Probabili formazioni Atalanta-Palermo: come di consueto abbiamo scelto un giocatore per squadra e provato a ipotizzare quali potranno essere i protagonisti della sfida dellAtleti Azzurri di Bergamo. Dovrebbe partire titolare al fianco di Denis perchè Colantuono vuole i mezzi pesanti là davanti. Con Denis in crisi di gol tocca a lui provare a fare quello che il Tanque ha garantito nelle ultime stagioni, metterla dentro oggi e battere il Palermo può iniziare a salvare la sua annata e migliorare quella dellAtalanta. Ce la farà? Il Palermo lha pescato dal Cska Sofia; sembrava un oggetto misterioso, e invece questo centrocampista di 21 anni è diventato un pezzo pregiato della formazione di Iachini; oggi gioca al posto di capitan Barreto e ha un compito per nulla facile, ma ha già dimostrato di saper essere allaltezza della situazione e sarà ben difficile scalzarlo dalla formazione titolare. Anche questa partita potrebbe essere decisiva in tal senso. 



Andiamo a vedere quali sono i dubbi che ancora tormentano i due allenatori in vista di questa partita della sedicesima giornata di Serie A. In casa nerazzurra ancora due ballottaggi per l’allenatore Stefano Colantuono: Zappacosta favorito su D’Alessandro come esterno destro di centrocampo, sull’altra fascia il Papu Gomez dovrebbe avere la meglio su Boakye, con cui cambierebbe in parte il modulo. Un dubbio invece per Beppe Iachini nel Palermo, tra Dybala e il padrone di casa Belotti (è bergamasco) per una maglia da titolare in attacco.



Alle ore 15.00 di oggi si affrontano al Rigamonti i padroni di casa dell’Atalanta e gli ospiti del Palermo, match valido per il sedicesimo turno della stagione 2014-2015. Colantuono dovrebbe tornare a schierare titolari Moralez e Denis davanti, vanno in panchina Boakye e Bianchi due carte che il tecnico romano si potrà giocare nella ripresa se sarà necessario. Dall’altra parte invece attenzione a Chochev, carta che può dare diverse soluzioni, e al bomber Belotti che nell’ultima giornata ha deciso la partita a tempo scaduto con una delle sue reti.

Alle ore 15 di questo pomeriggio lo stadio Atleti Azzurri dItalia ospita Atalanta-Palermo, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Sfida salvezza solo sulla carta: il Palermo sta facendo benissimo e vincendo oggi potrebbe addirittura attentare alle posizioni che qualificano per lEuropa. Andiamo allora a dare uno sguardo alle probabili formazioni di Atalanta-Palermo.. 



La diretta televisiva di Atalanta-Palermo è garantita dalla piattaforma satellitare di Sky e dal digitale terrestre; nello specifico potete andare su Sky Calcio 4 (canale 254), nellaltro caso su Premium Calcio 3 (canale 373) o Premium Calcio HD 2 (canale 382).

Le quote Snai per Atalanta-Palermo segnalano gli orobici favoriti nonostante la peggiore situazione di classifica. E infatti di 2,30 la quota per la vittoria dellAtalanta, contro il 3,25 della vittoria del Palermo mentre siamo a 3,10 per il pareggio.

Non ci sono squalificati tra le fila dellAtalanta, ma Colantuono ancora una volta deve rinunciare a tre esterni come Estigarribia, Rosseti e Raimondi che per altro – a parte Rosseti – non rientreranno probabilmente per la stagione. Zappacosta o DAlessandro sulla destra di centrocampo, con la protezione di Benalouane che come al solito scala sul lato per lasciare Stendardo e Cherubin in posizione centrale, e il ritorno di Dramé nella formazione titolare in qualità di terzino sinistro. Per coprire la fascia mancina in mediana potrebbe esserci una novità sostanziale: larretramento di Maxi Moralez, così da giocare con uno schieramento a due punte vere e di peso, aumentando sulla carta il potenziale offensivo. Fosse così ci sarebbe Rolando Bianchi al fianco di Denis, mentre non cambierebbe la coppia di mediani in mezzo al campo con Cigarini e Carmona.

Edgar Barreto e Daprelà non ce la fanno: Iachini affronta la trasferta di Bergamo senza il suo capitano e un esterno che sarebbe potuto tornare utile per dare fiato ai titolari, ancora una volta Morganella e Lazaar. La formazione è confermata: Maresca è il regista designato con Luca Rigoni che ancora una volta si sposta sulla mezzala (destra), a sostituire Barreto cè Chochev che ha dato risposte più che buone al suo allenatore e addirittura si può giocare il posto per quando il paraguayano rientrerà al top della forma. Munoz-Gonzalez-Andelkovic sono i tre difensori davanti a Sorrentino, una linea arretrata ormai confermata in toto e che cambierà poche volte nel corso della stagione (al di là di squalifiche e infortuni); anche in attacco le gerarchie sono ormai definite e dunque Vazquez-Dybala, con Belotti a disposizione, è il modo in cui Iachini affronterà lAtalanta.

 

 57 Sportiello; 29 Benalouane, 2 Stendardo, 33 Cherubin, 93 Dramé; 22 Zappacosta, 21 Cigarini, 17 Carmona, 11 Maxi Moralez; 19 Denis, 10 Gomez.

Allenatore: Stefano Colantuono

A disposizione: 1 Avramov, 6 Bellini, 6 Scaloni, 20 Biava, 3 Del Grosso, 95 Grassi, 16 Baselli, 7 D’Alessandro, 25 Spinazzola, 31 Molina, 8 Migliaccio, 99 Boakye, 9 Bianchi.

Squalificati: –

Indisponibili: C. Raimondi, Rosseti, Estigarribia

70 Sorrentino; 6 Munoz, 12 G. Gonzalez, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 27 L. Rigoni, 25 Maresca, 18 Chochev, 7 Lazaar; 20 Vazquez, 9 Dybala.

Allenatore: Giuseppe Iachini

A disposizione: 1 Ujkani, 2 Vitiello, 19 Terzi, 23 Feddal, 3 E. Pisano, 14 Della Rocca, 15 Bolzoni, 21 Quaison, 10 Joao Silva, 99 Belotti

Squalificati: –

Indisponibili: E. Barreto, Daprelà