Incontro molto interessante oggi pomeriggio allo stadio San Siro tra Inter e Cagliari per la venticinquesima giornata di serie A. La formazione nerazzurra è reduce da due successi consecutivi in campionato, la vittoria casalinga col Sassuolo e poi quella in trasferta a Firenze, molto importante per far tornare l’ottimismo nell’ambiente nerazzurro. La squadra di Walter Mazzarri è ora sola al quinto posto e spera veramente di continuare in questa serie di risultati per ottenere la qualificazione all’Europa League. Il Cagliari invece non sta certo attraversando un bel periodo, come dimostra la sconfitta al Sant’Elia di domenica scorsa col Livorno. L’allenatore della formazione sarda, Diego Lopez, è a rischio di esonero. In più ci sono le vicende societarie a complicare le cose, con il presidente Massimo Cellino che pare intenzionato a vendere la società. Cose che non aiutano il Cagliari nel raggiungimento della salvezza, suo obiettivo principale, mentre l’Inter vuole dare continuità a questo periodo di ripresa. Per presentare questo match abbiamo sentito la leggenda nerazzurra Mario Corso. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Inter-Cagliari: per i nerazzurri occasione di ottenere il terzo successo consecutivo… L’Inter ha giocato bene nelle ultime due partite, e se si esprimerà allo stesso livello degli incontri con il Sassuolo e la Fiorentina potrebbe veramente ottenere il terzo successo consecutivo, che sarebbe un risultato molto importante.



Come giudica la coppia Milito-Palacio? Milito dovrà a poco a poco riprendere la giusta condizione fisica, mentre Palacio sta disputando un grande campionato. E’ stato però fondamentale anche il ritorno di Samuel per rafforzare la difesa.

Hernanes è l’acquisto ideale per il centrocampo? Il brasiliano si sta dimostrando veramente un grande acquisto, in effetti è il giocatore ideale per il centrocampo nerazzurro.

Che tipo di partita potrebbe essere? Non sarà una partita facile, perché il Cagliari ha dei buoni giocatori. L’assenza di Daniele Conti potrebbe essere però negativa per la formazione rossoblù.



Sardi in un momento difficile, Lopez potrebbe rischiare la panchina in caso di sconfitta… Con Cellino non si sa mai cosa succede! E Lopez aveva già rischiato di essere esonerato in passato…

Cosa sta mancando al Cagliari in questo periodo del campionato?

Credo solo che il Cagliari stia vivendo un momento negativo, in cui tutto gira storto un po’ come era successo all’Inter un po’ di tempo fa. Basta pensare all’incontro col Milan, in cui la formazione sarda era in vantaggio per 1-0 e poi ha perso nel finale.

Le vicende societarie potrebbero influenzare il rendimento del Cagliari? No, lo escludo, credo che questo non conti tanto sul rendimento della squadra.

Il suo pronostico per quest’incontro? Se l’Inter giocherà da Inter, come nelle ultime due partite, credo che riuscirà a portare a casa i tre punti. (Franco Vittadini)