Probabili formazioni Bari-Carpi: i primi in classifica, il sorprendente Carpi, se la vede in trasferta con il Bari che invece sta tristemente vicino alla coda a quota 19 punti. Tra i pugliesi assente per squalifica Sciaudone, diffidati invece Calderoni, Contini, Defendi, De Luca e Ligi. Nel Carpi squalificati Bianco e Mbaye, diffidati Gagliolo, Mbakogu, Pasciuti e Porcari.



Si affrontano oggi alle ore 15.00 al San Nicola il Bari di Davide Nicola e il Carpi di Fabrizio Castori. I galletti sono reduci da cinque sconfitte e una vittoria nelle ultime cinque gare. L’arrivo di Nicola aveva portato un successo, ma la squadra poi è di nuovo caduta al Dall’Ara per 2-0. Il Carpi invece è in cima alla classifica e viene da otto risultati utili consecutivi, nell’ultimo turno però è arrivato solo uno scialbo 0-0 contro il Frosinone. Un anno fa la garaà termino 2-2 con i galletti in vantaggio con rete di Ceppitelli, pareggio e 2-1 di Mbakogu e pareggio insperato al minuto 91 di Statella.



Nicola dovrà fare a meno dello squalificato Sciaudone, simbolo del centrocampo e uomo di grande qualità. Si riparte dal 4-3-3 con Donnarumma tra i pali difeso da una linea a quattro formata da Ligi, Contini, Camporese e Salviato. In mezzo al campo quantità e qualità con Sabelli, Donati e Romizi. Davanti dovrebbe esserci una sorpresa con Wolski che potrebbe affiancare Galano e Caputo. Proprio quest’ultimo è stato un pò beccato nelle ultime giornate dai tifosi, ma rimane l’arma più importante in mano ai biancorossi.

Castori dovrà fare a meno dello squalificato Bianco, punto importante della difesa degli emiliani. La squadra verrà schierata con il solito 3-4-2-1 offensivo e di zemaniana memoria. In porta ci sarà ancora Gabriel difeso da Romagnoli, Struna e Suagher. Sulle corsie Gagliolo e Letizia, quest’ultimo è molto in forma e nelle ultime giornate ha segnato due reti, confermando come i terzini di Castori giochino molto alti. In mezzo al campo vedremo Porcari e Pasciuti che daranno sostanza alla squadra. Davanti Mbakogu sarà la punta centrale con Lollo e Concas pronti a svariare ai suoi lati.



 (4-3-3): 22 Donnarumma; 13 Ligi, 24 Camporese, 15 Contini, 3 Salviato; 5 Donati, 2 Sabelli, 4 Romizi; 21 Wolski, 10 Galano, 18 Caputo

A disposizione: 1 Guarna, 8 Rossini, 16 Filippini, 27 Calderoni, 14 Minala,  11 Stevanovic, 25 Defendi, 26 Gomelt, 33 Rozzi, 20 Stoian, 9 De Luca.

Allenatore: Davide Nicola

Indisponibili: –

Squalificati: Sciaudone

 (3-4-2-1): 22 Gabriel; 13 Struna 21 Romagnoli, 23 Suagher; 6 Gagliolo, 19 Pasciuti, 17 Porcari, 3 Letizia; 20 Lollo, 7 Concas; 10 Mbakogu.

Allenatore: Fabrizio Castori.

A disposizione: 12 Maurantonio, 5 Poli, 4 Sabbione, 14 Gatto, 24 Mbaye,  15 Lasagna, 27 Embalo, 9 Inglese.

Indisponibili: Dossena

Squalificati: Bianco