Il calciomercato del Torino registra già i primi movimenti in vista della prossima stagione. Si parla infatti del rinnovo dei contratti del difensore polacco Kamil Glik e del centrocampista Giuseppe Vives, giocatori fondamentali della squadra granata nel corso di questa stagione. La loro conferma sembra molto probabile, e la società punta a tenere anche Ciro Immobile, l’attaccante della formazione di Giampiero Ventura che proprio in questi giorni ha ricevuto la convocazione in magli azzurra e che è uno dei principali protagonisti della nostra serie A. Ci sarà però da risolvere la comproprietà con i ‘cugini’ della Juventus. Per Alessio Cerci invece si parla di offerte importanti da parte di alcuni club inglesi. Il Torino resisterà? Per completare però la rosa dei granata, bisognerà rinforzare questa squadra con alcuni calciatori per affrontare la prossima stagione. Per parlare di tutti questi argomenti che riguardano il calciomercato del Torino, abbiamo sentito l’agente Fifa Alberto Guidoni. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Quale sarà il futuro di Immobile? Speriamo che rimanga al Torino, come si sa è in comproprietà con la Juventus e a fine stagione si deciderà il suo futuro. Immobile sa che se andasse alla Juventus avrebbe poco spazio per giocare, quindi sarebbe meglio per lui continuare a vestire la maglia granata. La formazione bianconera però potrebbe voler monetizzare la vendita della parte del suo cartellino che le appartiene.
Rinnovo vicino per Glik? Credo di sì, il capitano del Torino se lo merita per come ha giocato in questa stagione. Penso comunque che non ci saranno problemi e che Glik quindi rinnoverà.
Per Vives invece come stanno le cose? La situazione dovrebbe essere la stessa anche per lui, visto come ha giocato in questa stagione. Il rinnovo del contratto è vicino, e poi per l’età che ha Vives è difficile pensare che il giocatore possa trovare un’altra squadra pronta ad offrirgli un ingaggio molto interessante…
Ci sono offerte di calciomercato inglesi per Cerci? Si sa che i club inglesi pagano bene, e questo fatto potrebbe non essere indifferente a Cerci. Se poi arriverà anche un’offerta di 25 milioni per il cartellino, Cairo potrebbe vendere il giocatore.
Quale sarà il grande colpo di calciomercato granata a giugno?



Il Torino dovrà comprare un terzino sinistro, una punta da affiancare a Immobile migliore di Meggiorini e Barreto e poi confermare Darmian. Se riuscirà a mettere a segno questi colpi, la società granata avrà fatto un mercato molto interessante, che si potrà giudicare positivamente in tutti i sensi. (Franco Vittadini)

Leggi anche

Risultati serie C, classifiche/ Diretta gol live score: vince l'Audace Cerignola! (24 novembre 2024)Diretta/ Milan Futuro Sestri Levante (risultato finale 2-2): la riprende Parravicini (24 novembre 2024)