Lo stadio Romeo Menti ospita questo pomeriggio alle ore 15 Vicenza-Livorno, partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Una squadra cerca punti per la salvezza ma nel frattempo si trova ad un solo punto dalla zona playoff, laltra ha ambizioni di promozione diretta dopo un solo anno in questa categoria. Arbitra il signor Sacchi della sezione di Macerata; diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Vicenza-Livorno.



Potrete seguire la diretta di Spezia-Lanciano esclusivamente sui canali del satellite, quindi dal bouquet Sky; nello specifico dovete andare su Sky Calcio 5, che trovate al numero 255 (codice dacquisto per la Pay Per View 478052).

Livorno leggermente favorito per questa partita secondo le quote Snai; per il segno 2 siamo infatti a 2,65 con il fattore campo che aiuta leggermente il Vicenza ponendo la quota per il segno 1 a 2,90. Il pareggio, allo stesso modo, chiama 2,90 volte la somma giocata.



Per Pasquale Marino cè un solo problema: la squalifica di Garcia Tena, che apre le porte della formazione titolare a DElia che dunque va a giocare sulla corsia sinistra di difesa, con Sampirisi dallaltra parte e la coppia centrale formata da Brighenti e Gentili (in ballottaggio con Camisa) a protezione di Bremec. A centrocampo line a tre con Di Gennaro che è luomo dordine avendo piedi e qualità per far girare a dovere la squadra, Federico Moretti e Cinelli saranno le mezzali. Per quanto riguarda il reparto avanzato, Cocco sarà la prima punta con il sostegno di Laverone e Giacomelli; Spiridonovic dovrebbe rientrare dallinfortunio ma non è in condizione e dovrebbe andare soltanto in panchina. Nel secondo tempo possibile spazio per i giovani Sbrissa e Gerbaudo che si sono già resi utili nel corso della stagione. 



Carmine Gautieri va a caccia di punti importanti al Menti, ma non ha ancora le idee chiare e si porta dietro qualche dubbio che scioglierà solo allultimo. Di sicuro torna titolare Luci che ha scontato il turno di squalifica, a centrocampo ad accompagnare il capitano dovrebbero esserci Mosquera e Djokovic mentre nel reparto difensivo Moscati e Lambrughi saranno i terzini con Bernardini ed Emerson coppia centrale davanti a Mazzoni. I punti di domanda riguardano più che altro lattacco: Vantaggiato dovrebbe essere il titolare come prima punta ma non è escluso che sia invece Galabinov a partire dal primo minuto, sulla destra Cutolo è nettamente in vantaggio su Siligardi e Belingheri ma il primo potrebbe tornare utile anche per la fascia sinistra, dove invece potrebbe essere Jelenic ad avere unoccasione come titolare.

 

 1 Bremec; 31 Sampirisi, 7 Brighenti, 23 Gentili, 3 D’Elia; 4 F. Moretti, 21 Di Gennaro, 8 Cinelli; 27 Laverone, 19 Cocco, 10 Giacomelli.

Allenatore: Pasquale Marino

A disposizione: 22 Vigorito, 5 El Hasni, 26 Camisa, 32 Figliomeni, 18 Sciacca, 20 Sbrissa, 16 Gerbaudo, 29 Varela, 11 Spiridonovic

Squalificati: Garcia Tena

Indisponibili:

 1 Mazzoni; 8 Moscati, 4 Bernardini, 5 Emerson, 11 Lambrughi; 10 Luci, 14 Mosquera, 28 Djokovic; 31 Cutolo, 24 Vantaggiato, 7 Belingheri.

Allenatore: Carmine Gautieri

A disposizione: 36 Coser, 23 Maicon, 21 Gonnelli, 3 Gemiti, 15 Molinelli, 20 Jelenic, 9 Surraco, 26 Siligardi, 16 Galabinov

Squalificati: –

Indisponibili: –

 

Arbitro: Sacchi