Alle ore 15 di domani pomeriggio lo stadio Luigi Ferraris ospita Sampdoria-Udinese, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Due squadre che guardano decisamente allEuropa, in questo momento i blucerchiati sono messi meglio ma i friulani hanno già dimostrato di potersela giocare. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Sampdoria-Udinese. 



Resta indisponibile Silvestre insieme a Wszolek e De Vitis, in più Viviano potrebbe non farcela a recuperare in tempo e Alessio Romagnoli è squalificato. Anche così comunque Sinisa Mihajlovic non dovrebbe avere troppi problemi; per esempio per la difesa può spostare Regini centralmente in un ruolo che ha già ricoperto, con Gastaldello al suo fianco e De Silvestri e Mesbah scelte sostanzialmente obbligate per i terzini. A centrocampo Soriano, nonostante sia rientrato dalla squalifica, potrebbe osservare un altro turno di riposo anche perchè non è al meglio; il favorito per giocare dovrebbe essere Rizzo, anche perchè Krsticic ha avuto la sua occasione contro la Juventus e non ha brillato. Palombo ovviamente in cabina di regia, con Obiang sul centrosinistra; il tridente torna a essere quello titolare, Gabbiadini infatti giocherà dal primo minuto con Eder dallaltra parte e Okaka che viene sempre preferito a Bergessio per il lavoro sporco che riesce a garantire.



Sempre fermi Muriel e Piris; il colombiano avrebbe potuto giocare contro la sua possibile futura squadra, perchè tra Udinese e Sampdoria è in corso una trattativa e già a gennaio potrebbe arrivare il trasferimento a titolo definitivo. E pesante per Stramaccioni la squalifica di Allan, il perno di centrocampo che è preziosissimo nel recupero del pallone; al suo posto il tecnico romano dovrebbe riproporre dal primo minuto Panagiotis Kone, il greco agirà sul centrosinistra con Badu mezzala dallaltra parte e Guilherme che gioca in mezzo in qualità di regista. In assenza di Allan verrà chiesto a tutti un ulteriore sforzo in copertura, con laiuto anche di Widmer e Pasquale che devono essere bravi ad allungare e accorciare sulle corsie. Davanti a Karnezis linea a tre con Domizzi scelto come terzo a sinistra al fianco di Danilo e Heurtaux, mentre per lattacco cè ovviamente Di Natale che dovrebbe avvalersi del supporto di Bruno Fernandes, che parte in vantaggio su Thereau che ha caratteristiche diverse.



 

 33 Romero; 29 De Silvestri, 28 Gastaldello, 19 Regini, 3 Mesbah; 22 L. Rizzo, 17 Palombo, 14 Obiang; 11 Gabbiadini, 9 Okaka, 23 Eder.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic

A disposizione: 1 Da Costa, 96 Massolo, 86 Cacciatore, 44 Fornasier, 10 Krsticic, 21 Soriano, 6 Duncan, 32 Marchionni, 7 Fedato, 18 Bergessio, 27 L. Djordjevic, 12 G. Sansone

Squalificati: A. Romagnoli

Indisponibili: Viviano, Silvestre, De Vitis, Wszolek

 31 Karnezis; 75 Heurtaux, 5 Danilo, 11 Domizzi; 27 Widmer, 7 Badu, 19 Guilherme, 33 P. Kone, 26 Pasquale; 8 Bruno Fernandes; 10 Di Natale.

Allenatore: Andrea Stramaccioni

A disposizione: 1 Brkic, 22 Scuffet, 2 Wague, 18 Bubnjic, 14 Belmonte, 34 Gabriel Silva, 66 Pinzi, 21 Hallberg, 95 Evangelista, 77 Thereau, 82 Geijo, 13 A. Zapata

Squalificati: Allan

Indisponibili: Piris, Muriel