Questa sera alle ore 20:45 si gioca allEstadio da Luz di Lisbona la partita valida per la sesta e ultima giornata del gruppo C di Europa League 2014-2015. I tedeschi sono già qualificati agli ottavi di finale e vogliono blindare il primo posto, che sarà loro con una vittoria o pareggiando quantomeno il risultato del Monaco; gara invece del tutto ininfluente per il Benfica, che non può più nemmeno accedere allEuropa League. la partita sarà diretta dal bielorusso Aleksei Kulbakov; diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Benfica-Bayer Leverkusen



Potrete seguire la diretta di Benfica-Bayer Leverkusen esclusivamente sui canali del satellite, in particolare su Sky Calcio 7 (numero 257).

Le quote Snai per Benfica-Bayer Leverkusen ci dicono che i tedeschi sono favoriti, anche se di poco. La quota per il segno 1 è di 2,90 contro il 2,35 che accompagna il segno 2, per la vittoria del Leverkusen. Il pareggio come spesso succede è la quota più alta, con 3,40.  



Per il Benfica leliminazione è una delusione e un fallimento; due finali di Europa League consecutive – anche se una grazie al terzo posto nel girone di Champions – e ora già fuori dalle coppe a dicembre. Per lultima partita Jorge Jesus potrebbe fare turnover, perchè ora diventa vitale vincere il campionato; per di più che si affronta il Leverkusen senza poter contare sugli squalificato Luisao e Samaris, oltre che gli indisponibili di lungo corso Eliseu e Silvio. In porta andrà comunque Julio Cesar, sulle corsie laterali Maxi Pereira e André Almeida mentre in mezzo insieme a Jardel dovrebbe vedersi Lisandro Lopez. A centrocampo occasione per il nostro Bryan Cristante, che finora ha giocato poco ma potrebbe mettersi in mostra in una partita comunque importante; a sinistra ci sarà Pizzi, a destra molto probabilmente il rientrante Sulejmani mentre a completare la linea mediana agirà largentino Enzo Perez. In attacco Nelson Oliveira accompagnato da Jonas, potrebbe essere una soluzione anche se Talisca e Ola John si giocano una possibilità. 



Roger Schmidt ha perso allAllianz Arena di misura, e adesso vuole blindare il primo posto nel girone per giocarsi ancora più concretamente le possibilità di arrivare nelle prime otto dEuropa. Giocherà la formazione migliore, al netto dei giocatori indisponibili che sono Reinartz e Kyriakos Papadopoulos. In porta Leno, con Omer Toprak e Spahic a formare la catena centrale e sulle fasce Jedvaj e Wendell, mentre il nostro Giulio Donati dovrebbe andare in panchina con una spalla non al meglio. Linea mediana con Simon Rolfes accompagnato da Gonzalo Castro che è rientrato da un infortunio (e quindi dovrebbe andare in panchina Lars Bender), dietro lunica punta che sarà Kiessling si muoveranno invece Bellarabi (miglior marcatore della squadra in campionato), Son Heung-Min e Calhanoglu; possibilità per Drmic e i giovani Oztunali e Brandt, che però dovrebbero accomodarsi in panchina per poi entrare nel secondo tempo. 

 

 20 Julio Cesar; 14 Maxi Pereira, 33 Jardel, 2 Lisandro Lopez, 34 André Almeida; 8 Sulejmani, 35 Enzo Perez, 24 Cristante, 21 Pizzi; 17 Jonas, 16 Nelson Oliveira. 

Allenatore: Jorge Jesus

A disposizione: 1 Artur, 37 Cesar, 15 Ola John, 18 Salvio, 10 Gaitan, 30 Talisca, 9 Derley

Squalificati: Luisao, Samaris

Indisponibili: Silvio, Eliseu

 1 Leno; 16 Jedvaj, 21 Toprak, 5 Spahic, 18 Wendell; 38 Bellarabi, 10 Calhanoglu, 7 Son Heung-Min; 11 Kiessling. 

Allenatore: Roger Schmidt

A disposizione: 25 Kresic, 13 Hilbert, 17 Boenisch, 15 Oztunali, 8 L. Bender, 19 Brandt, 9 Drmic

Squalificati: –

Indisponibili: K. Papadopoulos, Reinartz

 

Arbitro: Aleksei Kulbakov (Bielorussia)

Leggi anche

Video/ Inter Real Madrid (risultato 0-1) gol e highlights. Nerazzurri beffati all'89'Video/ PSG Manchester City (1-2) gol e highlights. Citizens alle stelle!Video/ Real Madrid Chelsea (1-1) gol e highlights. Verdetto rinviato!