Finisce 2-1: per i nerazzurri si tratta della seconda vittoria consecutiva, di prestigio perchè ottenuta sul campo della quarta in classifica con cui ora le distanze vengono ridotte: 5 punti. Per i viola si tratta della seconda sconfitta stagionale in casa: con identico punteggio, al Franchi era passato il Napoli. Partita bella e intensa, con il primo tempo dominato dall’Inter che avrebbe meritato un vantaggio più largo; nella ripresa la Fiorentina ha pareggiato subito ed è riuscita a imporre il suo gioco, ma è stata punita dalla rete di Icardi. Ha pesato certamente l’uscita forzata di Gonzalo Rodriguez, frenato da un problema fisico. Le statistiche descrivono bene quale è stato l’andamento della partita: la fiorentina ha mantenuto il solito possesso palla (57-43) incidendo però poco (solamente solo 4 tiri nello specchio della porta sui 13 effettuati); l’inter sta iniziando a diventare cinica (due gol su 5 tiri nello specchio) sfruttando la velocità di Palacio e le imprecisioni del centrocampo avversario. Alla fine la vittoria neroazzurra è il risulto più giusto per quanto fatto vedere.  al 33esimo Kuzmanovic fa partire il contropiede servendo Hernanes che con lancia Guarin sulla fascia destra; il colombiano è bravo a verticalizzare per Palacio che ha il tempo di stoppare e battere il portiere in uscita, spezzando un digiuno che durava ormai da tempo e realizzando l’undicesimo gol in campionato.  azione manovrata della fiorentina sulla sinistra che riesce a far arrivare il pallone sul destro di Cuadrado che con un destro a giro batte Handanovic, non esente da colpe; netto l’errore del portiere. E’ la terza rete in campionato del colombiano.  : azione veloce dell’Inter che sale  rapidamente nella metà campo avversaria. Nagatomo sulla sinistra mette in mezzo un pallone invitante sul quale Icardi (in fuorigioco) sbuca dietro le spalle dei due centrali e con un piattone forte batte Neto. Terzo gol in campionato per Icardi, alla nona presenza. 



Il calcio di serie A torna a intrattenere i tifosi con la ventiquattresima giornata di campionato. Come di consueto, si parte dagli anticipi ma questa volta si giocheranno uno di venerdì e uno al sabato, entrambi alle ore 20.45. Dopo il match di ieri Milan-Bologna, questa sera sarà la volta di Fiorentina-Inter, che si disputerà sul manto erboso del Franchi sotto la direzione dell’arbitro Damato e dei guardalinee Giallatini e Dobosz. I viola continuano la loro scalata verso la posizione in classifica che consentirebbe loro di approdare ai preliminari di Champions League, la strada non è facile ma il Napoli si trova a sole tre lunghezze di distanza. Dopo due partite poco convincenti, i ragazzi di Vincenzo Montella è tornata ad alzare la testa nel match di settimana scorsa contro l’Atalanta vinto per 2-0. Ora i punti all’attivo sono 44 ma per la Fiorentina è arrivato già il momento di un nuovo test, l’avversario di oggi è l’Inter. Con gli ultimi risultati negativi dei nerazzurri, la distanza dalla quarta posizione è aumentata a dismisura, stando alla crisi psicologica che sta attraversando il club meneghino sembra un’impresa poter colmare il gap. I punti di distacco dalla Fiorentina sono 8 e si consideri che la prima vittoria del 2014 è arrivata solamente nello scorso turno di campionato contro il Sassuolo: una vittoria tirata terminata col risultato di 1-0. La partita Fiorentina Inter sarà trasmessa alle ore  su  Sky Sport 1, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201, 204 e 251) con la telecronaca di Riccardo Gentile, il commento tecnico di Luca Marchegiani e i contributi da bordocampo e le interviste a cura di Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni. Sarà possibile seguire il match del Franchi anche  su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381 del digitale terrestre) con la telecronaca di Sandro Piccinini, il commento tecnico di Roberto Cravero e gli interventi da bordocampo di Nando Sanvito e Marco Barzaghi. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la partita in streaming video (dunque su PC, tablet o smartphone) grazie a Sky Go (skygo.sky.it) e Premium Play (play.mediasetpremium.it), i servizi gratuiti riservati agli abbonati. Per chi non avesse a disposizione un dispositivo con il quale guardare le immagini, ci sono i social network: su Facebook potete cercare le pagine ufficiali di Fiorentina e Inter, mentre su Twitter l’hashtag #SerieA rimanda al profilo del torneo (@SerieA_TIM), che si aggiunge agli account ufficiali delle due squadre, rispettivamente @ACF_Fiorentina e @inter.



Video non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Talmassons Busto Arsizio (risultato 0-0) streaming video Rai: si comincia! (volley 14 dicembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)