Dopo novanta minuti di combattimento, il risultato tra Cruz Azul e Auckland City è rimasto inchiodato sull’1a1. Così alla lotteria dei rigori si sono rivelati letali gli errori di Formica e Valadez. Issa mette a segno il gol decisivo che decreta il 4a2 finale. Piange il Cruz Azul dopo aver disputato una buona gara, gioisce invece l’Auckland City che non ha mai mollato. 



Sempre 1a1 il punteggio tra Cruz Azul e Auckland City. La gara è entrata nella fase finale, siamo infatti oltre l’ottantesimo minuto e le due squadre stanno cercando di superarsi con tutte le forze ma al momento regna l’equilibrio. L’Auckland City ha appena effettuato un cambio con l’ingresso di Lindsay. 



DIRETTA CRUZ AZUL-AUCKLAND CITY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (FINALE TERZO POSTO MONDIALE PER CLUB 2014, OGGI SABATO 20 DICEMBRE) Quando siamo giunti oltre la prima ora di gioco il risultato tra Cruz Azul e Oakland City è fermo sul punteggio di 1a1. Al 57′ infatti Rojas ha riportato i suoi in partita con un bel gol. Al 62′ White si trova al posto giusto nel momento giusto e respinge con il corpo una conclusine del galavnizzato Cruz Azul che ora cerca la vittoria. DIRETTA CRUZ AZUL-AUCKLAND CITY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (FINALE TERZO POSTO MONDIALE PER CLUB 2014, OGGI SABATO 20 DICEMBRE) Il secondo tempo è ricominciato da pochi minuti, risultato sempre fermo sullo 0a1 per l’Auckland City: ha segnato De Vriees al 46′. Durante l’intervallo è stato effettuato un cambio nel Cruz Azul: spazio a Gimenez, fuori Baez.

Siamo agli sgoccioli del primo tempo e il risultato tra Cruz Azul e Auckland City resta fermo sullo 0a0, è stata fin qui una partita molto combattuta sebbene nessuna delle due squadre sia riuscita ad andare vicina al gol in maniera concreta. 



Dopo oltre 20 minuti di gioco il risultato tra Cruz Azul – Auckland City è fermo sullo 0a0. Partenza più convincente da parte dell’Auckland City che ha schiacciato i suoi avversari nella propria metà campo nelle prime battute. Al 20′ Spoonley (Auckland City) para con sicurezza un insidioso tiro calciato da un avversario. Il match si accende.

La finale per il terzo/quarto posto del Mondiale per Club 2014 sarà la sfida fra il Cruz Azul e lAuckland. I messicani hanno perso come da copione in semifinale contro il Real Madrid, cadendo sotto le cannonate Merengues e terminando il match con il risultato di 4 reti a zero. La squadra australiana, invece, viene dalla bruciante sconfitta di misura contro gli argentini del San Lorenzo, match chiusosi con la vittoria dei sudamericani per due reti a uno dopo i tempi supplementari. Andando ad analizzare il valore di mercato delle due rose si evince come i messicani abbiano un valore totale di circa 37 milioni di euro, contro gli appena 5 del club di Auckland. Fra i giocatori che spiccano il 25enne del Cruz Azul Marco Fabian, esterno sinistro della nazionale messicana (5,5 milioni di euro di valore) Negli australiani, invece, il calciatore di maggior valore è largentino Emiliano Tade, esterno sinistra il cui cartellino ha un prezzo di 400 mila euro.  

La finale per il terzo posto del Mondiale per Club 2014 che si gioca oggi pomeriggio a Marrakech vede nettamente favorito il Cruz Azul campione del Centro Nord America. Infatti, la quota proposta dall’agenzia di scommesse sportive Snai per un successo della squadra messicana è di 1,45, il che significa che il Cruz Azul è grande favorito per l’ultimo gradino del podio iridato. Per il pareggio si sale a 4,10, mentre un successo dell’Auckland City campione d’Oceania pagherebbe 6,50 volte la posta in palio. Per chi volesse osare il colpaccio, in fondo l’Auckland ha già stupito in questo torneo…

Oggi sabato 20 dicembre è il giorno delle finali del Mondiale per Club 2014 e per il terzo posto si affrontano Cruz Azul e Auckland City. L’appuntamento è alle ore 17.30 italiane (le 16.30 locali) allo Stade de Marrakech dell’omonima località del Marocco, che per il secondo anno consecutivo ospita la manifestazione iridata. Non sarà però purtroppo possibile seguire la finale terzo posto Cruz Azul-Auckland City né in diretta tv né in diretta streaming video, dal momento che nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti per la competizione erede della gloriosa Coppa Intercontinentale che fino al 2004 vedeva sfidarsi in gara unica i campioni d’Europa e del Sudamerica. Da allora la Fifa organizza in proprio il torneo invitando tutte le squadre campioni continentali: i messicani del Cruz Azul rappresentano il Centro-Nord America avendo vinto la Champions League Concacaf, mentre i neozelandesi dell’Auckland City hanno vinto la Champions League dell’Oceania. Proprio l’Auckland City ha realizzato l’exploit più notevole del Mondiale per Club 2014: l’Oceania è la cenerentola dei continenti, quella costretta a disputare un turno preliminare aggiuntivo contro i campioni nazionali del Paese ospitante prima di arrivare ad affrontare gli altri campioni continentali, e a dire il vero spesso si ferma subito al primo scoglio. Quest’anno niente di tutto questo: eliminati i campioni marocchini del Moghreb Tetouan, l’Auckland ha fatto fuori anche i campioni di tutta l’Africa, gli algerini dell’Es Setif, arrivando così per la prima volta nella storia del calcio dell’Oceania alla semifinale, dove ha fatto soffrire tantissimo il San Lorenzo che ha avuto la meglio solamente ai tempi supplementari. Insomma, un torneo già ottimo per la squadra allenata dal catalano Ramon Tribulietx, che adesso proveranno a chiudere in gloria salendo sul podio, anche se le 24 ore in meno di riposo e i supplementari daranno un vantaggio agli avversari. Cammino più normale per il Cruz Azul di Luis Fernando Tena, che in quanto campione Concacaf è entrato in scena ai quarti dove ha eliminato i campioni d’Asia Western Sydney Wanderers (l’Australia dal 2006 è passata alal confederazione asiatica), pur imponendosi solo ai supplementari (3-1). La semifinale però proponeva la missione impossibile con il Real Madrid, che infatti ha vinto 4-0. Ora i messicani puntano al terzo posto che completerebbe un podio tutto latino. Ma adesso è giunto il momento di cedere la linea allo stadio di Marrakech, perché la finale terzo posto del Mondiale per Club 2014 La diretta Cruz Azul-Auckland City sta per cominciare…

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE