Termina 3-0 per i greci la sfida tra Olympiacos e Milan. Gli uomini di Inzaghi vengono piegati dai gol di Dominguez al 15′, Diamantakos al 48′ e Bouchalakis al 77′. Rossoneri intraprendenti ma poco concreti sotto porta. Dopo solo 15 minuti, dunque, Dominguez supera Gabriel con una conclusione perentoria. Il Diavolo cerca di reagire aumentando la rapidità – ma non la precisione – nelle giocate offensive. Ma i Greci continuano a far fanno nelle ripartenze con Dossevi (6,5) e sfiorano il bis prima con Fuster e poi con Papazoglu allo scadere di tempo. Il Milan dopo aver sciupato diverse occasioni da rete, prima con Poli 5,5) e poi con Pazzini (4), subisce il raddoppio al 48′ da Diamantakos lesto a inserirsi in area e spingere in rete col mancino. La truppa di Inzaghi barcolla ma l’Olympiacos alleggerisce la pressione e inizia a concedere metri preziosi al Milan che ritorna a macinare gioco sulle corsie laterali. Nel momento di maggior intraprendenza rossonera però arriva il terzo gol dell’Olympiacos: Bouchalakis si inventa una magica conclusione sotto l’incrocio dei pali che non lascia scampo ad Agazzi. 3a0. Il Milan si arrende.



Finisce 1-0 in favore dei greci il primo tempo tra Olympiacos e Milan. Decide un bel gol di Dominguez al 15′. La squadra allenata da Pippo Inzaghi non ha risparmiato impegno e dedizione ma si è dimostrata meno concreta sotto porta. Il primo brivido per la difesa rossonera arriva al 6′ su un’uscita a vuoto di Gabriel dopo una punizione avversaria. Il diavolo cerca di farsi spazio nelle ripartenze in velocità ma viene beffato prepotentemente proprio da Dominguez al quarto d’ora. Il Milan cerca di sistemarsi ma al 24′ ci prova ancora Fuster per i suoi con una conclusione da fuori area che termina a lato del palo.Al 30′ Poli riceve palla a pochi passi dal portiere avversario ma spreca l’assist delizioso di Albertazzi. Si fa perdonare 10 minuti dopo quando salva sulla linea un colpo di testa di Papazoglu. Allo scadere di tempo, Cristante lancia per Pazzini in area che controlla male e colpisce la palla senza precisione. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Gara piacevole dal ritmo scorrevole. Bellissimo il gol di Dominguez e le ripartenze rapide della sua squadra. Milan poco concreto ma molto volenteroso e voglioso di agguantare il pareggio. La truppa rossonera sta cercando di non strafare e tenta di applicare costantemente le indicazioni tattiche del nuovo mister Inzaghi. Apprezzabili le idee, meno le esecuzioni. Indubbiamente più avanti nella preparazione rispetto al MIlan e si vede. La squadra di Michel non ha corso grossi pericoli e quando riparte dà la sensazione di poter far male. Attento e concentrato. Interviene con precisione per tamponare i pericolosi attacchi avversari. Appesantito e macchinoso. Sprecone a fine primo tempo sull’assist di Cristante. L’esecuzione che ha portato al gol del vantaggio è stata perfetta. Brillante dal punto di vista atletico, sempre presente in ogni azione. Poteva colpire con maggiore precisione l’assist giunto dalla bandierina a fine primo tempo. Poli gli ha negato quello che poteva essere il raddoppio e quindi il gol del ko defintiivo.



Roberto 6 Si fa trovare pronto agli attacchi deboli e imprecisi degli attaccanti rossoneri.

Elabdellaoui 6,5 apporta il suo contributo con precisione e senza sbavature

Manolas 6,5 Efficace e pratico. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto

Abidal 6,5 Contiene senza sbavature Pazzini e compagni, la sua esperienza componente utilissima

Masuaku 6 Macina chilometri senza sosta. Gara di quantità

Samaris 5,5 Spende molte energie, resta sul pezzo ma quanta fatica!

Kasami 6,5 Intraprendente, veloce con i piedi e con la testa.

Dossevi 7 A lungo andare cala atleticamente, tuttavia le sue iniziative sono sempre le più pericolose. Una vera spina nel fianco per la difesa rossonera



Dominguez 7 Autore di un bel gol e una buona prestazione. Si propone e suggerisce per i compagni. Carismatico!

Fuster 6,5 Lavora con abnegazione. Prestazione concentrata e attenta.

Papazoglou 6 Non sempre del tutto preciso ma sicuramente mai fuori posto.

Gabriel 5 Poco sicuro anche sulle palle più facili. Trasmette insicurezza al reparto

Zaccardo 5,5 Fa quel che può finchè il fiato regge.

Rami  Spinge poco, troppo poco. Male anche in fase di copertura

Bonera 6 Si salva solo lui! Si fa aiutare dalla sua esperienza e limita i danni per quanto possibile.

Albertazzi 6,5 Positiva la sua intraprendenza e voglia di fare. Diversi gli spunti degni di nota.

Poli 5,5 Il gol che si è divorato nel primo tempo grida ancora vendetta. Si fa perdonare parzialmente con alcuni interventi in mezzo al campo ed in fase difensiva.

Cristante 5 Si limita eccessivamente allo svolgimento del compitino senza riuscrivi. Appannato sia in copertura che in spinta.

Saponara 6,5 Impatto positivo alla gara. Grintoso e colmo di iniziative, manca il supporto dei compagni.

Niang 4,5 Tanta confusione e poca precisione nelle giocate.

Pazzini 4 Condizioni atletiche non all’altezza. L’attaccante rossonero sbaglia l’impossibile e si gioca malissimo ogni possibilità sotto porta.

El Shaarawy 5 Guizzoso ma poco incisivo. Tenere troppo la palla tra i piedi non serve.

All. Inzaghi 5: il risultato non lo premia, la sua squadra avrà molto da lavorare dal punto di vista atletico se vorrà sorreggere il credo tattico del proprio mister.

(Jacopo D’Antuono)