E’ finita 8 a 0 l’amichevole tra Genoa e Val Stubai. La squadra di Gasperini realizza tanti gol e crea diverse occasioni pericolose contro i volenterosi dilettanti Austriaci. A segno Rosi, Sturaro, Kucka e Matri nella prima frazione di gioco. Risultato in equilibrio fino al 20′ prima dello splendido pallonetto dell’ex giocatore del Sassuolo. Nella ripresa Matri completa la sua doppietta e al 48′ realizza il 5 a 0 con una sassata imprendibile. Girandola di cambi effettuata da Gasperini, poi ancora Kucka va in rete bruciando la difesa della Val Stubai con un inserimento perfetto. I ritmi diventano più blandi ma il Grifone insiste e ad un quarto d’ora dal termine il nuovo entrato Panico a pochi passi dal portiere firma il 7 a 0. C’è ancora tempo per l’ottavo gol: Ragusa riceve dalla corsia destra, si inserisce e supera tutti con un bel colpo di testa.
Goleada prevedibile, quella inflitta dal Genoa alla Val Stubai. Il Grifone trova un avversario molto volenteroso ma tecnicamente molto inferiore. Così il copione della partita si trasforma in un monologo a tinte rossoblù. I mille spettatori sugli spalti si godono gol e occasioni.
La squadra di Gasperini imprime fin da subito dei ritmi decisamente alti al match. La sagra del gol inizia dopo il 20′, il resto è poco valutabile. Apprezzabile la concentrazione.
Gli Austriaci si impegnano moltissimo e riescono a tenere in parità il match fino al ventesimo minuto del primo tempo. Poi un prevedibile crollo e tanti gol subiti da un avversario decisamente più forte.
Bizzarri 6 Praticamente quasi mai impegnato. Si fa trovare pronto su un paio di cross giunti nella sua area da rigore.
De Maio 6,5 Attento e concentrato. Il difensore del Grifone svolge il suo compito con puntualità e impegno
Burdisso 5,5 La febbre degli ultimi giorni ha frenato la brillantezza dei suoi movimenti in chiave difensiva.
Marchese 6 Segue attentamente le azioni sulla propria corsia e non lascia spazi agli avversari.
Rosi 7 Autore di un bel gol, realizzato con un preciso pallonetto. Mostra dinamismo e partecipazione in fase di costruzione.
Sturaro 7 Fa sentire il suo peso in mezzo al campo, appare deciso e concentrato.
Bertolacci 6 Un pò più nell’ombra rispetto ai compagni, forse sente la stanchezza dei primi giorni.
Antonelli 6 Il capitano rossoblù mette in mostra spirito di sacrificio e tanta corsa.
Perotti 5,5 Qualche assist delizioso a Matri e un ritmo ancora non all’altezza.
Matri 7 Sempre pericoloso, magari non precisissimo ma puntuale. Realizza due gol.
Kucka 7 Il più positivo della truppa Genoana. La sua intraprendenza e determinazione sembrano voler mettere alle spalle l’infortunio. Pericoloso e autore di una doppietta (Jacopo D’Antuono).