Al 55′ minuto un altro gol, lo realizza l’Atalanta che torna ad una rete di distanza dal Palermo. Drame avanza sulla fascia sinistra puntando l’avversario: il suo cross a mezz’altezza spiove nell’area piccola dove il portiere Sorrentino respinge in uscita, controlla Maxi Moralez che infila in rete con un rasoterra di sinistro. Terzo gol in questo campionato per il trequartista ‘tascabile’ di Colantuono, che aveva già punito Roma e Cesena.



Il Palermo decide di chiudere subito i conti e prima dellintervallo fa 3-1. Ancora una volta grande protagonista Paulo Dybala, che dentro larea di rigore – sulla sinistra – scappa a due difensori dopo aver rubato palla a un ingenuo Benalouane che si fa saltare con troppa facilità, poi il cross basso con il mancino premia larrivo a rimorchio di Franco Vazquez che mette dentro la sua doppietta personale e complica ulteriormente i piani di rimonta dellAtalanta.



LAtalanta riapre la partita al 40 minuto. Ingenuità di Munoz: il difensore argentino trattiene Denis su un cross in arrivo dalla destra, il fallo non è certo evidente ma si può fischiare e così fa larbitro. Dal dischetto va proprio German Denis, che spiazza Sorrentino e realizza quello che è soltanto il secondo gol in questo campionato, utile per ridare speranza a una squadra, quella orobica, che sembrava essere del tutto fuori partita. Tuttavia questa gara sembra al momento davvero simile a quella che lAtalanta aveva vinto in rimonta da 0-2 contro il Cesena

Palermo sul 2-0 e tifosi dellAtalanta che iniziano a fischiare la loro squadra palesemente in difficoltà. Arriva il quarto gol in campionato di Franco Vazquez, ed è una perla: scatta il contropiede del Palermo, Vazquez ha tanto campo davanti a sè e allora porta palla centralmente, poi arriva al limite dellarea, alza la testa e cerca il pallonetto avendo visto Sportiello fuori dai pali. La traiettoria è perfetta e si insacca sotto la traversa, Palermo che sembra dare limpressione di aver già chiuso la partita.



Palermo subito in vantaggio: terzo gol consecutivo di Luca Rigoni. Bella azione dei rosanero: lex Barreto trova spazio sulla fascia sinistra e mette palla dentro larea, con parabola alta e arretrata. Vazquez è pronto a fare sponda di testa per linserimento di Luca Rigoni che ha tanto spazio e sceglie la soluzione volante con il piatto destro: grande conclusione e Sportiello non può nulla. Quarto gol in campionato per il centrocampista del Palermo.

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 ed è valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Essendo il Palermo una squadra neopromossa, lultimo precedente tra queste due squadre si è giocato nella stagione 2012-2013, quella al termine della quale i rosanero avevano conosciuto la retrocessione dopo nove campionati consecutivi nella massima serie e qualificazioni alle coppe europee. Si era giocato a inizio anno e il risultato, possiamo ben dirlo, non era stato del tutto corrispondente rispetto a quanto si era visto in campo. Anzi: nel primo tempo era stato un assoluto dominio del Palermo che si era visto annullare un gol per fuorigioco (Munoz) e si era scontrato più di una volta con le parate di Consigli. LAtalanta però era cresciuta con il passare dei minuti nel secondo tempo, aveva sfiorato il gol con Denis e De Luca e infine, quando il cronometro segnava gli 88 minuti, aveva trovato la rete decisiva con Cristian Raimondi, che aveva impattato benissimo un calcio dangolo battuto dalla destra e di testa aveva fatto secco Ujkani. Questanno il Palermo ha la possibilità di riscattarsi perchè sta volando in classifica; sarà in grado di portare a casa i tre punti dallAtleti Azzurri dItalia? Lo scopriremo insieme tra poco.