Il gol di Gianluca Caprari, che a gennaio è tornato in Abruzzo, fissa il risultato finale di Avellino-Pescara (1-1). Una soddisfazione forse ormai inattesa per gli ospiti, che invece celebrano nel migliore dei modi l’arrivo in panchina di Serse Cosmi. Occasione sprecata invece per l’Avellino, che perde la chance di fare un passo avanti davvero importante in zona playoff.
Al 74′ minuto si sblocca il risultato del posticipo Avellino-Pescara. Padroni di casa in vantaggio con un bel gol di testa di Fabbro, che su azione da palla inattiva sbuca sul primo palo anticipando tutti e deviando il pallone in rete da pochi passi, imparabile per il portiere ospite.
Parte Avellino-Pescara, l’interessante posticipo che chiude il programma della ventisettesima giornata di serie B. I padroni di casa vogliono consolidare la posizione in zona playoff, ma gli abruzzesi devono risollevare la testa dopo un periodo difficile e per farlo si sono affidati a Serse Cosmi, che debutta oggi sulla panchina del Pescara.
I risultati delle partite della ventisettesima giornata di Serie B hanno regalato fino ad ora tantissime emozioni in una giornata calcisticamente bellissima. Gol di pregevole fattura, emozioni a non finire e tantissimi capovolgimenti di fronte e gesta atletiche e tecniche da cineteca, a riprova del fatto che il campionato cadetto è di Serie B solo nominalmente. Escono bene da questo turno il Lanciano, il Latina, lo Spezia, il Carpi, il Varese eil Modena che guadagnano posizioni in attesa della partita tra Avellino e Pescara che promette comunque spettacolo. Brutta sconfitta per il Brescia che perde nettamente in casa, e rocambolesco 3-4 tra Reggina e Varese con ben due gol segnati oltre il 90′. Insomma, partite infinite, e davvero bellissime. E ne manca ancora una…
E’ del Cittadella l’ultimo gol di oggi con Surraco che riesce a cambiare il risultato e a rimettere in pari la situazione contro il Novara. Bellissima giornata di campionato
Novantaquattresimo minuto e arriva il gol più bello della giornata, quello di Mirko Antenucci che per strappare la palma del miglior gol di oggi ha dovuto faticare. Giornata piena di reti una più bella dell’altra. Antenucci supera tutti: controllo di petto e palla sotto l’incrocio con una rovesciata splendido.
E ancora in pieno recupero al 93′ minuto il gol di Oduamadi che ancora manda avanti il Varese. Partita infinita e scariche di adrenalina di cui tutti hanno perso il conto
Incredibile gol di Fichnaller che impatta la partita in pieni minuti di recupero. Grandissima partita della Reggina con un grandissimo cuore granata.
Che gol di Mammarella che su un perfetto calcio da fuori area mette il pallone in porta. Una vera prodezza che sblocca il risultato e manda avanti il Lanciano tra gli applausi del pubblico
Cambia il risultato anche tra Cittadella e Novara grazie al calcio di rigore trasformato da Coralli che lancia i padroni di casa verso la vittoria
Non sbaglia, ma non esulta contro la sua ex squadra Big Mac Maccarone che si presenta dagli 11 metri freddo come il ghiaccio e cambia il risultato in Siena Empoli. Decimo gol per lui, quindi, su rigore concesso per fallo di Giacomazzi su Verdi
Ci mette lo zampino Sasha Bjelanovic e cambia il punteggio tra Reggina e Varese, proprio dopo un tentativo di andrare sul 3-0 dei padroni di casa. Il risultato non cambia, nel senso che per ora i tre punti sono sempre della Reggina, ma la partita è riaperta. Bel gol di testa e Pigliacelli non può nulla.
Impressionante pareggio fulmineo quanto bellissimo di Galano del Bari che impatta di nuovo in risultato contro il Palermo con una bordata che si ficca proprio all’incrocio, Sorrentino ci prova, ma deve incinarsi. “Un golazo, amici”.
E ancora Kyle Lafferty che cambia il risultato in Palermo-Bari con un gran colpo di testa su cross di Lazaar. Nel cuore dell’area di rigore grande elevazione per l’attaccante rosanero che mette di testa all’angolino basso.
Pareggio di Antenucci su rigore con un tiro secco che spiazza il portiere avversario e riporta il risultato in equilibrio tra Spezia e Ternana. Ma la partita è ancora lunga…
Si sblocca il risultato al 45mo minuto anche in Modena Crotone grazie al gol di Zoboli che impatta di testa un cross perfetto dalla sinistra di Garofalo. Gran bel gol
Raddoppio della REggina sul Varese con un gol piuttosto fortunoso di David Di Michele direttamente su calcio di punizione. La palla sbatte davanti a Bressan che la tocca in tuffo ma non trattiene e commentte un pasticcio deviandola dentro la propria porta. Gol che sarà comunque con tutta probabilità assegnato all’attaccante amaranto.
