Domani pomeriggio alle ore 15 si gioca Atalanta-Palermo allo stadio Atleti Azzurri dItalia; siamo alla sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. E una sfida per la salvezza, anche se in questo momento il Palermo naviga a metà classifica e sta addirittura provando a esplorare le zone europee. Andiamo allora a dare unocchiata alle probabili formazioni di Atalanta-Palermo.
I soliti noti sono indisponibili per lAtalanta: sono fuori Raimondi, Rosseti ed Estigarribia, per altro due dei quali con infortuni gravi e con le possibilità di rientrare prima che si chiude la stagione molto scarse. Colantuono dovrebbe tornare al fidato 4-4-1-1 dopo lesperimento del centrocampo a tre; questo significa che in mezzo ci sono Cigarini e Carmona, con Zappacosta favorito su DAlessandro per giocare sulla corsia destra di centrocampo e il Papu Gomez (per lui quasi un derby, visto lesperienza più che positiva a Catania) dallaltra parte. Per lattacco scelti i soliti noti: Maxi Moralez in supporto di German Denis che è ancora fermo alla rete messa a segno contro il Napoli, lunica del suo campionato. Per la difesa non dovrebbero esserci novità: Benalouane e Dramé (questa volta titolare) sulle corsie, con Stendardo e Cherubin a formare la coppia centrale davanti al portiere Sportiello.
Anche il Palermo ha i suoi problemi: Daprelà non ha recuperato e in più si è fermato unaltra volta capitan Barreto, peraltro un ex della partita (ha giocato due anni a Bergamo). Iachini ha però trovato nel bulgaro Chochev un interno di centrocampo affidabile e dunque sarà ancora lui a schierarsi al fianco di Enzo Maresca, ormai inamovibile in cabina di regia tanto che Luca Rigoni è scalato da qualche giornata a fare la mezzala destra. Sulle corsie Morganella e Lazaar hanno ormai scalato le gerarchie e si fanno preferire sempre ad Eros Pisano e Emerson, mentre il trio di difesa Munoz-Gonzalez-Andelkovic ha ormai preso le misure ed è affiatato sotto la direzione attenta di un veterano e leader come Sorrentino. Per lattacco non ci sono dubbi: Dybala e Vazquez sono i prescelti, Belotti può aver guadagnato qualche minuto extra con il gol decisivo realizzato contro il Sassuolo ma partirà comunque dalla panchina.
57 Sportiello; 29 Benalouane, 2 Stendardo, 33 Cherubin, 93 Dramé; 22 Zappacosta, 21 Cigarini, 17 Carmona, 10 A. Gomez; 11 Maxi Moralez; 19 Denis.
Allenatore: Stefano Colantuono
A disposizione: 1 Avramov, 20 Biava, 6 Bellini, 3 Del Grosso, 8 Migliaccio, 16 Baselli, 95 Grassi, 7 D’Alessandro, 18 Molina, 25 Spinazzola, 99 Boakye, 9 Bianchi
Squalificati: –
Indisponibili: C. Raimondi, Rosseti, Estigarribia
70 Sorrentino; 6 Munoz, 12 G. Gonzalez, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 27 L. Rigoni, 25 Maresca, 18 Chochev, 7 Lazaar; 20 F. Vazquez, 9 Dybala.
Allenatore: Giuseppe Iachini
A disposizione: 1 Ujkani, 19 Terzi, 2 Vitiello, 23 Feddal, 3 E. Pisano, 13 Emerson, 17 N’Goyi, 21 Quaison, 14 Della Rocca, 15 Bolzoni, 10 Joao Silva, 99 Belotti
Squalificati: –
Indisponibili: E. Barreto, Daprelà