni ripropone il 3-5-2 con Felipe (voto 5) al centro della difesa a tre al fianco di Lucarelli (voto 5,5) e Costa (voto 5) davanti la porta presieduta da Mirante (voto 5). Il nutrito centrocampo vede Rispoli (voto 5,5) e lex De Ceglie (voto 6,5) sugli esterni e Acquah (voto 6), Lodi (voto 6) e Mauri (voto 6,5) a centrocampo. In attacco i ducali si affidano alla coppia formata da Cassano (voto 6,5) e Ghezzal (voto 4,5).   Totale controllo del match per la squadra di Allegri che surclassa gli avversari e riafferma la propria potenza dal punto di vista fisico e qualitativo. E autore di un gol fantastico, spinge senza sosta sulla fascia destra e fornisce a Llorente lassist del 3-0. Straripante. E sempre un grande giocatore ma non è particolarmente ispirato oggi. E autore di diverse conclusioni fuori misura ed è un po fuori dalla manovra offensiva della squadra Non ha chance di riagguantare questo match. Il dislivello tecnico tra le due squadre è evidentissimo e Donadoni dovrà trovare il modo di limitare i danni se non vorrà subire una valanga di goal nel secondo tempo.  Insieme a Cassano è lunico giocatore del Parma a meritare la sufficiente, forse perché sono gli unici due a poter competere a livello tecnico con gli avversari.  Non pervenuto. Cassano prova in tutti i modi a coinvolgere nelle sue azioni lui e i suoi compagni del centrocampo ma cè poco da fare. (Rosa Maiuccaro)



Juventus

A dire il vero non ha dovuto fare grandi sforzi oggi, mai veramente impensierito. Si fa trovare pronto, anzi prontissimo in occasione della conclusione di Mauri nel primo tempo.  

Due assist, un gran goal e una personalità e una forza invidiabili.

Prestazione difensiva senza sbavature ma non ha neanche mai avuto granché di cui preoccuparsi.

Stesso discorso del compagno di reparto.

E’ l’uomo scelto da Allegri per i calci piazzati ma non ne indovina neanche uno. Il meno convincente della squadra

Buona personalità e grande spinta a centrocampo

Continua a giocare in un ruolo che non è suo e lo fa meglio di molti altri. Carismatico e prezioso dall’82’MATTIELLO s.v.

La sua forza fisica in mezzo al campo è prorompente. Non è sempre preciso ma onnipresente e decisivo

Inizia alla grande e cala di intensità verso il finale ma, considerando il risultato, non ha costituito un grosso problema 

 Primo tempo sottotono, un gol stratosferico nel secondo. Geniale dal 60’COMAN 6,5 Sfrutta bene il tempo concessogli, grande assist per il primo gol di Morata.

Una bellissima doppietta e la presenza in quasi tutte le azioni offensive della Juve. Cosa si potrebbe chiedere di più a un attaccante? dal 71′ MORATA 7 Doppietta in venti minuti.

All.ALLEGRI 9: Questa Juventus non ha punti deboli e il merito è anche suo e delle sue preziose scelte. 

Parma

Disastroso. Subisce otto gol e in almeno 3 ha delle responsabilità pesantissime. Inaffidabile.

E’ l’uomo scelto per il centro della difesa e non si dimostra all’altezza del compito

La prestazione di oggi non è neanche paragonabile a ciò che ci si aspetta da un capitano.

E’ l’unico che prova a non arrendersi ma la sua performance è comunque insufficiente.

In un centrocampo morto, lui cerca qualche spiraglio senza trovarlo

Dopo la conclusione del primo tempo scompare dal gioco dal 54’MARIGA 5,5 Altri minuti per recuperare la condizione, la Juventus non si ferma certo dinanzi a lui.

Non pervenuto

Attacca timidamente. L’intervento su Coman nel secondo tempo era da rosso diretto. Inutile

Gioca un primo tempo discreto ma viene ingiustamente cambiato ancora prima dell’inizio del secondo dal 46’GOBBI 5,5 Dura contro Lichtsteiner.

Il migliore in campo dei suoi. Potrebbe creare un capolavoro da un momento all’altra ma la squadra non lo cerca e non lo merita dal 64’BELFODIL 5,5 Non c’è trippa per gli attaccanti del Parma.

 Non è mai entrato in campo

All.DONADONI 4: E’ condizionato dalle emergenze ma non si subiscono sette gol senza un motivo. Da rivedere.

(Rosa Maiuccaro)