Nella venticinquesima partita di Serie A l’Inter affronta il Cagliari a San Siro. Mazzarri sogna la tanto agognata terza vittoria consecutiva per rimanere in lizza per l’Europa. Lopez invece ha bisogno di punti dopo le cinque sconfitte nelle ultime sei partite per rimanere distante dalla zona retrocessione. La formazione sarda affronta a viso aperto i meneghini creando qualche difficoltà e trovando per prima il vantaggio su rigore. Nella ripresa invece viene fuori l’Inter che trova il pari e poi spinge per trovare la vittoria, ma la roccaforte sarda non cede e alla fine ottiene il pareggio. Risultato tutto sommato meritato, ma che sicuramente va stretto a Mazzarri. I nerazzurri mantengono il possesso palla (59% contro il 41%) e calciano ripetutamente verso la porta avversaria (16 tiri contro 6). Però i sardi hanno una migliore percentuale sull’attacco alla porta avversaria (48,8 contro il 37,7). Gran partita di Astori che, grazie ai 26 palloni recuperati, aiuta la propria squadra a mantenere invariato il risultato e a portare a casa un punticino. Buona anche la prestazione di Rolando con 22 palloni recuperati e ben 53 passaggi riusciti, oltre che al gol che vale il pari.
Il primo gol arriva al 40’ dal dischetto. Cossu mette in area un pallone per Ibarbo che viene anticipato da Juan Jesus con un braccio. Russo all’inizio lascia proseguire poi fischia il rigore. Dagli undici metri si presenta Pinilla che spiazza Handanovic e porta in vantaggio la formazione sarda. Il pareggio dei nerazzurri arriva poco dopo l’inizio della ripresa. Al 52’ Nagatomo crossa dalla sinistra sul secondo palo dove imbecca un vivacissimo Icardi, l’argentino fa la sponda a centro area per l’arrivo di Rolando che a due passi dalla porta non può sbagliare.
Questa domenica va in scena la venticinquesima giornata del campionato di serie A. Dopo l’anticipo di ieri sera tra Bologna e Roma e il match di mezzogiorno tra Livorno e Verona che darà il via alle danze, sarà la volta delle partite delle 15.00. Tra le gare in programma c’è anche Inter-Cagliari, si gioca al Meazza sotto la direzione dell’arbitro Russo e dei guardalinee Meli e Preti. Questo 2014 sembrava stregato per i ragazzi di Walter Mazzarri, nelle prime cinque giornate del nuovo anno i nerazzurri erano riusciti a capitalizzare solamente 2 punti. Dopo è arrivata la tanto attesa vittoria con il Sassuolo in casa che ha rotto il ghiaccio con la gestione Thohir e, infine, il successo di settimana scorsa contro la Fiorentina per 1-2. Nella gara del Franchi, l’Inter è stata protagonista di una grande prestazione che è stata meritatamente coronata dai tre punti in palio, ma oggi è già tempo di un nuovo test di maturità. Il Cagliari è una squadra ostica che può sempre creare problemi e, sebbene non stia attraversando un buon periodo di forma, rappresenta sempre una minaccia. I sardi hanno conquistato solamente 3 punti nelle ultime cinque gare di campionato, dati dalla vittoria a sorpresa contro la Fiorentina. La partita Inter Cagliari può essere seguita su Sky Calcio 2 HD (canali 252 del satellite) con la telecronaca di Dario Massara, il commento tecnico di Carlo Muraro e le interviste, e i contributi, da bordo campo di Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni e Matteo Barzaghi. Anche su Mediaset Premium Calcio 2 (canale 372 del digitale terrestre) si potrà seguire il match del Meazza: a tenervi compagnia ci saranno Federico Mastria e Giancarlo Camolese, mentre Marco Barzaghi sarà in collegamento dal rettangolo di gioco. Ricordiamo inoltre che sono disponibili i servizi Sky Go e Premium Play, gratuiti e riservati agli abbonati, per seguire la partita anche in streaming video su PC, tablet o smartphone. Per chi volesse seguire tutte le gare in contemporanea e quindi guardare gli highlights dagli altri campi, viene in aiuto il canale Sky SuperCalcio (204), anche questo disponibile in streaming video, e Mediaset Premium Calcio (canale 370): in collegamento da Milano ci saranno Riccardo Trevisani per Sky e Ricky Buscaglia per Premium. Infine la possibilità dei social network: visitate le pagine ufficiali Facebook delle due squadre o Twitter, che aggiorna in tempo reale il risultato della sfida, e lo fa attraverso l’account ufficiale della Serie A (@SerieA_TIM) raggiungibile attraverso l’hashtag #SerieA, e i profili ufficiali dei due club: @inter e @CagliariCalcio
Video non disponibile