Risultato finale 1-1 in virtù del gol di Zé Eduardo al 49′ minuto della ripresa. In pieno recupero dunque arriva il primo gol in Serie A di questo giocatore, che colpisce di testa in modo perfetto un bel cross di Defrel dalla fascia destra dell’attacco romagnolo. Un gol quindi di ottima fattura, che sancisce un pareggio tutto sommato giusto a Reggio Emilia. 



Il risultato si sblocca con il gol di Simone Zaza su calcio di rigore al 31′ minuto del secondo tempo. Esecuzione da manuale da parte dell’attaccante lucano, ma restano molti dubbi su questo penalty concesso per un contatto Magnusson-Vrsaljko che a dire il vero ci è sembrato molto leggero e certamente non cattivo. L’arbitro però ha deciso diversamente, e Zaza ne ha approfittato da bomber di razza. 



Si gioca oggi pomeriggio alle ore 18 ed è valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Lo scorso anno le due squadre non si erano affrontate perchè i romagnoli erano ancora in Serie B; quindi per trovare lultimo precedente bisogna risalire al 30 dicembre 2012, ventiduesima giornata del campionato cadetto (la prima di ritorno). Il Sassuolo dominava il campionato ed era chiaro già a quel punto che la promozione sarebbe potuta sfuggire solo per qualche episodio clamoroso; il Cesena invece aveva iniziato malissimo e aveva dovuto pensare a salvarsi, con Pierpaolo Bisoli richiamato a settembre era arrivato il quattordicesimo posto. Quel pomeriggio di dicembre il Sassuolo aveva dilagato: partita chiusa già nei primi minuti della ripresa, quando Gennaro Troianiello aveva raddoppiato il gol di Richmond Boakye. Tra il 64 e il 91 erano arrivati altri tre gol: in rete anche Tommaso Bianchi, Domenico Berardi e Gaetano Masucci che aveva chiuso i conti su calcio di rigore. La marcia del Sassuolo avrebbe conosciuto una flessione soltanto nel momento di ufficializzare la promozione, giusto premio ad una stagione strepitosa. Ora in Serie A i neroverdi stanno confermando la bontà del loro progetto, mentre il Cesena arranca al penultimo posto della classifica: chi sarà a spuntarla in questo Sassuolo-Cesena? Lo scopriremo insieme tra poco.