Alle ore 12:30 di domani lo stadio Marcantonio Bentegodi ospita il derby di Verona, valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca per la salvezza: anche il Verona questanno è pericolante e nonostante abbia vinto lultima partita deve ancora guardarsi alle spalle e recuperare il terreno perduto. Andiamo allora a dare uno sguardo alle probabili formazioni di Verona-Chievo. 



Confermato il 3-5-2, e sembra essere questa la strada che Andrea Mandorlini vuole seguire nel corso della stagione: con il 4-3-3 le prestazioni e i risultati erano in calo, dunque via al nuovo modulo. Domani il tecnico dellHellas dovrà fare a meno di Agostini che è squalificato, oltre che dei soliti indisponibili ai quali si è aggiunto Juanito Gomez, che impoverisce ancor più un attacco già orfano di Jankovic e con Saviola che ora avrà più possibilità di giocare ma al momento non ha scalato le gerarchie che vedono ancora Nico Lopez come ideale partner per Luca Toni. Per sostituire Agostini cè invece Brivio che è il suo cambio naturale, dallaltra parte cè Martic che torna dalla lista indisponibili così come Rafa Marquez rientra dopo la squalifica e va a comporre il terzetto difensivo con Moras e Guillermo Rodriguez, mentre in porta dovrebbe esserci nuovamente Rafael Andrade. A completare il centrocampo cè Panagiotis Tachtsidis in cabina di regia con Christodoulopoulos e Hallfredsson a giocare da mezzali.



Confermato il 4-4-2 e confermati anche gli uomini, non cè infatti nessun indisponibile e lunico squalificato è Ruben Botta che addirittura ha preso tre giornate (per espressione ingiuriosa dopo essere stato ammonito). Dunque Bizzarri va in porta, con Nicolas Frey e Zukanovic che rientrano dalla squalifica e dunque vanno a occupare le corsie laterali in difesa, con Gamberini centrale e uno tra Dainelli e Cesar a fargli compagnia. A centrocampo Radovanovic e Perparim Hetemaj saranno come al solito i centrali; il Chievo ha inferiorità numerica in mezzo e quindi i due giocatori dovranno essere bravi a fare filtro, facendosi dare una mano da Izco e Birsa che hanno le caratteristiche per stringere quando necessario e ripiegare per dare una mano alla difesa. In attacco ancora una volta dovrebbe essere scelta la coppia Meggiorini-Paloschi; panchina per Maxi Lopez e Pellissier, ma attenzione a questultimo che essendo il veterano della squadra sente particolarmente laria del derby e potrebbe risultare decisivo nel secondo tempo.



 

 1 Rafael A.; Moras, 4 Marquez, 2 Gui. Rodriguez; 71 Martic, 20 Christodoulopoulos, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson, 28 Brivio; 17 Nico Lopez, 9 Toni.

Allenatore: Andrea Mandorlini

A disposizione: 95 Gollini, 22 Benussi, 25 Marques, 40 Ale. Gonzalez, 16 Luna, 30 Campanharo, 27 Valoti, 967 Checchin, 93 Fares, 7 Saviola, 99 Nené

Squalificati: Agostini

Indisponibili: Sorensen, Sala, Ionita, Obbadi, Jankovic, Juanito Gomez

 1 Bizzarri; 21 N. Frey, 5 Gamberini, 3 Dainelli, 87 Zukanovic; 13 Izco, 8 Radovanovic, 56 P. Hetemaj, 23 Birsa; 69 Meggiorini, 43 Paloschi.

Allenatore: Rolando Maran

A disposizione: 25 Bardi, 90 Seculin, 20 Sardo, 34 Biraghi, 14 Cofie, 24 Schelotto, 63 Bellomo, 7 Lazarevic, 31 Pellissier, 10 Maxi Lopez

Squalificati: Ruben Botta

Indisponibili: –