Risultato che cambia a La Spezia con il gol di Giannetti che manda sotto la Ternana. Grande esultanza per l’ex giocatore del Siena che manda in vantaggiio i suoi in un momento di rtmi blandi della gara
Risultato che cambia ancora al Rigamonti tra Brescia e Carpi per il raddoppio della squadra ospite arrivato grazie a un calcio di rigore trasformato molto freddamenbte da Ardemagni e concesso per un fallo di Budel su Di Gaudio (gli varrà l’ammonizione). Cragno spiazzato, ora lo svantaggio è doppio
E’ ancora Mancosu che fa le fortune del Trapani. Risultato che cambia al Manuzzi di Cesena con i siciliani che passano in vantaggio appunto con un gol del capocannoniere della Serie B. Tutto merito di Nizzetto che sciabola al centro un pallone su cui Camporese interviene in modo non perfetto favorendo l’inserimento di Mancosu che accompagna il pallone dentro con il corpo
Eurogol di Dumitru che sblocca il risultato in Reggina-Varese. L’attaccante del Napoli si libera di un avverario, si accentra e fa partire un bolide a giro che si abbassa all’ultimo istante, colpisce la parte bassa della traversa e finisce in fondo al sacco
Cambia il risultato in Brescia-Carpi e sono gli ospiti a passare in vantaggio all’ottavo minuto con un gol di Concas. Lancio in verticale di Pasciuti, Coletti scivola sul terreno viscido e manca cosi la respinta. Lestissimo Concas in agguato a mettere il pallone nell’angolino basso.
Le partite di Serie B sono prossime al fischio di inizio. Grande adrenalina su diversi campi il cui risultato è prezioso in chiave classifica (Cesena-Trapani, per dirne una) e anche se il meteo non è un gran che su tutta la penisola i campi sono sostanzialmente in buone condizioni. Si attendono i gol i e i primi aggionamenti sui risultati destinati a cambiare. Scommettiamo che saranno tanti…
Torna il campionato di serie B con la ventisettesima giornata. Dopo l’anticipo di ieri sera Latina-Padova, finito con un secco 3-0 in favore dei padroni di casa, queste sono le partite in programma: oggi sabato 1 marzo alle ore 15.00 Brescia-Carpi, Cesena-Trapani, Cittadella-Novara, Lanciano-Juve Stabia, Modena-Crotone, Palermo-Bari, Reggina-Varese, Siena-Empoli, Spezia-Ternana e alle ore 18.00 l’unico posticipo, che sarà Avellino-Pescara. La capolista Palermo (47 punti) sarà impegnata in un derby del Sud con il Bari (29) che cerca un risultato a sorpresa per tenere lontane le zone calde, ma sulla carta è un’occasione favorevole ai rosanero. Più difficile l’impegno dell’Empoli secondo (45), che va a giocare sul campo di un Siena (35) che senza la penalizzazione sarebbe terzo ed invece deve inseguire la zona playoff. Il big-match sarà però quello che metterà di fronte Cesena (42) e Trapani (41), cioè la terza e la quarta della classifica. Uno scontro diretto molto interessante, di cui potrebbe approfittare il Lanciano (41), quarto a pari merito con i siciliani e impegnato in casa contro la Juve Stabia (15) ultima in classifica e alla ricerca disperata di risultati che la tengano ancora in corsa per la salvezza. Segnaliamo anche uno scontro diretto importante invece per la lotta per non retrocedere, cioè quello tra un Cittadella (22) che vuole evitare la retrocessione diretta e un Novara (27) che invece proverà a salvarsi evitando anche i playout. Sfida invece tra due squadre appena fuori dalla zona playoff sarà quella fra Brescia (37) e Carpi (35), che cercheranno nuovo slancio per provare ad entrare nella zona più ambita. Deve difendere invece la posizione il Crotone (39), impegnato nella non semplice trasferta sul campo di un Modena (32) in ripresa dopo la lunga pausa di gennaio. Lo stesso discorso del Crotone vale anche per lo Spezia (39), che invece ospita in Liguria la Ternana (31), che cerca punti per tenere lontane le zone più rischiose della graduatoria. Tenterà di abbandonare una posizione molto critica la Reggina (22), che ospita un Varese (33) che da parte sua solo vincendo potrebbe uscire dall’attuale mediocrità. Infine il posticipo: l’Avellino (40) è sesto e punta a consolidare una posizione di prestigio in zona playoff, mentre nel Pescara (34) debutterà Serse Cosmi in panchina per spezzare una serie di risultati molto negativi.
