Si avvicina Colombia-Uruguay, ottavo di finale della Coppa del Mondo 2014 che potremo seguire naturalmente in streaming e tv. In attesa del fischio d’inizio al Maracanà, Youtube ci consente di rivedere tutte le fasi salienti di un precedente molto recente tra le due formazioni. Si tratta della partita giocata proprio nel girone unico sudamericano di qualificazione a questi Mondiali. Era il 7 settembre 2012, e la Colombia ospitava l’Uruguay a Barranquilla. Fu un trionfo per i padroni di casa, che si imposero per 4-0, una delle peggiori batosta per la Celeste negli ultimi anni. Il risultato si sbloccò dopo soli due minuti grazie ad un gol di Radamel Falcao, il grande assente qui in Brasile, ma fu nel secondo tempo che la Colombia dilagò. La doppietta di Teofilo Gutierrez e la rete nel finale di Juan Camilo Zuniga diedero i tre punti ai Cafeteros, che poi si qualificheranno senza problemi grazie al secondo posto nella classifica finale del girone, mentre l’Uruguay è dovuto passare per i playoff intercontinentali dopo essersi piazzato al quinto posto. A rincuorare Tabarez e i suoi ragazzi c’è però il risultato della partita dove fu l’Uruguay ad imporsi per 2-0 con i gol di Edinson Cavani e di Christian Stuani.



Alle ore 22.00 italiane si giocherà Colombia-Uruguay, secondo ottavo di finale della Coppa del Mondo Brasile 2014. Vedremo dunque scontrarsi la prima classificata del Gruppo C contro la seconda del gruppo D, che ha eliminato l’Italia. Oggi l’appuntamento è al leggendario stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Ricordiamo che l’attaccante del Liverpool e della Celeste Luis Alberto Suàrez, che nell’ultima partita dei gironi ha morso l’italiano Chiellini, non scenderà in campo proprio a causa del gesto che gli è costato quattro mesi di interdizione da qualsiasi attività calcistica. La partita andrà in onda in tv sul canale satellitare Sky Mondiale 1 HD (numero 201 della piattaforma satellitare) a partire dalle 21.45, con la telecronaca e il commento tecnico di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Per gli abbonati Sky, è possibile seguire la partita anche tramite tablet, smartphones e pc con il servizio Sky Go, attivabile gratuitamente su due dispositivi a scelta dell’utente. Per chi invece è cliente TIM, è possibile scaricare l’app gratuita TIMvision (da AppStore o PlayStore) e, pagando 39 euro per l’offerta Sky Sport Mondiali Fifa 2014, vedere 56 della partite dei Mondiali 2014 in diretta e 8 in differita. Altrimenti, per tutti i non-abbonati alla rete satellitare, ma che vorrebbero comunque seguire la Coppa del Mondo 2014 con le telecronache Sky è possibile attivare, a costo fisso, l’opzione SkyOnline. Tramite i social network si potranno seguire tutte le news e i fatti più eclatanti tramite la pagina ufficiale della FIFA su Twitter (@FIFAWorldCup) e anche dalla loro pagine Facebook (FIFA World Cup). Inoltre, sarà possibile rimanere aggiornati tramite le pagine delle Federazioni delle nazioni in gara: in particolare, @AUFseleccion per la Federazione dell’Uruguay su Twitter e @FCFSeleccionCol per la Colombia, sempre su Twitter. Rimangono fissi anche gli appuntamenti con le emittenti radiofoniche di Radio 1 e Radio 2, nonché le loro pagine web e anche l’appuntamento con la Gialappa’s Band su Rtl 102.5 alle 21.50, appuntamenti che risulteranno preziosissimi a tutti i non abbonati Sky, visto che appunto Colombia-Uruguay è una delle partite che sarà trasmessa in esclusiva solamente sulla televisione satellitare.



Leggi anche

DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato finale 3-0): la chiude Havertz! (Champions League, 11 dicembre 2024)Coppa del Mondo 2014/ Video Top 10 gol: le reti più belle dei MondialiCoppa del Mondo 2014/ Trionfo Germania, delusione Brasile e gli altri verdetti: il parere di Fabio Ravezzani (esclusiva)Coppa del Mondo 2014/ Video, la classifica marcatori del Mondiale: James Rodriguez re dei bomber