Al 62′ minuto arriva anche il terzo gol della Sampdoria. Questa volta Eder veste i panni dell’assitman: il brasiliano si fionda su un bel passaggio filtrante nel lato sinistro dell’area veronese, anticipa l’uscita di Rafael mettendo in mezzo basso, nell’area piccola Manolo Gabbiadini non può sbagliare e realizza il suo quinto gol in campionato.



Nel secondo tempo e precisamente al minuto numero 57 la Sampdoria passa nuovamente in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione nella trequarti sinistra la palla arriva a Gabbiadini, che mette nell’area piccola un gran cross col sinistro: Stefano Okaka colpisce di testa da distanza ravvicinata e non lascia scampo a Rafael. Terzo gol in questo campionato per l’attaccante azzurro.



Nonostante l’inferiorità numerica il Verona perviene al pareggio al 37′ minuto. Passaggio a Nico Lopez che punta l’area dal lato sinistro, cross rasoterra per Tachsidis che dal limite tira in porta di prima intenzione: il portiere Romero respinge ma la palla resta lì, Toni si butta in scivolata e riesce ad anticipare Silvestre mettendo in rete il punto dell’1-1. Quarto gol in questo campionato per l’attaccante modenese.

Al 27′ minuto di gioco la Sampdoria riesce a passare in vantaggio. Bella palla filtrante di Gabbiadini nel lato sinistro dell’area di rigore, Eder scatta ed anticipa Rafa Marquez, il contatto c’è e l’attaccante finisce a terra davanti al portiere: l’arbitro decreta il calcio di rigore ed estrae il cartellino rosso per il difensore del Verona. Dal dischetto va lo stesso Eder: piatto destro a spiazzare Rafael e Sampdoria in vantaggio. Quarto gol in campionato per il numero 23 blucerchiato.



Si gioca questa sera alle ore 21 allo stadio Marcantonio Bentegodi, ed è il posticipo che chiude la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Lo scorso anno le due squadre si erano affrontate alla decima giornata; era il 30 ottobre, in panchina per i blucerchiati cera ancora Delio Rossi che sarebbe durato altre due partite alla guida della squadra. Il Verona di allora non sbagliava un colpo nel suo stadio, e non aveva fatto eccezione quella partita: era finita 2-0. Tutto nel secondo tempo, con grande protagonista Luca Toni: al 6 della ripresa lattaccante modenese aveva pescato il taglio interno di Juanito Gomez che non ci aveva pensato due volte e aveva freddato Da Costa con un sinistro sul primo palo. Al 32 Toni si era messo in proprio; una deviazione maldestra di Gastaldello su un lancio dalla trequarti lo aveva liberato in area, ciccata la prima conclusione il numero 9 si era coordinato sparando un sinistro incrociato che si era infilato alla sinistra di Da Costa. Nel finale la Sampdoria ci aveva provato, ma Rafael e la difesa avevano fatto buona guardia. Vittoria importante per gli scaligeri di Andrea Mandorlini che si erano confermati nei piani alti della classifica, la Sampdoria in crisi si sarebbe presto ripresa con il cambio di allenatore. Sinisa Mihajlovic sarà in panchina anche questa sera: come finirà la partita?