Alle ore 15.00 di questo pomeriggio si terrà una nuova giornata della Coppa Italia 2014-2015. Dopo le gare giocatesi ieri, di scena altre tre partite a cominciare dalla sfida dellAtleti Azzurri dItalia di Bergamo fra i padroni di casa dell’Atalanta e lAvellino. Sono diversi i giocatori che non potranno prendere al match in Lombardia. Il tecnico dei nerazzurri, Colantuono, dovrà infatti rinunciare a tre calciatori, e precisamente ai lungodegenti Estigarribia e Rosseti, oltre che a Raimondi, infortunatosi nelle scorse ore e out fino alla prossima stagione. Per la squadra di Rastelli, invece, non ci saranno Zito, Regoli, Bittante, Visconti e Schiavon, tutti e cinque in infermeria per acciacchi vari.
Mercoledì 3 dicembre 2014 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia andrà in scena la partita valida per il quarto turno della Coppa Italia 2014-2015. L’arbitro del match sarà il signor Daniele Minelli della sezione di Varese: calcio d’inizio alle ore 15:00. Attualmente l’Atalanta occupa il quartultimo posto in Serie A con 11 punti, l’Avellino invece è sesto nello campionato cadetto (quindi in zona playoff) a quota 25, meno 5 dalla capolista Carpi. Di seguito le ultime news sulle probabili formazioni di Atalanta-Avellino e in informazioni utili per seguire la partita in diretta tv.
Atalanta-Avellino sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport 1, canale numero 57 del telecomando e 227 del bouquet Sky.
Le quote SNAI per la partita dell’Atleti Azzurri d’Italia. La vittoria finale dell’Atalanta (segno 1) è quotata 1,89, il pareggio (segno X) a 3,50 e il successo esterno dell’Avellino (segno 2) a 4,50. Under 1,78, Over 1,92, Goal 1,80 e NoGoal 1,90.
Stefano Colantuono dovrà necessariamente pensare anche a domenica prossima, quando a Bergamo arriverà il Cesena in una sfida salvezza molto importante. Probabile turnover nella partita di Coppa Italia a cominciare dalla porta, dove quasi certamente troverà spazio Avramov. In difesa previsti Bellini sulla destra e a Del Grosso a sinistra, probabile turno di riposo per Zappacosta e Dramè. I centrali annunciati sono Biava e Cherubin. Centrocampo: linea a quattro con Molina riportato al ruolo natio di esterno destro, D’Alessandro spostato a sinistra e coppa di mezzo Migliaccio-Baselli. In attacco quasi certa la presenza di Boakye, che in campionato deve ancora contare una giornata di squalifica; accanto a lui probabilmente Rolando Bianchi. Indisponibili gli esterni Estigarribia e Raimondi, quest’ultimo ha chiuso anzitempo la stagione dopo l’infortunio rimediato a Empoli. Convocati anche tre giocatori della Primavera: il centrocampista Mario Pugliese e gli attaccanti David Forgcas (ungherese) e Nicolas Napoli (belga).
Emergenza sulle fasce per Massimo Rastelli che potrebbe anche modificare l’abituale 3-5-2 in un 4-4-2. Sono infortunati i terzini Bittante (destra) e Visconti (sinistra) oltre ai centrocampisti Regoli, Schiavon e Zito. Davanti al portiere Alfred Gomis il terzetto difensivo dovrebbe vedere all’opera Ely, Chiosa e Pisacane. Nel centrocampo a cinque possibile una maglia da titolare per il giovane Simone Petricciuolo (classe 1995), come fluidificante di destra; in tal caso il belga Soumaré potrebbe arretrare sulla fascia sinistra, con i tre centrali Moussa Kone (di proprietà dell’Atalanta), Arini e Filkor a completare il reparto. In attacco Castaldo e uno tra Arrighini e Pozzebon.
Atalanta (4-4-2): 1 Avramov; 6 Bellini, 20 Biava, 33 Cherubin, 3 Del Grosso; 31 Molina, 8 Migliaccio, 16 Baselli, 7 M.D’Alessandro; 99 Boakye, 9 Bianchi
In panchina: 53 Sportiello, 78 Frezzolini, 2 Stendardo, 29 Benalouane, 5 Scaloni, 17 Carmona, 21 Cigarini, 96 Pugliese, 11 Moralez, 95 Grassi, Forgacs, Napoli
Allenatore: Stefano Colantuono
Indisponibili: Raimondi, Estigarribia
Avellino (3-5-2): 22 A.Gomis; 5 Ely, 27 Chiosa, 19 Pisacane; 2 Petricciuolo, 21 M.Kone, 4 Arini, 26 Filkor, 15 Soumaré; 10 Castaldo, 11 Arrighini
In panchina: 1 Frattali, 12 Bavena, 6 Fabbro, 17 Vergara, 8 D’Angelo, 23 Angeli, 24 D’Attilio, 7 Pozzebon, 9 Comi
Allenatore: Massimo Rastelli
Indisponibili: Bittante, Visconti, Regoli, Schiavon, Zito
Arbitro: Daniele Minelli (sezione di Varese)