Probabili formazioni Sampdoria-Udinese: dando uno sguardo ai possibili schieramenti della sfida di Marassi abbiamo selezionato un giocatore per squadra e lo abbiamo scelto come papabile protagonista del match. Andiamo a vedere allora quali sono le nostre scelte. Questanno ha già trovato il primo gol in Serie A; Mihajlovic dimostra di tenerlo in considerazione visto che dovrebbe giocare anche oggi, nonostante il rientro di Soriano. Ha buona gamba, può fare anche lesterno ma nel 4-3-3 sta a pennello perchè sa portare il pressing e lanciarsi negli spazi. Giocatore di grinta e voglia, come piacciono al tecnico serbo. Questanno non ha trovato molto spazio, ma passano gli anni e Pinzi è sempre lì tra campo e panchina, quasi sempre in grado di lasciare il suo segno. Oggi Allan è squalificato e gioca lui: unoccasione per dimostrare a Stramaccioni che nella corsa verso lEuropa può essere larma in più da qui a maggio. 



Andiamo a vedere quali sono i dubbi che ancora tormentano i due allenatori in vista di questa partita della sedicesima giornata di Serie A. Per essere onesti, sembra che in casa blucerchiata sia già tutto chiaro per l’allenatore Sinisa Mihajlovic, che dovrebbe avere già deciso gli undici titolari. Un solo dubbio anche per Andrea Stramaccioni, che deve scegliere fra Kone ed Evangelista sulla trequarti con Bruno Fernandes dietro a Di Natale.



Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio va di scena la sfida del Marassi tra i padroni di casa della Sampdoria e gli ospiti dell’Udinese, match valido per la sedicesima giornata della stagione 2014-2015. Prima o poi si dovrà sbloccare Bergessio che è arrivato in estate dal Catania per quattro milioni di euro e fino a oggi non ha ancora lasciato il segno, partirà dalla panchina anche nell’odierno match ma può rivelarsi abile arma a partita in corso. Dall’altra parte dovrebbe essere risparmiato dall’undici iniziale Antonio Di Natale, uno come lui può sempre far male all’avversario entrando nella ripresa.



Alle ore 15 di oggi lo stadio Luigi Ferraris ospita Sampdoria-Udinese, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Partita che può valere un posto al sole, ovvero in Europa: la Sampdoria è attualmente quarta con 26 punti, mentre lUdinese insegue a quota 21. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Sampdoria-Udinese.

La diretta televisiva di Sampdoria-Udinese è garantita esclusivamente dalla piattaforma satellitare di Sky; nello specifico potete andare su Sky Calcio 3 (canale 253), accessibile liberamente se siete abbonati al pacchetto Calcio oppure disponibile su Primafila in PPV.

Per Sampdoria-Udinese le quote Snai sono piuttosto chiare: la vittoria dei blucerchiati è data a 1,85 ed è questa la cifra più bassa che ci dice come la squadra di casa sia la favorita, il segno 2 vale 4,50 la posta in palio mentre il segno X, ovvero il pareggio, vale 3,30.

Torna a disposizione De Silvestri che era squalificato, si ferma invece Alessio Romagnoli; Mihajlovic ha comunque soluzioni alternative in difesa, la coperta è corta perchè Silvestre non recupera ma in mezzo allo schieramento, con Gastaldello, ci sarà Vasco Regini con Mesbah che viene utilizzato a sinistra. In porta cè sempre Romero che ha ormai scalzato Viviano dalla formazione titolare, a centrocampo anche Soriano dovrebbe andare in panchina visto che non è ancora al 100% e gli viene preferito Rizzo, che ha giocato bene anche contro la Juventus. Naturalmente sono Palombo (in cabina di regia) e Obiang a completare la linea mediana, mentre in attacco è titolare dal primo minuto Gabbiadini, dopo essere entrato nella ripresa contro la Juventus e aver regalato il pareggio ai suoi. Okaka è come sempre il centravanti boa, al suo fianco gli girerà Eder che avrà il compito di allungare la squadra e ripartire in velocità.

Ancora fuori Luis Muriel, che avrebbe potuto giocare contro quella che a gennaio, stando alle ultime voci, potrebbe diventare la sua nuova squadra|; fermo anche Piris, per Stramaccioni la cattiva notizia è lindisponibilità di Domizzi che si è fermato allultimo. Frenati dunque i progetti di difesa a 3, si torna al solito modulo e cioè una retroguardia a 4 con Heurtaux nuovamente al centro con Danilo, Widmer e Pasquale che retrocedono lasciando invece a Badu e Panagiotis Kone il compito di agire sugli esterni a centrocampo. Saranno esterni atipici e consentiranno di fare densità in mediana, dove pesa molto lassenza di Allan anche se Pinzi è pronto a dare il suo contributo facendo coppia con Guilherme. Per quanto riguarda lattacco, a fare da supporto a capitan Di Natale sembra favorito su Thereau perchè può fare maggior lavoro di raccordo tra i reparti. 

 

 33 Romero; 29 De Silvestri, 28 Gastaldello, 19 Regini, 3 Mesbah; 22 L. Rizzo, 17 Palombo, 14 Obiang; 11 Gabbiadini, 9 Okaka, 23 Eder. 

Allenatore: Sinisa Mihajlovic

A disposizione: 2 Viviano, 1 Da Costa, 86 Cacciatore, 44 Fornasier, 10 Krsticic, 6 Duncan, 32 Marchionni, 21 Soriano, 7 Fedato, 27 L. Djordjevic, 18 Bergessio

Squalificati: A. Romagnoli

Indisponibili: Silvestre, Wszolek, G. Sansone

 31 Karnezis; 27 Widmer, 75 Heurtaux, 5 Danilo, 26 Pasquale; 7 Badu, 19 Guilherme, 66 Pinzi, 33 P. Kone; 8 Bruno Fernandes; 77 Thereau.

Allenatore: Andrea Stramaccioni

A disposizione: 22 Scuffet, 1 Brkic, 18 Bubnjic, 25 A. Coda, 2 Wague, 14 Belmonte, 34 Gabriel Silva, 21 Hallberg, 10 Di Natale, 95 Evangelista, 13 A. Zapata

Squalificati: Allan

Indisponibili: Piris, Domizzi, Muriel