Il Torino vince ancora: 2-0 all’Udinese e sogno Europa League che continua. Con questi tre punti la squadra di Giampiero Ventura sale a quota 52 e resta ancorato a Lazio e Verona, scavalcando Milan e Parma. Per i friulani una sconfitta indolore: salvezza era e salvezza rimane, ma il rischio è quello di chiudere la stagione in maniera negativa.
Il Torino segna al quarto d’ora: male la difesa dell’Udinese che lascia enorme spazio a El Kaddouri, che parte dalla fascia sinistra e si accentra in totale libertà, poi calcia sul primo palo. Non irreprensibile Scuffet che si fa sorprendere dalla traiettoria bassa e subisce così il gol.
Ciro Immobile è sempre più capocannoniere del campionato: sono 21 i suoi gol, questa volta l’attaccante del Torino riceve il servizio di El Kaddouri che ancora una volta vola in contropiede e al limite dell’area serve sulla sinistra Immobile che fa un passo dentro i 16 metri e poi con un diagonale rasoterra batte l’incolpevole Scuffet.
Alle ore 15 di oggi lo stadio Olimpico ospita Torino-Udinese, partita valida per la 35^ giornata del campionato Serie A 2013-2014. I granata hanno 49 punti e si mangiano le mani per la rete del pareggio subita a tempo ampiamente scaduto contro la Lazio: la vittoria di Roma avrebbe portato la squadra di Giampiero Ventura al sesto posto (sia pure in coabitazione con Milan e Parma), adesso invece bisogna ancora inseguire ma il traguardo dell’Europa League rimane ampiamente alla portata, a patto però di vincere questa gara. L’Udinese, che da tre anni raggiungeva le coppe, questa volta non può festeggiare: è partita male e non ha mai trovato la quadratura del cerchio, si è trovata invischiata nelle posizioni di bassa classifica e ora ha 39 punti, che significa di fatto salvezza acquisita ma anche impossibilità aritmetica di arrivare sesta e tornare a giocare un preliminare (gli ultimi tre sono andati tutti male). Dunque il Torino ha più motivazioni, e proprio questo potrebbe essere il segreto per prendersi i tre punti e continuare a sperare in un traguardo che sarebbe storico viste le premesse di inizio stagione. Potrete seguire questa partita su Premium Calcio 2 (canale 382) con la telecronaca di Enrico De Santis e gli interventi da bordocampo di Stefano Messina, che si occuperà anche delle interviste. Inoltre, grazie all’applicazione Premium Play (riservata agli abbonati e gratuita) sarà possibile guardare Torino-Udinese anche in streaming video, dunque su PC, tablet o smartphone. L’alternativa è data da Sky Calcio 3 (canale 253) con la telecronaca di Daniele Barone, il commento tecnico di Renato Zaccarelli e gli interventi da bordocampo comprensivi di interviste di Paolo Aghemo; anche qui possibilità di streaming video grazie a Sky Go, applicazione gratuita riservata agli abbonati. Per chi volesse rimanere sintonizzato e aggiornato sulle altre partite ci sono a disposizione gli highlights su Sky SuperCalcio (canale 204, telecronaca di Maurizio Compagnoni) e Premium Calcio (canale 370, anche in streaming video grazie a Premium Play). Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire l’andamento della gara attraverso i social network: su Facebook ci sono le pagine ufficiali del campionato (Serie A TIM), del Torino (Torino Football Club) e dell’Udinese (Udinese Calcio 1896), mentre su Twitter potete digitare l’hashtag #TorinoUdinese ed essere quindi rimandati ai profili della Serie A (@SerieA_TIM) e delle due squadre in campo, @TorinoFC_1906 e @Udinese_1896.