Probabili formazioni Avellino-Bologna: un giocatore diffidato tra le fila dell’Avellino, quattro invece nel Bologna. Per gli irpini il centrocampista Arini è a rischio giallo e in caso di ammonizione salterà il prossimo impegno di campionato, la partita Trapani-Avellino in programma la vigilia di Natale. Nel Bologna invece sono diffidati il difensore centrale Maietta, i terzini Luca Ceccarelli ed Abero e il centrocampista argentino Franco Zuculini. Se saranno ammoniti questi giocatori salteranno Bologna-Pro Vercelli.
Probabili formazioni Avellino-Bologna: alle ore 21.00 di oggi si gioca allo stadio Partenio Avellino-Bologna, secondo anticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Sfida fra due realtà ricche di tradizione del nostro calcio, che attualmente si trovano entrambe in zona playoff e dunque puntano alla promozione per tornare in Serie A, palcoscenico abituale per il Bologna e che l’Avellino aveva frequentato negli anni Ottanta. Una partita dunque di sicuro interesse: diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Avellino-Bologna, tutte le notizie sulle due squadre, le info diretta tv e le quote.
La diretta televisiva di Avellino-Bologna è garantita dai canali del satellite e da quelli del digitale terrestre, nello specifico Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (numero 201 e 251) nel primo caso, Mediaset Premium Calcio (numero 370) nel secondo caso.
Secondo le quote Snai su Avellino-Bologna, i padroni di casa irpini sono leggermente favoriti in una partita che però si annuncia incertissima. Le quote sono infatti sostanzialmente identiche per i tre segni: la vittoria dell’Avellino pagherebbe 2,70 volte la posta in palio, mentre sia il pareggio sia la vittoria del Bologna sono quotati a 2,90.
Situazione non facile per i lupi irpini, che devono affrontare questa partita così delicata (in caso di vittoria ci sarebbe il sorpasso in classifica sul Bologna) senza gli squalificati D’Angelo, Ely e Schiavon e gli indisponibili Bittante e Gomis, mentre il secondo portiere Frattali ha la febbre e se non dovesse farcela sarebbe sostituito dal terzo, Bavena. Nel 4-3-1-2 di mister Massimo Rastelli in attacco ci saranno Castaldo e Comi supportati da Arrighini, il mister alla vigilia ha lanciato comunque la sfida: Dall’inizio del campionato siamo in emergenza, nonostante tutto siamo riusciti a conquistare risultati importanti. Abbiamo dato il meglio di noi nelle difficoltà.
Gli emiliani hanno certamente meno problemi di formazione: in particolare è importante il rientro di Matuzalem a centrocampo, dove Bessa dovrebbe essere titolare con lui e Zuculini mentre Casarini sembra destinato alla panchina. Modulo 4-3-1-2 speculare agli avversari, l’allenatore Diego Lopez in avanti schiererà Laribi trequartista in appoggio alla coppia formata da Cacia e Acquafresca sperando di interrompere un periodo negativo (una vittoria nelle ultime sette giornate) che ha fatto anche nascere dubbi sulla sua panchina.
1 Frattali; 19 Pisacane, 17 Vergara, 6 Fabbro, 27 Chiosa; 4 Arini, 21 Kone, 3 Zito; 11 Arrighini; 10 Castaldo, 9 Comi. All. Rastelli.
A disp.: 12 Bavena, 14 Regoli, 13 Visconti, 2 Petricciuolo, 23 Angeli, 24 D’Attilio, 26 Filkor, 15 Soumarè, 7 Pozzebon.
Squalificati: D’Angelo, Ely, Schiavon.
35 Coppola; 32 Ceccarelli, 2 Oikonomou, 20 Maietta, 3 Morleo; 14 Zuculini, 5 Matuzalem, 23 Bessa; 21 Laribi; 9 Cacia, 18 Acquafresca. All. Lopez.
A disp.: 1 Stojanovic, 8 Garics, 25 Masina, 13 Abero, 6 Paez, 10 Giannone, 16 Casarini, 19 Troianiello, 33 Improta.
Squalificati: nessuno.
Arbitro: Nasca di Bari.