Probabili formazioni Fiorentina-Juventus: stando alle ultime notizie, i principali dubbi alla vigilia del grande anticipo di Serie A coinvolgono la Juventus. Uno riguarda l’attacco: Morata o Llorente al fianco di Tevez? Appare favorito il secondo. Più ampio il discorso a centrocampo, dove Pereyra appare quasi certo di una maglia da titolare e il sacrificato dovrebbe essere Marchisio, sempre che Allegri non decida di far riposare Pirlo in vista della Champions League. In quel caso fuori il bresciano e dentro il ‘Principino’ frutto del vivaio bianconero. In casa Fiorentina sembra invece tutto più definito.



Probabili formazioni Fiorentina-Juventus: si gioca domani alle ore 20:45 Fiorentina-Juventus, inusuale anticipo del venerdi sera della Serie A 2014-2015. Siamo alla quattordicesima giornata: grande rivalità tra le due squadre che sono separate da 15 punti in classifica (19 i viola, 34 i bianconeri). Per la Juventus un nuovo banco di prova prima della sfida decisiva di Champions League; lo scorso anno la Fiorentina festeggiò un incredibile 4-2 in rimonta segnando quattro reti in un quarto dora. 



Due vittorie consecutive per Vincenzo Montella, che ha ritrovato il rendimento esterno e il gol di Mario Gomez. Da qualche tempo si è tornati al 3-5-2, che permette spinta sulle corsie e ha fatto ritrovare la formazione titolare a un Joaquin ai margini del progetto; anche domani lo spagnolo sarà in campo sulla corsia destra, con Marcos Alonso confermato a sinistra (anche perchè Pasqual è infortunato, così come Bernardeschi e Giuseppe Rossi che dovranno aspettare molto prima di rientrare in campo). In mezzo al campo si va verso la conferma di Mati Fernandez che a oggi è luomo in più della squadra, sta dunque in panchina lex Alberto Aquilani perchè in regia cè David Pizarro e sul centrosinistra linsostituibile Borja Valero. Difesa con la possibile conferma di Basanta (in luogo di Tomovic), Gonzalo Rodriguez e Savic completano il reparto davanti a Neto; in attacco Mario Gomez è supportato da Cuadrado, nel secondo tempo potrebbe esserci spazio per Babacar così come per Marko Marin, tornato al gol in Europa League. Meno possibilità per Ilicic, le cui quotazioni sono scese nellultimo periodo. 



Asamoah e Romulo si sono operati in settimana: li rivedremo tra marzo e aprile, la Juventus perde due giocatori importanti e deve fare ancora a meno di Barzagli, Marrone e Caceres. Solita difesa decimata: è rientrato Ogbonna che però va solo in panchina, perchè i titolari in mezzo sono Bonucci e Chiellini e sulla sinistra gioca Evra. Rientra Padoin dalla squalifica, ma lex Atalanta serve a destra vista la squalifica di Lichtsteiner, espulso nel derby. Possibile turnover in vista dellAtletico Madrid, ma riguarderà soltanto lattacco: il solito ballottaggio Llorente-Morata potrebbe questa volta premiare lex Real Madrid, con i muscoli di Llorente che serviranno più che altro martedi sera. Non cè spazio ad ogni modo per Giovinco: vista limportanza della partita è Tevez che come al solito parte titolare. A centrocampo scalpita Pereyra: largentino può prendere il posto di una delle due mezzali e cioè Marchisio e Pogba, ma anche giocare sulla trequarti dando fiato a un Vidal a caccia della forma migliore. Pirlo in questo momento sembra insostituibile, ma cè anche lidea di farlo riposare scalando Marchisio nella sua posizione. In porta dovrebbe tornare Buffon, fuori nel derby per un dolore alla spalla.

 

 1 Neto; 19 Basanta, 2 Gonzalo Rodriguez, 15 Savic; 17 Joaquin, 14 Mati Fernandez, 7 D. Pizarro, 20 Borja Valero, 28 Marcos Alonso; 11 Cuadrado, 33 Mario Gomez. 

Allenatore: Vincenzo Montella

A disposizione: 12 Tatarusanu, 4 Richards, 40 Tomovic, 6 J. Vargas, 25 Brillante, 32 A. Lazzari, 5 Badelj, 16 Kurtic, 10 Aquilani, 72 Ilicic, 8 Marin, 30 Babacar

Squalificati:

Indisponibili: Lupatelli, Pasqual, Bernardeschi, G. Rossi

 1 Buffon; 20 Padoin, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra; 8 Marchisio, 21 Pirlo, 6 Pogba; 23 Vidal; 10 Tevez, 9 Morata.

Allenatore: Massimiliano Allegri

A disposizione: 30 Storari, 34 Rubinho, 5 Ogbonna, 38 Mattiello, 7 Pepe, 37 Pereyra, 11 Coman, 12 Giovinco, 14 Llorente

Squalificati: Lichtsteiner

Indisponibili: Barzagli, M. Caceres, Marrone, Romulo, Asamoah