Setterosa in semifinale. L’Italia ha battuto la Grecia nella semifinale degli Europei di pallanuoto 2014: il punteggio è stato di dopo i rigori, resi necessari dal dei tempi regolamentari con le elleniche che avevano pareggiato proprio all’ultimo secondo utile. Ma poi è salita in cattedra la nostra Giulia Gorlero: il portiere ha parato il primo tiro della Grecia e ci ha permesso di andare in vantaggio di due rigori. L’ultimo nostro non è stato battuto: la giocatrice greca ha infatti colpito la traversa regalandoci la semifinale. Ora affrontiamo l’Olanda: cliente scomodissimo, nel primo turno le nostre avversarie hanno vinto tutte le partite con 32 gol segnati e 23 subiti (seconda miglior difesa nella fase a gironi dietro la Spagna).



Questa sera alle ore 18:00 si disputa la partita di pallanuoto femminile Italia-Grecia, valida per i quarti di finale dei campionati Europei 2014 a Budapest, in Ungheria. Teatro della sfida sarà lo Stadio del nuoto Alfred Hajos, la vincente di Italia-Grecia affronterà in semifinale l’Olanda. Il Setterosa si è qualificato ai quarti di finale come seconda classificata del gruppo B, dietro alla Spagna e davanti alla Russia per differenza reti (erano tutte a quota 6 punti); la nazionale ellenica invece è passata come terza nel gruppo A, con 3 punti dietro a Olanda e Ungheria. Questi i risultati dell’Italia nel girone: Italia-Francia 14-4, Russia-Italia 10-13, Italia-Spagna 8-12; questi invece i punteggi ottenuti dalla Grecia nella fase a gruppi: Gran Bretagna-Grecia 7-9, Ungheria-Grecia 12-7, Olanda-Grecia 9-7. L’altro quarti di finale in programma quest’oggi è Ungheria-Russia: squadre in vasca alle ore 16:30, la vincente giocherà contro la Spagna. La partita di pallanuoto femminile Italia-Grecia sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 2, il numero 58 del telecomando e 228 del pacchetto SkySport, a partire dalle ore 17:55. Il sito della RAI, www.rai.tv, offrirà il servizio di streaming video gratuito per seguire il match in temporeale. Lo streaming video sarà disponibile anche sul sito ufficiale della Federazione Internazionale degli sport acquatici, www.len.eu. Aggiornamenti sull’andamento e l’esito della partita saranno offerti dai social network della Federazione: la pagina Facebook LEN e l’account Twitter @LEN.

Leggi anche

Chi è Arianna Talamona/ Malattia rara, bullismo e i successi in vasca: "All'inizio volevo solo omologarmi..."DIRETTA MONDIALI NUOTO VASCA CORTA 2024/ Alberto Razzetti bronzo nei 400 misti! (oggi 14 dicembre)