E unautorete di Pergreffi a decidere lamichevole tra Atalanta e Pontisola, disputata questo pomeriggio a Rovetta (provincia di Bergamo). LAtalanta è scesa in campo per una prima amichevole; il resto della truppa giocherà poi contro lAurora Seriate. Mister Stefano Colantuono ha schierato i suoi con il conuseto 4-4-2: coppia dattacco Brienza-Ardemagni, a centrocampo il neo acquisto Marco DAlessandro (scuola Roma) e Cristian Raimondi sulle corsie laterali. Ed è stato proprio Raimondi a causare lautorete, con una sponda aerea al 21 minuto che ha trovato la testa di Pergreffi. 



Atalanta-Pontisola è una delle partite amichevoli in programma oggi, mercoledì’ 30 luglio 2014. La sfida si gioca a Rovetta, località in provincia di Bergamo sede del ritiro estivo della squadra nerazzurra: calcio d’inizio previsto alle ore 17:00. Per l’Atalanta si tratta della seconda amichevole precampionato, la terza considerando anche quella in famiglia (Atalanta A-Atalanta B) che ha aperto la nuova stagione. Nel week-end invece la Dea ha sconfitto per 13-0 l’Albinogandino, squadra che milita in Promozione: protagonisti gli attaccanti Richmond Boakye e Pablo Betancourt, entrambi classe 1993 (quattro gol per il ghanese, arrivato in prestito dalla Juventus, e tre per l’uruguaiano che era stato acquistato lo scorso gennaio); doppietta per l’altra punta Matteo Ardemagni e un gol a testa per Franco Brienza, Giacomo Bonaventura, Luca Cigarini e Marco D’Alessandro. Mister Stefano Colantuono ha riproposto il modulo più fidato, il 4-4-1-1 veicolo tattico delle ultime tre salvezze consecutive: oltre a Boakye e D’Alessandro sono partiti titolari anche gli altri acquisti Giuseppe Biava, Nicolò Cherubin e Boukary Dramè, che probabilmente avranno un ruolo di primo piano nella difesa della nuova stagione. Nei prossimi giorni l’Atalanta è attesa da altri quattro test amichevoli: il 2 agosto sarà in campo all’Atleti Azzurri d’Italia contro i francesi del Nantes, il 6 agosto invece tornerà a Rovetta per disputare un triangolare con Renate e Feralpi Salò (Lega Pro); il 13 agosto a Zingonia partita contro la Pro Sesto mentre il 16 agosto a Bergamo arriverà il Chievo. in un antipasto della prossima serie A. L’avversario odierno, il Pontisola, rappresenta i comuni bergamaschi di Ponte San Pietro, Terno d’Isola e Chignolo d’Isola e milita in Serie D: l’allenatore è Ivan Del Prato, ex centrocampista dell’Albinoleffe. La partita amichevole Atalanta-Pontisola non sarà trasmessa in diretta tvstreaming video; aggiornamenti sull’andamento e l’esito del match saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra nerazzurra: la pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio e l’account Twitter @Atalanta_BC.

Leggi anche

Diretta Manchester City Manchester United/ Streaming video tv: super match (Premier League, 15 dicembre 2024)DIRETTA/ Brescia Carrarese (risultato 0-0) video streaming tv: dominio degli ospiti (15 dicembre 2024)