RISULTATO FINALE Latina-Padova 3-0 (giocata ieri)
Sabato 1 marzo, ore 15.00
RISULTATO FINALE Brescia-Carpi 0-2 – 8′ Concas (C); 24′ Rig. Ardemagni (C)
RISULTATO FINALE Cesena-Trapani 2-2 – 14′ Mancosu (T); 52′ Rig. Mancosu (T); 69′, 81′ Rodriguez (C) – NOTE: Esp. 86′ Cascione (C)
RISULTATO FINALE Cittadella-Novara 2-2 – 73′ Rig. Coralli (C); 78′ Rig, 81′ Rig. Sansovini (N); 90’+4′ Surraco (C)
RISULTATO FINALE Lanciano-Juve Stabia 1-0 – 84′ Mammarella (L)
RISULTATO FINALE Modena-Crotone 2-0 – 45′ Zoboli (M); 79′ Rig. Babacar (M)
RISULTATO FINALE Palermo-Bari 2-1 – 61′ Lafferty (P); 63′ Galano (B); 82′ Dybala (P) – NOTE: Esp. 88′ Delvecchio (B)
RISULTATO FINALE Reggina-Varese 3-4 – 7′ Dumitru (R); 45′ Di Michele (R); 63′ Bjelanovic (V); 76′,90’+3′ Oduamadi (V); 87′ Calil (V); 90’+1′ Fischnaller (R) – NOTE: 71′ Barillà (R)
RISULTATO FINALE Siena-Empoli 1-1 – 67′ Rig. Maccarone (E); 86′ Jorda (S) – NOTE: 45’+3′ Esp. Eramo (E)
RISULTATO FINALE Spezia-Ternana 2-2 – 31′ Giannetti (S), 51′ Rig. Antenucci (T); 76′ Ferrari (S); 90’+4′ Antenucci (T)
Ore 18.00
RISULTATO FINALE Avellino-Pescara 1-1 – 74′ Fabbro (A), 91′ Caprari (P)
squadra | punti | partite | in casa | fuori casa | reti | |||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
G | V | N | P | G | V | N | P | G | V | N | P | F | S | |||||
Palermo | 50 | 27 | 14 | 8 | 5 | 14 | 9 | 3 | 2 | 13 | 5 | 5 | 3 | 38 | 20 | |||
Empoli | 46 | 27 | 12 | 10 | 5 | 13 | 5 | 7 | 1 | 14 | 7 | 3 | 4 | 36 | 21 | |||
Virtus Lanciano | 44 | 27 | 12 | 8 | 7 | 14 | 6 | 6 | 2 | 13 | 6 | 2 | 5 | 27 | 22 | |||
Cesena | 43 | 27 | 10 | 13 | 4 | 14 | 5 | 7 | 2 | 13 | 5 | 6 | 2 | 33 | 22 | |||
Trapani | 42 | 27 | 10 | 12 | 5 | 13 | 6 | 5 | 2 | 14 | 4 | 7 | 3 | 37 | 29 | |||
Latina | 42 | 27 | 10 | 12 | 5 | 13 | 7 | 4 | 2 | 14 | 3 | 8 | 3 | 27 | 20 | |||
Avellino | 41 | 27 | 10 | 11 | 6 | 14 | 8 | 4 | 2 | 13 | 2 | 7 | 4 | 32 | 29 | |||
Spezia | 40 | 27 | 10 | 10 | 7 | 14 | 5 | 6 | 3 | 13 | 5 | 4 | 4 | 31 | 34 | |||
Crotone | 39 | 27 | 11 | 6 | 10 | 13 | 6 | 4 | 3 | 14 | 5 | 2 | 7 | 37 | 37 | |||
Carpi* | 38 | 26 | 11 | 5 | 10 | 13 | 4 | 3 | 6 | 13 | 7 | 2 | 4 | 32 | 32 | |||
Brescia | 37 | 27 | 8 | 13 | 6 | 14 | 4 | 7 | 3 | 13 | 4 | 6 | 3 | 37 | 35 | |||
Siena (-7) | 36 | 27 | 10 | 13 | 4 | 14 | 8 | 4 | 2 | 13 | 2 | 9 | 2 | 41 | 30 | |||
Varese | 36 | 27 | 9 | 9 | 9 | 13 | 6 | 6 | 1 | 14 | 3 | 3 | 8 | 37 | 37 | |||
Modena | 35 | 27 | 9 | 8 | 10 | 13 | 8 | 2 | 3 | 14 | 1 | 6 | 7 | 35 | 27 | |||
Pescara | 35 | 27 | 9 | 8 | 10 | 13 | 4 | 4 | 5 | 14 | 5 | 4 | 5 | 35 | 34 | |||
Ternana | 32 | 27 | 7 | 11 | 9 | 14 | 6 | 4 | 4 | 13 | 1 | 7 | 5 | 35 | 34 | |||
Bari (-3) | 29 | 27 | 8 | 8 | 11 | 13 | 6 | 4 | 3 | 14 | 2 | 4 | 8 | 27 | 33 | |||
Novara | 28 | 27 | 6 | 10 | 11 | 13 | 5 | 4 | 4 | 14 | 1 | 6 | 7 | 25 | 36 | |||
Cittadella | 23 | 27 | 4 | 11 | 12 | 14 | 2 | 6 | 6 | 13 | 2 | 5 | 6 | 24 | 37 | |||
Reggina | 22 | 27 | 5 | 7 | 15 | 14 | 4 | 4 | 6 | 13 | 1 | 3 | 9 | 23 | 41 | |||
Padova* | 21 | 26 | 5 | 6 | 15 | 13 | 4 | 5 | 4 | 13 | 1 | 1 | 11 | 19 | 38 | |||
Juve Stabia | 15 | 27 | 2 | 9 | 16 | 13 | 1 | 5 | 7 | 14 | 1 | 4 | 9 | 23 | 43 |
* Una partita in meno